YotaPhone 2 mostrerà i suoi due display il 3 Dicembre

17 Novembre 201441 commenti
Il produttore russo Yota Devices ha annunciato mediante il suo profilo Twitter che il 3 Dicembre presenterà ufficialmente a Londra il suo YotaPhone 2, successore del primo smartphone al mondo dotato di doppio display e già visto al Mobile World Congress 2014.

[ad#ad-tubiello]

Come lo sperimentale predecessore, YotaPhone 2 utilizza un display e-ink da 4.7 pollici a risoluzione 960×540 posizionato sul retro e in grado di visualizzare notifiche ma anche estendere le funzionalità di varie applicazioni.

Il display principale è invece un AMOLED da 5 pollici a risoluzione Full HD (441 ppi) e sotto la scocca troviamo il chipset Snapdragon 800 con 2 GB di memoria RAM, fotocamere da 8 e 2 Megapixel e batteria da 2550 mAh.

Rispetto al predecessore, YotaPhone 2 sembra migliorato in termini di design e hardware, ma sarà importante verificare il lavoro svolto dal produttore in termini di ottimizzazione software, aspetto in cui l’originale YotaPhone presentava grosse carenze.

41 risposte a “YotaPhone 2 mostrerà i suoi due display il 3 Dicembre”

  1. Luca Savoja ha detto:

    bellissimo! prezzo?

  2. […] (…)Continua a leggere YotaPhone 2 mostrerà i suoi due display il 3 Dicembre su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere YotaPhone 2 mostrerà i suoi due display il 3 Dicembre su Androidiani.Com […]

  4. Francesco ha detto:

    A cosa serve?
    CAZZATA.

    • mr verdicchio ha detto:

      Uno schermo ink non consuma elettricità (praticamente)
      E poi per leggere in b/n è migliore.
      Insomma un prodotto favoloso.

      • PorcoAlato ha detto:

        In pratica uno smartphon con e-book reader connesso ? Sembra molto interessante

        • ivanramiro ha detto:

          Si ma non è tanto l’ebook reader, ma è il fatto che si risparmia un sacco di batteria pensa a operazioni come rispondere a messaggi (sms, chat di qualsiasi app, app di messaggistica), guardare l’ora, leggere articoli, il tutto a costo energetico quasi nullo…

        • simoneusala ha detto:

          Ora non so sullo yotaphone 2, ma sul 1 potevi passarci praticamente il contenuto del display anteriore, quindi sarebbe un vero e proprio display del telefono da usare quando non si necessita di colori…

  5. […] (…)Continua a leggere YotaPhone 2 mostrerà i suoi due display il 3 Dicembre su Androidiani.Com […]

  6. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Ma non è doppio il rischio di graffiare lo schermo?

    • Pignolatore ha detto:

      No, hai la doppia soddisfazione nel tirare su il telefono con lo schermo frantumato e ricordarti che yeah, c’è il secondo! ;-)

  7. Joni ha detto:

    IO lo voglio con 4 display o 5 , ma via nn immagino cosa succederebbe se ti casca in terra splammmmmm

  8. Pag ha detto:

    INSULSO

  9. Master chief ha detto:

    Davvero interessante, peccato il prezzo che sarà sicuramente elevato

  10. Giuliano Canzonetti ha detto:

    Quando ho letto la notizia mi sono detto, ma a che cavolo serve? poi ho realizzato leggendo che il secondo schermo e un e-ink e ho cambiato radicalmente idea, per chi dice che e una cavolata, sappiate che uno schermo e-ink praticamente consuma pochissima elettricita, piu che altro nelle transizioni di “fase” e puo mantenere “l’immagine” anche senza alimentazione, quindi secondo me l’idea e proprio figa, praticamente hai il retro cover virtuale dove poter vedere notifiche e info di stato :)

    Per chi pensa che siano inutili, beh dipende che utilizzo fate del vostro telefono, per me ad esempio un telefono senza un led rgb di notifica e praticamente inutile :D

    • Dario Ietro ha detto:

      Sarebbe bellissimo se ci fossero dei pattern, o delle immagini da far apparire sullo schermo e-ink in modo da personalizzare la parte posteriore senza necessità di comprare una cover particolare!
      Ovviamente però nessuno sarebbe così stupido da comprare una cover che copra uno dei 2 schermi, sennò che senso avrebbe questa novità.

