Meizu MX4 Pro, specifiche tecniche su GFXBench: il chipset utilizzato è un Exynos 5430 [UPDATE]

17 Novembre 201495 commenti
Il successo del suo MX4, premiato da AnTuTu come miglior smartphone del terzo trimestre, non ha impedito a Meizu di tornare alla carica proponendo una variante "Pro" del device: il passaggio di MX4 Pro su GFXBench ci permette di dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche.

[ad#ad-tubiello]

Il famoso benchmark conferma in parte le specifiche precedentemente rumoreggiate, come il display da 5.5 pollici Quad HD o i 3 GB di memoria RAM. Cade invece il mistero riguardo il chipset utilizzato: si tratta di un Exynos 5430, octa-core dotato di quattro core Cortex A15 operanti a 1.8 GHz e quattro core Cortex A7 a 1.3 GHz, in configurazione big.LITTLE, utilizzato anche da Samsung sul suo Galaxy Alpha.

Completano il quadro la memoria interna da 16 GB, la fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con registrazione video 4K e la fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Meizu MX4 Pro sarà presentato il prossimo 19 Novembre e dovrebbe essere inizialmente disponibile in Cina a partire da circa 400 Euro.

UPDATE – I primi “flyer” ufficiali confermano alcune delle caratteristiche rumoreggiate: parliamo in particolare del display Quad HD (evidente il riferimento in “1080P? Think Higher”) e il tasto centrale squadrato che dovrebbe fungere da lettore di impronte digitali.

 

95 risposte a “Meizu MX4 Pro, specifiche tecniche su GFXBench: il chipset utilizzato è un Exynos 5430 [UPDATE]”

  1. Meizu MX4 Pro, specifiche tecniche su GFXBench: il chipset utilizzato è un Exynos 5430 | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Meizu MX4 Pro, specifiche tecniche su GFXBench: il chipset utilizzato è un Exynos Continua a Leggere […]

  2. Hsjcb ha detto:

    Primoooooooo!

    • BoORD_L ha detto:

      in una cosa nella tua inutile vita ci sei riuscito

      • Hsjcb ha detto:

        Dimmi, hai collegato il cervello prima di commentare?
        Se non ne hai, te ne mando uno via posta ^^

        • BoORD_L ha detto:

          Mazza pure come troll sei scarso…. che vita di meda che devi avere,

        • Pignolatore ha detto:

          Beh, devo ammettere che chiedere per qualcuno se ha collegato il cervello prima di scrivere, se si viene da un commento come il tuo, bisogna essere brillanti!
          Certo, non è tutto oro ciò che luccica…

    • biciobill ha detto:

      Complimenti! Hai vinto una vacanza di due giorni al Tufello in compagnia di Platinette. Buon divertimento! Scatta molte foto.

  3. BoORD_L ha detto:

    LALLO nemmeno il PRO utilizza il 5433.
    Tu ne beccassi mai una aahahahahah

    • Emanuele ha detto:

      Potrebbe anche essere che usa un 5433. Sono parecchi i casi in cui un 5433 viene rilevato come un 5430

      • BoORD_L ha detto:

        Direi proprio di no visto che uno è 64bit con A53 e A57 e l’altro è un 32 con A7 e A15
        LALLO sei tu ? ahahahahaah

      • teob ha detto:

        parecchi ma se lo montano in 2 come fanno ad essere parecchi !!

      • BoORD_L ha detto:

        O MIO DIO … lallo ha dato +1 ad EMANUELE… per me sono intimi XD (e ignoranti in materia entrambi giustamente …. )

        • Onafets ha detto:

          voi non ce la fate, dai lallo ogni tanto fa anche qualche commento sensato…
          magari quando è ubriaco, ma poco importa…

        • RedhooK ha detto:

          Quindi l’annuncio del probabile SoC MTK 6795 che fine ha fatto?
          Sono curioso di conoscerne le effettive prestazioni unite alla nuova GPU… sempre che lo portino avanti..
          A detta di molti Exynos promette bene, finora non ho avuto la fortuna di provarne uno, spero di poterlo fare a breve tramite un mio collega che ritirerà un device con questa unita.

          • Pignolatore ha detto:

            Uh, poi fammi sapere com’è! Anche io sono curioso: l’ultimo exynos che ho provato era su s3 e scaldava un po’ senza essere über performante… Ma sono anche passati due anni!

