Xiaomi entra nel mercato degli elettrodomestici

15 Dicembre 201424 commenti

Il colosso cinese Xiaomi si sta smuovendo sempre più alla conquista della Cina. Dopo esserci riuscita con smartphone e tablet, adesso ci riprova con gli elettrodomestici e le smarthome.

Dopo aver presentato un purificatore dell’aria, dopo i rumor riguardo una Mi Car, Xiaomi dimostra sempre più di non essere interessata solo a smartphone e tablet. La casa cinese vuole entrare a far parte della vita della popolazione in maniera massiccia, e da poco ha stretto una partnership con Midea, uno dei più importanti produttori di elettrodomestici del paese asiatico. L’obbiettivo comune sarebbe quello di una collaborazione per produrre tutto il necessario alla creazione di una smarthome. Midea avrebbe già tentato questa mossa con scarsi risultati, e questa partnership è ritenuta da ambedue le parti cruciale per il futuro.

i dirigenti delle due compagnie

i dirigenti delle due compagnie

Midea, compagnia con circa 15 anni di storia, che nel 2013 ha fatturato 19 miliardi di dollari, cederà a Xiaomi circa l’1% delle sue azioni per una cifra attorno ai 200 milioni di dollari. Recentemente, Midea ha cominciato un’espansione che la porterà a raggiungere i mercati di Brasile, Argentina, Egitto, Cile, India e nella maggior parte del sud est asiatico. Che sia forse questo che interessa maggiormente a Xiaomi? Staremo a vedere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com