Xiaomi entra nel mercato degli elettrodomestici

15 Dicembre 201424 commenti
Il colosso cinese Xiaomi si sta smuovendo sempre più alla conquista della Cina. Dopo esserci riuscita con smartphone e tablet, adesso ci riprova con gli elettrodomestici e le smarthome.

[ad#ad-dell]

Dopo aver presentato un purificatore dell’aria, dopo i rumor riguardo una Mi Car, Xiaomi dimostra sempre più di non essere interessata solo a smartphone e tablet. La casa cinese vuole entrare a far parte della vita della popolazione in maniera massiccia, e da poco ha stretto una partnership con Midea, uno dei più importanti produttori di elettrodomestici del paese asiatico. L’obbiettivo comune sarebbe quello di una collaborazione per produrre tutto il necessario alla creazione di una smarthome. Midea avrebbe già tentato questa mossa con scarsi risultati, e questa partnership è ritenuta da ambedue le parti cruciale per il futuro.

i dirigenti delle due compagnie

i dirigenti delle due compagnie

Midea, compagnia con circa 15 anni di storia, che nel 2013 ha fatturato 19 miliardi di dollari, cederà a Xiaomi circa l’1% delle sue azioni per una cifra attorno ai 200 milioni di dollari. Recentemente, Midea ha cominciato un’espansione che la porterà a raggiungere i mercati di Brasile, Argentina, Egitto, Cile, India e nella maggior parte del sud est asiatico. Che sia forse questo che interessa maggiormente a Xiaomi? Staremo a vedere.

24 risposte a “Xiaomi entra nel mercato degli elettrodomestici”

  1. TheFender91 ha detto:

    Wow…They’ll gonna rock!

  2. […] (…)Continua a leggere Xiaomi entra nel mercato degli elettrodomestici su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere Xiaomi entra nel mercato degli elettrodomestici su Androidiani.Com […]

  4. Edoardo Sintuzzi ha detto:

    Io compro una lavatrice xiaomi

  5. […] (…)Continua a leggere Xiaomi entra nel mercato degli elettrodomestici su Androidiani.Com […]

  6. Marco Rossi ha detto:

    Mi sembra normale e anche giusto che una grossa azienda voglia entrare in altri settori differenti rispetto a quelli con cui ha iniziato. Basti pensare ad aziende come la mitsubishi ad esempio, che sebbene in occidente sia conosciuta per la produzione di automobili, la sua attività spazia dalla chimica alle banche, costruzioni e, pensate un po’, anche penne e matite ;)

  7. Xiaominestra ha detto:

    Voglio uno Xiaomicroonde XD

  8. omniapp ha detto:

    Ma perché definirla un colosso? ha tremila dipendenti, progettano e basta, si fanno realizzare tutto fuori, e buona parte del fatturato finisce nelle tasche di chi produce. Senza accendere flame e fanboys, Samsung è un colosso. Date un’occhiata a che cosa produce il gruppo Samsung. Solo Samsung Electronics ha 40.000 dipendenti per la progettazione, ricerca e sviluppo. Huawei ne ha 66.000 nel reparto R&D, oltre a quelli in produzione. I loro fatturati sono di un ordine di grandezza superiori a quelli di Xiaomi. Questi sono colossi. Xiaomi è una piccola azienda dinamica e sveglia, non altro.

    • TheFender91 ha detto:

      Samsung–> esiste dal 1938
      Huawei–> esiste dal 1988
      Xiaomi–> esiste dal 2010
      ..Capisci bene che arrivare dove sono arrivati in così poco tempo è una cosa grandiosa.
      Fonte: Wikipedia

      • omniapp ha detto:

        Certo, ma non ne fa un colosso. Nulla contro Xiaomi, è solo per chiarire qual è la situazione reale. Questi evidentemente stanno alzando tanti utili che hanno urgenza di investire diversificando, chiamali fessi.
        Però preferirei essere il figlio del sig. Samsung che non di Hugo Barra, che dici?

        • italba ha detto:

          Io mi accontenterei anche di Hugo Barra. Comunque anche la Apple “progetta e basta”, non credi?

          • omniapp ha detto:

            Apple pure, e progettano in 35.000, e almeno altrettanti vendono al pubblico nel mondo. E sicuramente ha prodotto molte più innovazioni di Xiaomi, con tutto che non la sopporto proprio. Ricordo ancora quando ero in estatica ammirazione della prima Laserwriter. A parte una grande attenzione alla soddisfazione dei desiderata dell’utenza, Xiaomi ad oggi cos’ha prodotto? una manciata di smartphone abbastanza standard ed un po’ di accessori. Non mi sembra abbia brillato per innovazione.
            Comunque ho sempre grande rispetto di chi FA e riesce bene in quello che fa.
            E comunque preferirei sempre chiamarmi Samsung, sono talmente diversificati che il rischio di tracollo finanziario è praticamente nullo. Due spiccioli avanzeranno sempre…

        • TheFender91 ha detto:

          Non ti do affatto torto..ma se si considera il potenziale oltre all’effettivo, ecco che la scelta diventa un po’ meno scontata..

        • PorcoAlato ha detto:

          Meglio Hugo Barra…ha la faccia simpatica ahahah

      • lallo29 ha detto:

        Non ne fa un colosso. Samsung, Sony, Apple hanno sfornato prodotti innovativi che xiaomi neanche si può immaginare. Non sarà mai conosciuta come un’azienda che ha inventato chissà cosa. Sony per esempio ha inventato il walkman, samsung per esempio il primo Galaxy S, Apple il primo Mac, Microsoft quando ha creato Windows xp ecc ecc

    • Mattia ha detto:

      In cina xiaomi vende più vende più di Samsung apple e co

  9. frullino ha detto:

    io un frullatore.

  10. burp ha detto:

    vorrei un prosecco Xiaomi, dicono che sia forte con il root (burp!) ☺

  11. Michel Bianchi ha detto:

    L’ultima volta che ho visto un midea (condizionatore) l’ho dovuto buttare via per l’impossibilità di trovare la scheda e soprattutto centri assistenza.
    Non è per fare polemica ma questa “invasione” di prodotti dal costo più che conveniente che si traduce al primo guasto (ove necessario ricambio non reperibile) un rifiuto da smaltire creando spazzatura e relativo acquisto del nuovo ,non mi è mai piaciuto.

  12. Gianluca ha detto:

    Fra qualche mese comprerò anche i preservativi xiamoi!

  13. Mattia ha detto:

    Insomma io pero vorrei sapere bene quanto “Stato” sta entrando dentro Xiaomi.
    A me più di reinvestimenti mi sembrano che si cerchi di allargarsi in un intreccio di imprese in cui spesso in cina vi è dietro un ente governativo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com