    • CarBon3 ha detto:

      lo rimproverate troppo questo ragazzo

  4. Lorx ha detto:

    Sarebbe bello un confronto tra questo Exynos e l’MT6595 del Meizu MX4

    • RedhooK ha detto:

      MTK 6595 sta dando ottimi risultati Exynos da parte sua a una GPU più performante… credo che per un vero testa a testa dovremo attendere l’uscita del nuovo MTK 6795 con nuova GPU i rumors affermano che sia molto ben assortita questa configurazione.
      Speriamo!

  5. luca giani ha detto:

    Troppo tranquilla questa mattinata… Movimentiamo un pochino questo post…

    Come mai nella classifica di ANTUTU fino a settembre non sono presenti in testa l’iphone 6 ed il 6 Plus? era relativa solo a device android?

    • AxeR ha detto:

      Si riguardava solo i dispositivi Android. Ma PER INFORMAZIONE ti dico che il mio iPhone 6 su AnTuTu fa 49.000, confrontato con l’MX4 della mia ragazza fa circa 1000 di più, comunque siamo lì, quasi 50 per entrambi. Tutt’altra storia per l’iPad Air 2 che arriva a 65.000, un mostro vero e proprio

      • luca giani ha detto:

        Con Ios 8.1 a me fa 50,000… Ma se consideri che ogni volta che si parla di Iphone viene detto che ha Hardware vecchio di 3 anni fa ridere non trovi? Con il suo vecchio dual core ed il suo pochissimo 1GB di Ram ridicolizza dispositivi e processori che vengono idolatrati a queste latitudini…

        • Tommo ha detto:

          Ma non possono essere paragonati.. per sistema operativo.. struttura hardware ecc. I punteggi sono rapportati diversamente! Anche per questo nella classifica generale di antutu di Android non ci sono dispositivi Apple!

          • AxeR ha detto:

            Il SO è diverso ma il benchmark testa le stesse operazioni ed è abbastanza affidabile anche tra dispositivi completamente diversi visto che entrambi fanno “le stesse cose”. Ovvio che i benchmark sono indicativi e può anche capitare un telefono che fa 60.000 ma che è inutilizzabile così come un 10.000 liscio come l’olio ma questi sono discorsi di ottimizzazione non di potenza.

          • luca giani ha detto:

            Senza offesa ma vi girate le questioni come vi pare… C’e’ chi per 1GB di RAM darebbe via la madre e ci sono 3/4 articoli a settimana sui benchmark e poi mi venite a dire che non si possono paragonare? se l’app e’ multipiattaforma un numero e’ un numero e quindi si paragonano…

        • AxeR ha detto:

          Ridicolizza è eccessivo, c’è da dire che Apple quest’anno ha fatto un grandissimo lavoro. Negli anni scorsi si diceva “gli android sono ultra potenti, gli iPhone sono scarsi ma ottimizzati”. Quest’anno iPhone è sia più potente di qualsiasi Android che ottimizzato come sempre, infatti dopo vari smartphone android sono tornato ad iOS, ne vale veramente la pena sta volta ^^ . Per non parlare dell’Air 2, un vero gioiello tecnologico. Apple ha sempre fatto qualche passo falso con i vecchi iPad, quest’anno non ha veramente rivali nel campo tablet (ovviamente non parlatemi del Surface perché non ha app adatte al touch screen ma si tratta solo di un computer windows anche parecchio grande, buonissimo ma non è un tablet.). I costi è vero sono alti e la scelta va fatta anche in base alle esigenze, ma questo è proprio l’anno sbagliato per criticare i dispositivi Apple.

          • luca giani ha detto:

            Beh se vai a vedere i tanto blasonati Samsung o lg parliamo di 13.000 punti di differenza… un 25% quasi… E’ come se ha bambino di 12 anni (dual core 1Gb di ram) tirasse più’ forte di Bale o ronaldo… Io lo chiamerei ridicolizzare…

          • AxeR ha detto:

            XD è sicuramente una grande vittoria per Apple quello si, ha scelto la via del dual core / 1gb di ram ed è riuscita ad ottenere di più rispetto ai vari samsung octa core dimostrando come tutte quelle specifiche hardware ultra pompate siano solo buffonate pubblicitarie.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma perché tu ed axer non andate a farvi fellatio a vicenda su ifognani?
            Per la cronaca iphone 6 su antutu va peggio di galaxy Alpha e nemmeno di poco.
            Ma sopratutto i mhz non sono numerini messi per far colore, indicano con estrema precisione il numero massimo di operazioni eseguibili da un singolo core.
            Poi che molte operazioni non solo richiedono un solo core, ma nemmeno fanno avvicinare la CPU alla velocità massima è un altro paio di maniche.
            In quei casi conta più l’ottimizzazione…
            Ma resta il fatto che se ifogn 6 con quello che costa montasse un quad core con frequenza doppia, sviluppato e cucito per ios, andrebbe infinitamente meglio.
            E siccome la tecnologia lo consentirebbe, a Cupertino non lo fanno perché sono degli spilorci, non rinuncerebbero mai a 1 dollaro di profitto

