[ad#androidiani-1]
UMIDIGI Q1 è un pad per la ricarica wireless che mira a competere con i più potenti al momento disponibili sul mercato.
Questo caricabatterie sarà in grado di emettere fino a 15W di potenza e sarà abbinabile con qualunque dispositivo compatibile con la tecnologia Qi, tra cui Samsung Galaxy S9, Xiaomi Mix 2S ed altri ancora.
Secondo i test effettuati dal produttore uno smartphone come UMIDIGI Z2 Pro, dotato di batteria da 3650 mAh, viene ricaricato completamente entro 100 minuti.
Paragonandolo alla ricarica rapida tramite cavo a 18W, lo stesso dispositivo si caricherebbe completamente in 70 minuti.
UMIDIGI ci riferisce che l’efficienza di ricarica è pari all’80% e che Q1 si configurerà come uno dei caricabatterie più veloci sul mercato.
Articolo sponsorizzato da UMIDIGI.
Diffidate di qualunque tipologia di ricarica veloce se volete allungare la vita di una batteria…
Preciso: per sporadici casi di emergenza, può essere fatto ma, la tipologia delle batterie attualmente in uso, non si accorda a questo tipo di ricariche veloci, esse surriscaldano parecchio la batteria e proprio questo fenomeno è la principale causa di un precoce deterioramento e minor durata di una batteria.
E infatti io per caricare il mio S7 uso ancora il buon vecchio caricabatteria del galaxy s di 8 anni fa a 1 ampere mentre dormo la notte .
Great ?!
E quello che faccio anche io, volevo trovarne uno ancora meno potente perche ho visto che il vecchio caricatore samsung fa una carica completa in 3 ore e mezza circa.
Ci sarebbe la soluzione do lasciarlo attaccato al pc con 500mah di corrente.