Huawei ha venduto 100 milioni di smartphone nel 2015

18 Dicembre 20157 commenti
Non scopriamo certo oggi che il 2015 è stato un anno foriero di soddisfazioni per Huawei, grazie soprattutto al successo che il produttore ha ottenuto in Europa anche con il brand Honor. L'azienda ha dichiarato di aver raggiunto un importante traguardo.

[ad#ad-tubiello]

Tramite il proprio profilo Weibo ufficiale, Huawei ha infatti dichiarato di aver toccato quota 100 milioni di smartphone venduti nel 2015: si tratta di un risultato importante per il produttore cinese, dato che in campo smartphone solo Samsung e Apple hanno fatto di meglio e visto il contemporaneo successo ottenuto sui rivali di Xiaomi, che dovrebbero fermarsi a “soli” 73 milioni di smartphone venduti.

Tra le principali motivazioni del successo Huawei figura certamente il fatto che l’azienda sia riuscita a scrollarsi di dorso l’immagine di brand cinese, nella accezione peggiore del termine, anche grazie alla collaborazione con Google che ha portato alla nascita di Nexus 6P e che dovrebbe garantire un ulteriore boost di popolarità negli USA.

7 risposte a “Huawei ha venduto 100 milioni di smartphone nel 2015”

  1. Pierpaolo Simoncini ha detto:

    Non dubitavo (due Honor 6 in famiglia imbattibili per rapporto prezzo/prestazioni)

  2. teob ha detto:

    La crisi la crisi la saturazione ……

    • eric ha detto:

      …è l’apice …. vediamo il 2016 come sarà … io la vedo come la maggior parte degli analisti … inizierà la fase discendente per tutti ed un paio di band spariranno …

      • teob ha detto:

        Comendisse una grande uomo: sono completamente d accordo con te al 50% :-)
        Forse il 2016 sara un anno difficile….difficile dirlo. Quello che non comprendo è che analisti e siti web parlano di saturazione dal 2013/4…… Al punto che molti sono convinti che il mercato sia saturo veramente…. Ora 330milioni di pezzi nel trimestre prenatalizio non sono numeri da poco. Ci sta che si vendono più medio bassa gamma ( e Samsung ne soffre) ma questodioende dal mercato che in questo momento fa i grandi numeri che è quello emergente

        • eric ha detto:

          …anch’io d’accordo al 50% con te su certi discorsi ….. non concepisco gli analisti che parlavano di “contrazione” nel 2013 che era in pieno boom …. il 2016 seguendo un ben preciso “filo logico” potrebbe essere il “punto di rottura” …. certo che non ci sarà probabilmente una diminuzione di vendite nei mercati “emergenti” ne soprattutto in quelli “nuovi” (sud america per citarne uno e poi negli anni a seguire alcune zone dell’Africa) ma si avvertirà la “contrazione” in quei mercati che sono considerati lo “zoccolo duro” e che per anni sono stati in costante, pur non eclatante, aumento ma che garantiscono introiti molto più elevati visto che sono quelli dove si vendono un gran numero di Top di gamma …. insomma se comincia la “recessione” in Europa ed USA son dolori perchè sono anche i mercati che si trascinano dietro tutto il “corollario” di accessori di pregio e di costo ….. tranquillo che in India una cover di pelle da 120€ o una pellicola in vetro da 30€ non la compreranno mai ;))
          … come non faranno acquisti “importanti” in App …

          • teob ha detto:

            Solo che l America è ormai fuori dalla crisi e avrà anni di crescita…. Forse l’unico mercato zoccolo duro a flettere sara l europanche stenta …. Anche se in Europa piuttosto nonnmangiano ma ilbtelefono top ultimo modello non se lo fanno mancare …. E come dico sempre se tira il mercato emergente con telefoni da 100 euro o no la saturazione del mercato globale la fanno i pezzi venduti. Poco importa se ci guadagna meno Samsung sui top e più xiaomi sui medi.

          • eric ha detto:

            …brutta cosa tipica italiana ” non mangiano ma il telefono top ultimo modello non se lo fanno mancare ” :(

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com