          • jag92 ha detto:

            fanboy! :D

          • luca giani ha detto:

            Sei sempre tu…. E ogni volta mistifichi la realtà’… te lo ripeto… Iphone 6 fa 50.063… Capisco che ti sta crollando il tuo bel mondo fatto di caXXate e di Core ma e’ la realta’… Ciao Ciao

          • mr verdicchio ha detto:

            1. Non si confrontano mele con pere. I test per ios non possono essere gli stessi au android.
            I valori sono di convenzione. Le operazioni che può fare un quad core da 2,7 mhz sono oltre 5 volte quelle che può fare un dual da 1.
            2. Ho visto in rete bench da 47.000 su iphone 6 e da oltre 50.000 su alpha. Proprio prima si rispondere a te. Ma ripeto sono convenzioni, su scale diverse.
            3. Alla eppol sono spilorci, tu ci caschi tutto felice, io trovo che tu sia fesso. Parere mio, senza offesa

          • AxeR ha detto:

            Dead trigger 2 con dettagli al massimo su iPhone 6 gira a 60fps, su Galaxy alpha e meizu gira con meno dettagli a 30fps, ogni confronto è superfluo, iPhone sta volta ha fatto centro basta rosicare

          • luca giani ha detto:

            1- I benchmark sono delle applicazioni multipiattaforma che hanno PROPRIO LO SCOPO DI CONFRONTARE HARDWARE E SISTEMI DIVERSI assegnando alle prestazioni un valore numerico UNIVOCO tenendo conto ovviamente delle differenze della postazione stessa..
            Anche perche’ dicendo queste cavolate stai dando degli Id10ti ai progettisti di Antutu che sviluppano l’app anche per iOS quando tu dalla tua grande sapienza stai dicendo che e’ inutile…
            Se stai rosicando perche’ Alla Tua odiata apple sono più’ bravi nel progettare processori e nell’ottimizzare i sistemi operativi non prendertela con me..

            2- Iphone 6 con IOS 8.1 fa SEMPRE 50.063… Non stiamo al circo… forse i video che hai visto erano con IOS 8.02 che era un sistema acerbo… Sui valori dell’alpha non metto bocca ma cosa cambia? stiamo sempre parlando di un risultato ridicolo in relazione all’hardware..

            3- Se mi dai del fesso mi offendo… visto che nemmeno ti conosco… Continui con questa storia che sono spilorci… ma cosa altro vuoi? nei bench sono primi,nella fluidità’ sono primi… te lo ripeto per la 20esima volta… che mi frega quanta ram ha il mio iphone se va da dio?

          • mr verdicchio ha detto:

            Chiarisco il mio pensiero su di te, almeno se ti offendi, lo fai con cognizione.
            1. Credo che fare commenti provocatori su un sito di appassionati di un qualcosa contro quel qualcosa, sia un comportamento insano. Patologico, da malato, insomma. Cioè se scrivessi I tuoi commenti su melamorsicata ok, ma qui, con il solo scopo di ricevere insulti, o peggio pensando di paconeggiarti, è una cosa terribilmente triste.
            2. Apple fa ottimi prodotti, ma non il massimo possibile. Mai.
            iphone 6 va come il note 4, con meno della metà delle risorse hw. Pensa come andrebbe con le risorse di note 4.
            il suo schermo è decente, ma è peggio di quello del mio gs5, a mio avviso. E il cellulare è addirittura più grande pur avendo meno schermo e meno batteria.
            peasima ingegnerizzazione.
            la sua fotocamera ha meno di metà della definizione delle migliori. Quando potrebbe montare, a parità di ottica e dell’ottimo sw, un sensore fantastico.
            E non ci sarebbe storia per nessuno. Invece fa foto belle ma non zoomabili, fa ottimi video, ma in bassa risoluzione.
            3. I benchmark hanno un senso relativo come multi piattaforma: antutu in particolare che giudica la cpu principalmente, ha risultati falsati dalla semplicità del sistema, ma soprattutto I valori non essendo commensurabili, sono stati messi per convenzione.
            Perché un soc non puoi pensare che esegua le stesse istruzioni su due so diversi, o sbaglio?
            4. Iphone quindi è costruito bene, ha ottime performance, ma non è il top in niente.
            Ne come foto, né come video, né come schermo, né come hw. Prestazioni? Su alcune lo è.
            So? Per alcuni versi, ma per la maggior parte no.
            5. E chiudo. C’erano un paio di cose che aveva ios molto importanti che mancavano ad android: backup e ipod.
            Ho acceso il mio gs5 passando dal gs3 e mi sono ritrovato non solo rubrica e mail aggiornate, ma anche sms e registri chiamate come fosse il vecchio cell. Senza alcuna azione da parte mia, solo accesso agli account samsung e google e autorizzazione al ripristino. Stesso discorso con le app e I widget del launcher nova.
            Con double twist il mio samsung viene visto come ipod wifi da qualunque apparecchio con airplay.
            e da pc sincronizza playlist e musica di itunes…
            Non vedo più niente di migliore in ios, mentre continuo a vedere una infinità di pregi in android.
            Quindi, sarà un mio limite, non capisco gli acquirenti ios, come non capisco gli acquirenti audi, come non capisco certi che mettono foto ridicole al loro profilo e spesso hanno iphone…
            ma non ti preoccupare, almeno questa cosa tu non la fai

