Sony Xperia ZX2 Premium annunciato ufficialmente

16 Aprile 201822 commenti
Sony ha appena annunciato il suo nuovo Xperia ZX2 Premium, versione aggiornata dello ZX2 presentata durante l'ultimo World Mobile Congress.

[ad#ad-proietti]

Lo smartphone presenterà un display Full HD+ leggermente più grande rispetto al suo fratello minore, 5.8″ contro 5.7″, con risoluzione 1080×2160. Anche questa versione presenterà la nuova vibrazione dinamica.

La RAM sarà pari a 6GB contro i 4GB dello ZX2 e anche la batteria è stata migliorata: 3540mAh contro 3180mAh.

Ma il miglioramento più significativo riguarda la fotocamera: Sony ha deciso di implementare per la prima volta su un suo dispositivo una doppia fotocamera. Il primo sensore, a colori, avrà una risoluzione pari a 19MP e vedrà un’ottica a 7 lenti con f/1.8, mentre il secondo, monocromatico, sarà dotato di 12MP con f/1.6. La fotocamera frontale sarà invece dotata di 13MP contro i 5 della versione standard.

Le foto scattate dallo ZX2 Premium avranno una ISO di 51.200, mentre i video arriveranno a 12.800 e saranno registrabili in super slow motion @960fps. La nuova tecnologia AUBE consentirà di combinare i dati provenienti dalle due fotocamere per ottenere i migliori risultati possibili in notturna.

Xperia ZX2 Premuim

Non è ancora stato reso noto il prezzo del device, che dovrebbe vedere la luce durante l’estate.

22 risposte a “Sony Xperia ZX2 Premium annunciato ufficialmente”

  1. eric ha detto:

    ..interessante la cam !!
    – la prima da 19 mpx Exmor RS da 1/2,3″, dotato di pixel da 1,22 micron f1,8
    – la seconda da 12 MegaPixel in bianco e nero, con dimensioni sempre di 1/2,3″ e pixel da 1,55 micron f1.6
    – ottica a 7 lenti Sony G Lens
    – stabilizzazione digitale su 5 assi

    • Avatar1970 ha detto:

      Eric, ne sai troppo di fotocamere ???

    • Iacopo Guarducci ha detto:

      Visto la partnership di Sony con Zeiss per le ottiche delle loro fotocamere, strano che non abbiano sfoderato tale blasone…

      • eric ha detto:

        …stiamo parlando di smartphone dove le lenti contano…si….ma la parte del padrone la fa il software

  2. RedhooK ha detto:

    Questa camera “se ben ottimizzata” darà del filo da torcere… ?

    • Pignolatore® ha detto:

      Continuo a pensare che presentare un dispositivo troppo prima della distribuzione sia un mezzo autogol

      • eric ha detto:

        …tu dici che allungano i tempi???
        credo che appena definiranno il prezzo per i vari mercati dove sarà distribuito lo si troverà subito…
        in fondo io ho preordinato XZ2 compact e l’ho ricevuto addirittura prima della messa in vendita ufficiale nei negozi….

        • Pignolatore® ha detto:

          Scusa, ho visto la notifica solo ora!
          Il fatto è che, stando all’articolo ma non ho altre informazioni, si parla di (possibile) commercializzazione in estate…e insomma, le temperature si stanno alzando, ma l’estate è ancora lontana! :P
          Scherzi a parte, vorrebbe dire non meno di due mesi e mezzo…per finire intorno a luglio (essendo il 21 giugno il primo giorno ufficiale di estate)
          Forse avrei tardato un po’ la presentazione, tutto lì: lo presenti a maggio e in un mese lo inizi a vendere…o lo presenti a giugno e lo vendi subito. Boh?
          Oh, se fossi un esperto avrei un conto in banca diverso ;)

      • RedhooK ha detto:

        Generalemente lo è, ma, trattandosi di Sony direi che rientra nella loro filosofia “per gli adetti ai lavori”
        Mi spiego meglio… Chi si rivolge a questo produttore è quasi sempre un utente con una certa maturità tecnologica?!

  3. ZannaMax ha detto:

    Se avesse avuto meno “bordoni” sopra e sotto, lo avrei preso sicuramente. Che android ha? Inzozzato come Samsung o pulito?

    • eric ha detto:

      …fluido come un Pixel …. è quasi stock ;)

      • RedhooK ha detto:

        Direi meglio di un pixel… Oltre la fluidità, le poche cose inserite da Sony, sono sempre all’insegna della praticità e funzionalità.
        Tecnicamente non c’è storia… ;-)

    • RedhooK ha detto:

      A livello estetico ti do ragione, (rispetto ai nuovi design, appare vintage) ma, tecnicamente un Sony continua a fare scuola…

      Riguardo le UI Sony, sono poco personalizzate, quindi assai vicine ad una google experience, però le poche cose messe da questo produttore, sono sempre al top ed assai appropriate. ;-)

      • eric ha detto:

        …esatto…poca roba ma che funzionano benissimo e perfettamente appropriate …..leverei solo l’effetto AR che mi sa un pò troppo di “bambinesco”….pur essendo dvertente ;)
        il design non è mai riuscito a mettere d’accordo … neanche a me….ma è sempre l’ultima cosa che considero …. avevo anche il famoso nokia 808 che sembrava un attrezzo da falegname ;)

        • RedhooK ha detto:

          Eh! Il buon vecchio 808…
          A proposito di nokia, tra non molto potrò reperire un “ologramma” del nokia che fu… :) un’altra delle mie cinesate folli, più precisamente il nokia 7 plus, mi incuriosisce non poco.

          • eric ha detto:

            azz….poi mi racconti ;))

          • RedhooK ha detto:

            Contaci… In verità sono attratto dal connubio hardware, che sulla carta promette davvero bene, (un ottimo medio di gamma) inoltre essendo praticamente stock, alimenta fortemente la mia fantasia!

        • Avatar1970 ha detto:

          E lo avevi anche come nickname se non erro… ?

  4. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Gran Fotocamere . Dopo Huawei e Samsung , Sony sta facendo un ottimo lavoro .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com