Sony presenterà solo due nuovi smartphone nel 2016?

18 Dicembre 201517 commenti
Emergono nuove indiscrezioni circa le strategie Sony per il 2016: in precedenza si era parlato di una line-up Xperia Z6 piuttosto numerosa e di due device top di gamma in arrivo a Giugno e Ottobre. Gli ultimi rumor suggeriscono però che l'azienda potrebbe ridurre drasticamente i nuovi modelli.

[ad#ad-tubiello]

Secondo quanto riferisce Digitimes, citando fonti proprie, Sony potrebbe addirittura presentare solo due nuovi smartphone il prossimo anno, a fronte dei 5-8 modelli presentati negli scorsi anni: un’ipotesi che avrebbe del clamoroso e francamente difficile da giudicare credibile al momento. Più probabile che l’azienda decida comunque di ridurre la sua line-up, presentando due soli modelli premium e qualche mid-range.

Le indiscrezioni riferiscono inoltre che Sony avrebbe smantellato l’unità di ricerca e sviluppo a Taiwan e interrotto la collaborazione con Foxconn per la produzione di smartphone, affidandosi invece a Arima Communications e Compal Electronics.

17 risposte a “Sony presenterà solo due nuovi smartphone nel 2016?”

  1. RedhooK ha detto:

    Nel senso che dal 2016, ne presenterà due alla volta?

  2. Megafc2000 ha detto:

    Samsung prendi esempio…

    • eric ha detto:

      …ma per fortuna che Samsung NON prende esempio da Sony !!! …. si troverebbe sull’orlo del fallimento come purtroppo la casa giapponese sta da un pò … viste le scarsissime vendite tale da sparire tra i primi 10 ….

      • Barabbas ha detto:

        l’unica rivoluzione che la sony dovrebbe fare è nel suo settore marketing dato che è pietoso

      • Latttina ha detto:

        Bella questa tabella…. Sembra che samsung abbia aumentato e apple abbia perso…. Probabilmente è dovuto allo scemare del fattore novità iphone 6.

        • eric ha detto:

          …un pò quello che dici tu ma anche il fatto che Samsung ha “colpito in pieno” con le versioni Edge che negli altri paesi (soprattutto in oriente) sono richiestissime …. al contrario che da noi

          • Megafc2000 ha detto:

            Sul fattore top di gamma hai perfettamente ragione, ma la fascia medio-bassa è completamente da rivedere. SECONDO ME, in questa fascia di mercato Samsung produce troppi smartphone. Il problema non è tanto la quantità, ma nel fatto che è difficile portare avanti un gran numero di dispositivi. So che un utente non può aspettarsi molto da questo tipo di terminali ma certe volte mi sono ritrovato con cellulari che iniziavano a laggare appena aprivi la scatola (Una soluzione potrebbe essere la possibilità di disinstallare le app preinstallate non utilizzate tipo come fa Sony o LG). Inoltre Samsung dovrebbe garantire un minimo di aggiornamenti (Non tanto quelli di Android, ma almeno quelli di sicurezza).

          • eric ha detto:

            …torniamo sempre al solito discorso …
            cosa ci aspettiamo da uno smartphone di fascia bassa? …. sicuramente a noi “occidentali” non soddisfa perchè abituati alle “performances” …. mentre un indiano o un indonesiano non avrà le stesse pretese e magari cercherà solo quello più economico ma che gli piace esteticamente (motivo per cui Samsung realizza un’infinità di devices) …. impariamo a non guardare ed a non basarci solo sulle ns esigenze …. esiste un mondo che è estremamente vario ;)
            …negli anni Samsung ha imparato a non caricare troppe app personalizzate …. soprattutto col nuovo corso (ne ho due e quelle che ci sono le trovo utilissime…questione di “gusti”)
            per gli aggiornamenti non è possibile fare altro che aggiornare i top o medio top …. solo Apple che ne produce un solo modello può farlo … nessun altro ;)
            personalmente dovrebbe essere Android (google) a garantire gli aggiornamenti di sicurezza

          • Megafc2000 ha detto:

            Ti do ragione su molte cose, ma forse non hai capito che io parlavo di terminali che mi laggano appena usciti dalla scatola (Un esempio può essere il Galaxy Trend 2 che se aggiorno le app di sistema e non disattivo Google Now comincia ad andare a scatti)

            Ovviamente questa è la mia opinione e siete liberi di pensarla come volete…

          • eric ha detto:

            …il tuo come altri casi sono decisamente rari …. io pure ho avuto, tra gli altri, due OPO che appena sballati avevano gravi problemi di touch screen e non lievi problemi di lag ;)
            Google Now è uno dei “mali” più gravi su Android ;)

      • teob ha detto:

        Come numero dintop di gamma quest’anno Samsung è a quota 4 …. :-)

        • eric ha detto:

          ??????????????????????????
          io ho visto solo S6 in diverse versioni ….. ;))

          • teob ha detto:

            S6 s6 edge s6 edge +. Note5
            Le versioni edge si possono definire come un telefono a se più che una versione di s6 visto l enorme differenza estetica.

  3. Dario Reverendo Brown ha detto:

    e per me fa benissimo meglio concentrarsi su due/tre modelli e migliorarli

  4. Fabio ha detto:

    Due all’anno sono già tanti. Ne bastava 1 all’anno

  5. Falcellerba ha detto:

    … E Dio vide che era cosa buona e giusta, e così uscirono due Sony con i controcoglioni… ?

  6. Fumato Di Maria ha detto:

    Solo? -.-

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com