          • luca giani ha detto:

            Ti rendi conto che quando ci scriviamo finiamo sempre a dire le stesse cose? Io provo più interesse a confrontarmi con chi la pensa in modo diverso da me piuttosto che con chi mi da ragione… E non penso di essere malato… Così si cresce.. Se si ha stima in se stessi non si deve per forza rimanere tra le mura amiche dove tutti la pensano come te..
            Quindi te lo ripeto per l’ultima volta,la pensiamo in modo diverso su questo argomento… Io vengo qui per informarmi e per confrontarmi,poi visto che l’80% degli utenti è un esaltato che sputa a prescindere su Apple e sugli iPhone non mi so trattenere e rispondo… Tra l’altro ho visto per caso di avere 1300 like quindi fortunatamente non la pensano tutti come te…

            Come la pensi sul l’hardware del 6 lo so già,e ti ho già detto che non sono d’accordo… Parli di batteria piccola e di cornici ampie ma non dici che è 2 mm più sottile dell’s5 e che ha un sensore di impronte che si può usare e funziona.. E serve il tasto tondo che occupa spazio.. Sulla parte alta è una fissa della simmetria e bisogna accettarla… Ma è considerato da quasi tutti il più bel dispositivo in commercio…
            L’hardware è vero che non è il migliore in nulla,tranne che nella cpu e nella gpu,ma è il dispositivo con la media più alta di qualità,nel senso che non delude in nulla… Ha il terzo migliore schermo?le seconde migliori casse? Ma li ha tutti in un dispositivo.., con la migliore qualità audio in chiamata e la migliore ricezione a detta di tutte le recensioni.. Il tuo discorso può anche essere corretto e magari si potrebbe pretendere l’eccellenza… Ma già cosi è il miglior dispositivo sul mercato se vai a mettere tutto insieme,al netto del s.o.

            Il backup che decanti tanto in Samsung è una pallida copia di iCloud,come le ultime copie di continuity ed handoff… Il backup di iCloud ti riporta il telefono identico al precedente,ammesso che Samsung lo faccia se cambi marca sei fregato… Ti rimane quello di Google che non è completo… Se poi tu preferisci Android sei libero di farlo ma non mi dire che non ci sono differenze.. Posso capire se mi parli della miui aggiornata ogni settimana e per anni,ma la touchwiz fa schifo.. Quindi lascia perdere..

            Chiudo con una considerazione per farti capire che sono in buona fede,se un amico dovesse prendere un telefono e non venisse da anni di iOS non avrei dubbi a consigliargli un MI4 a 349 euro,i 700 per un iPhone sarebbero buttati.. Ma chi è abituato ad iOS non cambia… Credimi…

          • mr verdicchio ha detto:

            Veramente quando ti ho scritto l’ultima volta non avevo un gs5.
            Ma sopratutto non stavi facendo un duetto con un applefag…
            il gs5 costa 430€ (e non si è svalutato troppo, visto che online costava 500€ quasi da subito), poco più di opo, con impermeabilità e carica wireless della casa con un coperchio da 25€.
            che sia più sottile iphone ci credo, ma non lo vedo: gli iphone hanno sempre la cover. Il gs5 ha la cover morbida insita nel coperchio eccellente al tatto e come grip.
            Mi dura più di un giorno e lo uso tanto. Il gs3, come iphone 5, facevano poco più di mezza giornata.
            Quindi proverò a fondo iphone 6, se lo comprerà mia moglie, e mi farò un idea più precisa.
            Ma ad oggi non saprei cosa si possa fare di più del gs5.
            p.s. il backup è totale e completo, mi sono trovato in mano il gs3 di prima. Esattamente.

