Xiaomi si ferma a 73 milioni di smartphone venduti nel 2015: obiettivo iniziale mancato di poco

18 Dicembre 20155 commenti

Come ricorderete, il CEO Xiaomi Lei Jun aveva ieri minimizzato le voci su un possibile calo di vendite, dando invece più importanza alla soddisfazione degli utenti. Le indiscrezioni sembrano tuttavia acquistare sempre più consistenza e a quanto pare Xiaomi fallirà gli obiettivi di inizio anno.

Se Huawei ha infatti raggiunto e superato nel 2015 la fatidica quota dei 100 milioni di smartphone venduti, lo stesso non potrà dirsi di Xiaomi: a Marzo, il CEO Lei Jun aveva infatti puntato a vendere tra gli 80 e i 100 milioni di dispositivi quest’anno, ma secondo un analista cinese l’azienda non sarà in grado di raggiungere l’obiettivo iniziale, fermandosi a 73 milioni di unità.

Xiaomi ha venduto 15 milioni di device nel Q1, 20 nel Q2 e 18.5 nel terzo trimestre; le vendite dell’ultimo trimestre 2015 dovrebbero dunque attestarsi intorno ai 20 milioni di unità. Numeri ottimi, certamente, ma non sufficienti a garantire quel salto che l’azienda potrà forse fare solo aprendosi con successo all’Occidente, come Huawei ha dimostrato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com