      • simoneusala ha detto:

        Non puoi mettere una cover normale, altrimenti lo schermo sul retro come lo usi?! O faranno una cover solo per gli angoli, o ne faranno una in grado di far utilizzare il touch…

    • bartweb mitiko ha detto:

      Si.. Concordo.. Avendo un kindle conosco le potenzialità del display. Spero che sia possibile visualizzare anche documenti e pagine web.. Sarebbe assurdo !

      • simoneusala ha detto:

        Sullo yotaphone 1 si poteva addirittura far scorrere l’immagine dallo schermo avanti a quello eink, lasciandola pure a metà! In effetti utilizzare ad es il browser o il tel x le cose basi come sms e telefonate, il display eink non consuma nulla e si risparmia autonomia, per il resto é ovvio che ce ne vuole uno a colori ;)

  11. onik ha detto:

    Leggere ebook e sms. Ottimizzando la funzione potrebber usare per whattsup,fb( non mi dispiacerebbe usare fb in bianco e nero) risparmiando un mucchio di batteria, Senza rinunciare ad essere sempre connessi. E molto altro. Un idea rivoluzionaria.

  12. Samuel ha detto:

    Se dovessi cambiar telefono sarei interessato. Prezzo?

  13. Praticamentetilde ha detto:

    Veramente interessante.

  14. bartweb mitiko ha detto:

    Minkia.. Quante marche cinesi sconosciute che esistono..

    • alessandro pini ha detto:

      Sul retro puoi visualizzare i widget yota (calendario, sms, email del client, feed rss, chiamate perse, contatti) in modalità “ottimizzata”, ma puoi anche fare il mirror del display principale, utilizzando tutte le funzioni android.

  15. Duola_in_amazon_it ha detto:

    La batteria 2550 mAh, sembira non è sufficiente…Ed il resto va tutto bene!

    • ivanramiro ha detto:

      ma secondo me basta e avanza la batteria

      • Duola_in_amazon_it ha detto:

        Magari tu non giochi sempre di games o vedi spesso film su telefonino :D……Per me, sarebbe meglio 3000mAH in più.

        • ivanramiro ha detto:

          ma la batteria che risparmi per azioni “normali” come leggere notifiche e messaggi rispondere al telefono e altre azioni simili, gli danno un autonomia generale superiore a un normale telefono. Non puoi paragonarlo, e se tu il telefono lo usi solo per giocare e vedere film, non è la soluzione che fa per te.

    • alessandro pini ha detto:

      La batteria con un uso moderato dura tranquillamente 36 ore dall’ultima carica. Con lo stesso uso il Note3 mi si scarica entro le 24 ore.

  16. Ninja Pinokio ha detto:

    Già il primo era interessante, ma questo ha un design anche migliore! speriamo che stavolta arrivi in Italia…

  17. Pontiak ha detto:

    indubbiamente per chi legge molto sullo smartphone è un ottima idea….unico dubbio…come lo appoggi?

  18. alfaalfa ha detto:

    In un sito indiano viene venduto a 23.499 rupie, circa 305 euro.

  19. George Town the owl repentant ha detto:

    Beh che dire? Finalmente qualcuno prova a presentare idee che siano innovative e utili allo stesso tempo. Speriamo che il prezzo non rovini tutto

  20. usagisan ha detto:

    Ho sempre pensato che fosse una gran bella trovata e questo terminale dovrebbe migiorare notevolmente il predecessore.

  21. […] dicembre 2014Luca TubielloNessun commento Come avevamo anticipato qualche tempo fa, Il produttore russo Yota Devices ha presentato ufficialmente il suo YotaPhone 2, […]

  22. […] avevamo anticipato qualche tempo fa, Il produttore russo Yota Devices ha presentato ufficialmente il suo YotaPhone 2, […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com