          • luca giani ha detto:

            Nessun duetto… Mi ha risposto e per educazione io ho scritto.. Come faccio con te… Nemmeno lo avevo mai visto come nick..

            Il mio 6 ha una cover trasparente da 0.3 mm.. L’estetica è invariata…

            Non si tratta di cosa puoi fare di più.. Si tratta dell’insieme.. Potremmo scrivere per ore ma forse non riuscirei a spiegartelo.. Forse a voce..
            Prevenuto come sei saresti veramente di mente aperta con l’iPhone di tua moglie? E cmq non lo useresti tu quindi sarebbe diverso… Cmq se lo compra e ti serve una mano sono qui..

          • mr verdicchio ha detto:

            Ti faccio na provocazione: immagina di avere 2 cellulari tra cui scegliere.
            Entrambi con hw identico so identico (sia esso android o ios non conta, è uguale per entrambi), uno è montato sulla scocca di gs5, con schermo del gs5, batteria rimovibile (uguale all’altra però), niente sd, rom uguale tra I due, pure stessa fotocamera, ma impermeabile e con copribatteria sostituibile.
            esteticamente un gs5
            L’altro montato su scocca di iphone 6 con schermo di iphone 6, batteria e copribatteria fissi e non impermeabile. Esteticamente un iphone 6.
            stesso prezzo, quale scegliresti ?

          • luca giani ha detto:

            Ammetto che in questo modo hai tolto i molti plus che ha per me l’iphone.. iOS,aggiornamenti,rivendibilitá,assistenza,eccetera…
            Ma continuerei a scegliere l’iPhone.. L’estetica per me conta molto e odio la plasticaccia,al Touch ID una volta provato é difficile rinunciare,arrivo alla sera col 30% senza problemi e non ho mai dovuto sostituire una batteria di un iPhone,quella del 3G che ho prestato a tutti ancora fa una giornata.. Tra l’altro con 20 minuti arriva al 50% cosa che credo l’S5 con il mini usb si sogni…
            Adoro i colori naturali dell’ips anche se i neri ancora non sono a livello dell’amoled,su iPad air 2 praticamente si invece… Ma sotto al sole e sui bianchi (che su un telefono sono mille volte più importanti) ancora l’ips non si batte..
            La scheda sd non la ritengo un plus,avere due posti dove mettere i dati la ritengo una scelta scomoda… Tra l’altro molto più lenta della flash e con possibilità di rottura.. Nell’era dell’LTE e della fibra il cloud è il futuro anche come prestazioni,e i dati sono al sicuro da rotture hardware..
            Chiudo con l’impermeabilità,feature carina ma ti costringe a gommini bruttissimi stile Sony o cmq a scelte estetiche da giocattolo.. Forse la userei due volte per provare ma nulla di più.. Sotto un temporale anche iPhone non ha problemi e come emergenza mi basta..

            So che ti ho deluso e forse sono di parte ma ho cercato di argomentarti ogni cosa al meglio..

          • mr verdicchio ha detto:

            È qui che ti volevo…
            Lo sai che il gs5 che ho, dura quasi il doppio del gs3 e del vecchio iphone 5? (Che durano più o meno lo stesso tempo).
            Io lo uso parecchio, e dalla mattina presto, anche se esco la sera, torno a casa con almeno il 30%. Cioè 15-16 ore…
            Magari anche iphone 6 fa lo stesso…
            Odi la plasticaccia e metti una Cover???
            E dai!!!
            Il gs5 non è di plastica, è vetro e alluminio.
            La plastica del copri batteria è una Cover integrata, della quale puoi SCEGLIERE il materiale. (Di serie è una bellissima plastica morbida).
            Gommini non ci sono, se non guarnizioni interne, lo sportello è di alluminio. E se non lo vuoi usare c’è il kit originale per la ricarica wireless, cambi il copri batteria e usi un tappetino di carica.
            La durata della ricarica mi sembra breve, ma non ci bado, lo carico quando vado a dormire…
            Tutto ciò per dire che ios è un sistema ottimo e particolare, chi lo usa non lo lascia, lo capisco.
            Ma gli apparecchi sono inferiori agli altri. Sopratutto, essendo di tanto i più cari, sono molto meno di quello che POTREBBERO o dovrebbero essere.

          • ste77 ha detto:

            Un commento veramente degno di lode. Bravo

          • AxeR ha detto:

            Ma le spari dal culo ste cagate? Spero per te di si. IPhone 6 fa 50.000 Galaxy Alpha 38.000. Ma anche non guardando i benchmark, i giochi girano decisamente meglio ad esempio, anche a confronto con il meizu che nei benchmark è sempre sui 50k

          • mr verdicchio ha detto:

            Levati dal tuo il coso di Giani prima…
            galaxy alpha fa oltre 50.000
            ma non sono valori commensurabili con ios

          • AxeR ha detto:

            Ho visto ora un benchmark su YouTube, 38.000 per l’Alpha, basta canne dai

          • Pippo ha detto:

            https://www.androidiani.com/funzionalita/i-migliori-smartphone-trimestre-2014-antutu-soc-mediatek-in-testa-223143

            Il galaxy alpha è a 48.000…alla pari del galaxy note 4 quindi pochissima differenza.

          • mr verdicchio ha detto:

            Sai leggere? Sul sito antutu, voce ranking, il primo è galaxy alpha con 50.800.
            sito antutu, no you tube fatto su un alpha con 100 app in backgroud

          • AxeR ha detto:

            Pensa che schifo, apri 2 app e fa 38.000 ahahah ottimizzato col culo come tutti i samsung. E poi curioso, voi fandroid in questo momento che non avete più i soliti mostri sacri da 6″ da sbandierare, puntate a difendere come se fosse vostra madre proprio il dispositivo android più simile ad un iPhone xD … 4.7″, schermo solo HD ready (adesso non è più così essenziale un Full HD vero?), poi l’alluminio non vi faceva schifo? La batteria sotto i 2000 Mah non era uno scandalo? Robba che sto Alpha dura moooolto meno di mezza giornata XD almeno con l’iPhone fino a sera ci arrivi! Tremendi veramente, basta difendere android e insultare iOs, vi attacchereste a tutto.

          • Antonio ha detto:

            personalmente non discuto le qualità degli iphone. Ma ho scelto un nubia z7 mini (snap 801, dual sim, slot sd, camera sony, etc) ma costa 220 euro e nella vita di tutti i giorni non rinunci a nulla di quanto ti offre l’iphone. Neppure alla gente che ti ferma e ti chiede “ma é il nuovo iphone?”

          • AxeR ha detto:

            Ma infatti ci sono Android a 2-300 euro che vanno una bomba. Dipende anche dalle esigenze, io avendo un Mac mi trovo bene con iPhone, se non fosse per quello probabilmente adesso starei con un Meizu che ha un grande rapporto qualità/prezzo. Ho avuto la disponibilità e ho scelto di pagare di più per un iPhone, qui tutti pensano che chi compra roba Apple sia un cerebro leso che non capisce nulla e merita solo insulti, pensano che Apple costa di più ma offre molto meno, e così non è. Costa tanto , troppo ma offre comunque il top del mercato in velocità, grafica, potenza, design, fotocamera, materiali, qualità dei microfoni e degli altoparlanti, applicazioni disponibili, ottimizzazione del software, aggiornamenti (4 anni), assistenza ecc. Tutto questo non è essenziale e si vive benissimo anche senza ma basta pensare che siano dispositivi vecchi e lenti gli iPhone XD

          • Antonio ha detto:

            parli dell’iphone o del tuo mac? cmq android e mac vanno d’accordo senza problemi…
            non parlo di “disponibilità”…ma spendere 500 euro in più per avere lo stesso servizio e per un prodotto che tra 2 anni sarà comunque vecchio e tra 3 da buttare …

        • Simone Vinci ha detto:

          allora ti sei perso la news di ieri dove veniva spiegato del perchè agli iphone basta poco per funzionare meglio di altri..la news attirò così tanti frustrati e esperti ingegneri pagati da gugol che il tutto si ridusse all’articolo che era fatto male,apple fa schifo e 5 denuncie all’autore dell’articolo con tanto di articolo cancellato, per la prima volta ho assistito a un ottimo caso di rosiconi..

          • mr verdicchio ha detto:

            Tripletta?

          • luca giani ha detto:

            Me la sono persa…. :-) Questo blog mi stupisce sempre di più…

          • AxeR ha detto:

            Ahahahaha pazzesco. Appena una notizia va contro i propri interessi viene rimossa su sollecitazioni degli utenti, siete proprio italiani mafiosi non amanti della tecnologia

          • mr verdicchio ha detto:

            Sei su un blog italiano di android.
            non voglio fare il razzista, ma hai sbagliato indirizzo due volte

          • AxeR ha detto:

            Mi interessa il mondo Android tanto quanto quello Apple e li confronto visto che siamo nello stesso campo. È come confrontate Xbox e Ps4, è naturale farlo. Ho avuto S3, S4 e Nexus5 prima di tornare ad iPhone 6 quindi sto qui e commento, e non posso fare a meno di notare l’atteggiamento infantile di gran parte di questa community. iPhone e iPad sono dispositivi al Top del mercato quest’anno (insieme ad alcuni modelli Android, ma non sotto ad essi), non rispondono alle esigenze di tutti e quindi Android è più adatto per tantissime persone, ma negare addirittura che sono dei grandissimi dispositivi quelli che ha rilasciato Apple quest’anno è veramente come non avere gli occhi.

          • Giorgio Mannarini ha detto:

            E’ stata rimossa per continui flame ed offese, è il “popolo” che commenta che deve imparare a comportarsi, non possiamo assistere ogni volta che (sensatamente, visto che è un dato di fatto che agli iPhone la componentistica che hanno basti e avanzi, per svariati motivi, fra cui l’OS meno personalizzabile eccetera eccetera) parliamo (quasi) bene di Apple a “guerre” di quel genere.

          • francesco ha detto:

            No è stato rimosso per manifesta incompetenza dell’autore ed eccessivo livello di baggianate. Ah ma aspetta sei tu ahahahah

          • Giorgio Mannarini ha detto:

            Mia nonna prima di andare a dormire mi sussurrava spesso: “Don’t feed the troll”.

          • Simone Vinci ha detto:

            ma tu hai sbagliato ad eliminare la news e metterti a stare dietro a tutti loro..evita di dargli attenzioni

          • AxeR ha detto:

            Allora secondo me era meglio rimuovere e disabilitare i commenti piuttosto che “dare ascolto agli haters incalliti”. Comunque se avete deciso così un motivo ci sarà ma non è questo il problema. Il problema come dici tu è che appena viene tirato in ballo il mondo Apple (è ovvio che succeda, Android e iOS sono i sistemi operativi più importanti), questo blog impazzisce di insulti e 2 commenti su 3 sono baggianate frutto di qualche disinformazione. Come ho già ripetuto più volte adoro sia Android che iOS ma quest’anno preferisco come ha giocato Apple. Qui la gente pensa che Apple sia l’anti tecnologia malvagia che vende a 1000€ un “dual core” di 3 anni fa solo per moda. Apple ha creato un ecosistema tanto funzionale quanto costoso… Ma per chi spende 6-700 euro per un top di gamma Android, vi dico: basta pensare di aver comprato un dispositivo alieno che non ha niente a che vedere con l’iPhone, sono entrambi top di gamma e le prestazioni sono sempre al top, una volta un po’ più uno, una volta l’altro. Quest’anno sembra proprio che iPhone 6 sia un po’ meglio dei top Android ma era da tanto (iPhone4?) che non riusciva a spiccare. Spero proprio che le persone disinformate passino più tempo a leggere che a commentare d’ora in poi (ho letto in un’altra news di persone che facevano la lotta tra smartphone sommano i Ghz del processore…. Il mio ne ha 10 in tutto, il mio 7,8…. Ma dai…..)

        • Claudio ha detto:

          Ci credo, un dual core basta per far girare un sistema operativo con 5 quadratini colorati.
          Poi se il tuo iPhone riesci a personalizzarlo, non lo so…

        • DevastatorTNT ha detto:

          Fortuna che ci sono i benchmark a mettere a posto tutto :’)

        • RedhooK ha detto:

          Ciao Luca scusa se te lo chiedo, ma da un punto di vista puramente tecnico i punteggi ottenuti sui vari banchmark a quale effettiva valutazione d’uso corrispondono ()

          • luca giani ha detto:

            Sono il primo a dire che i bench sono inutili.. Ma mi fa ridere che siano diventati inutili per gli altri quando gli iPhone hanno superato i dispositivi Android..

            Io guardo la fluidità,la reattività,il multitasking.. E la sensazione del touch,dove iPhone è tuttora inarrivabile a mio parere…

          • RedhooK ha detto:

            L’ottimizzazione è senza dubbio uno dei suoi valori, vivo questa controversa comparazione da tempo essendo io pro Android per la passione del modding contrapposta a quella di mio fratello (engineer software per Microsoft) votato ad iOS comunque ripeto sono “secondo il mio punto di vista” due mondi diversi il primo fatto nel segno della creatività “plasmabile” il secondo più standarizzato o come mi ripete mio fratello: essenzialmente funzionale!
            Punti di vista molto personali…..

        • unoc ha detto:

          La gestione dell’HW di IOS, così come avviene sui vari Mac fin dal famoso Macintosh, è di gran lunga migliore.
          Non c’è sistema operativo che gli può stare al pari. Almeno da quando IBM ha abbandonato OS2. Apple con due core fa meglio di tutti gli altri (Windows compreso, ovviamente) che usano 8 processori.
          Linux, l’unico OS che potrebbe impensierire Apple, non è entrato nel mercato Smart-Phone e perciò quelli di Cupertino possono dormire sonni tranquilli.

      • ste77 ha detto:

        Ifong 800 euri mx4 400 euri, per avere solo 1000 punti di differenza, che smacco.

        • AxeR ha detto:

          Stavamo parlando di prezzi o di tecnologia? Per un utente medio con pochi soldi meizu tutta la vita, io ho anche Mac e iPad e posso permettermelo quindi preferisco iPhone ma qui si parlava di tecnologia ed è il meizu che è particolarmente conveniente, gli altri Android compreso il nexus sono sui 6-700 euro

        • petorrr ha detto:

          e molta definizione schermo in meno, che quella invece si nota eccome

    • Mattia ha detto:

      Antutu fa sempre test distinti per android o ios

    • Mattia ha detto:

      Antutu fa sempre test distinti per android o ios

  6. giacomo ha detto:

    Mm mm…. …..

  7. Giuliano Canzonetti ha detto:

    Mi spiegate a che diamine serve una quad hd su uno schermino da 5.5 pollici? a parte consumare maggiormente la batteria intendo…

  8. Blue Sky ha detto:

    … la gente che frequenta altri blog non ha capito proprio niente… questo è il n. 1 perché il divertimento e le risate sono assicurate… grazie di esistere!!!

  9. realtebo ha detto:

    Aiutatemi a capire: se hanno il più performante ‘secondo-i-test’ smartphone, che monta un MediaTek MT6595, perchè ora mettono un Exynos sul Pro ?

    Sbaglio o è un pelino meno potente il 5430 ?

    • petorrr ha detto:

      sì ma è un merdatek, all’atto pratico funziona da culo credimi.
      poi la parte grafica è superata da tempo dell’6595, è a livello di un PC del 1995

      • teob ha detto:

        Quante stupidate in un solo commento

      • realtebo ha detto:

        Dubito fortemente che possa funzionare particolarmente male, ora vedo in giro se trovo delle recensioni decenti, ma se fa 48 mila punti su antutu, insomma, mi aspetto che circa vada come il mio mi4 da 40-42 mila.

        Capisco però che sulla usabilit della rom interverrà il discorso ottimizzazioni etc, così come la quantità di RAM montata, però, insomma che vada ‘proprio male’ non me ne raccapacito

  10. Carlo ha detto:

    Brava Meizu!!!! speriamo che il prezzo di questo Pro rimanga accettabile e che magari Mx4 normale scenda un po’ perché è molto interessante….

  11. Rudi ha detto:

    Il miglior telefono? Ehm, scusate i MIGLIORI TELEFONI SONO GLI IPHONE 6 E 6 PLUS!
    Questa è una cinesata!

  12. DanLegend ha detto:

    Quad hd……. ma cosa hanno che non va tutti i produttori di smartphone con sto cavolo di quad hd??? Non c’è differenza visibile col full hd a occhio nudo a meno che vai con una lente di ingrandimento…..
    Le possibilita sono:
    1 i produttori sono imbecilli
    2 ha qualcosa a che fare con strumenti TIPO il google cardboard che effettivamente ti allargano lo schermo e si puo notare differenza… ma per adesso queste soluzioni non sono diffuse (guardano al futuro?)

  13. […] 19 novembre 2014Lorenzo Della MorteNessun commento Si è svolta poco fa la presentazione di Meizu MX4 Pro a Pechino, in cui sono stati confermati tutti i rumor. […]

  14. […] Si è svolta poco fa la presentazione di Meizu MX4 Pro a Pechino, in cui sono stati confermati tutti i rumor. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com