Nexus 4: ritardi di 2-3 settimane per alcuni ordini [UPDATE]

16 Novembre 201237 commenti

Come ormai tutti sappiamo, il Nexus 4, nuovo smartphone di Google prodotto in collaborazione con LG, è letteralmente andato a ruba: dopo pochi minuti da quando è diventato disponibile il terminale ha registrato sia nella versione da 8 che in quella da 16 GB il tutto esaurito,  in ogni Play Store del mondo. In molti sono rimasti a "bocca asciutta", ma sembra che anche i fortunati che sono riusciti a piazzare l'ordine non possano dormire sonni tranquilli.

 

Molti utenti (fra cui io e un mio amico) infatti stanno ricevendo una mail con notificato che l’ordine è stato rimandato, e dovremo aspettare per circa 2 o 3 settimane. Ecco lo screenshot che ho effettuato alla mail:

 

Ovviamente il motivo è che Google non si aspettava una richiesta così alta, ma noi abbiamo qualche dubbio: come potevano immaginare che non ci sarebbero stati MILIONI di ordini quando offri  un capolavoro del genere a partire da 299$/299€? Con questi nuovi ritardi comunque non sappiamo se LG lo farà effettivamente arrivare in Italia a Dicembre, con tutta probabilità avrà più priorità rifornire di nuovo i vari Play Store.

Purtroppo non ci  tocca che aspettare ancora,  sperando che Google e LG risolvano il tutto nel meno tempo possibile. Poi è chiaro, se El Goog avrà intenzione di farsi perdonare in qualche modo  noi di certo non ci arrabbiamo…

[UPDATE]

A quanto pare la colpa di questi ritardi sembra non essere ne di Google ne di LG: un utente Americano, ovviamente arrabbiato, ha chiamato il call center di Big G per chiedere spiegazioni sull’accaduto e gli è stato detto che la “colpa” è di UPS, che non riesce a gestire così tanti ordini. In poche parole non ci sono stati più ordini rispetto ai cellulari disponibili,(sfatato un mito, i cellulari ci sono tutti!) ma ci vorrà un pò di più in quanto è difficile gestire in breve tempo un grandissimo numero di spedizioni. L’impiegato del call center inoltre ha rassicurato che le “3 settimane” sono un periodo massimo puramente indicativo, con tutta probabilità(secondo noi) ce ne vorrà al massimo una o una e mezzo. Purtroppo nessuna notizia per quanto riguarda il prossimo stock di telefoni. Noi incrociamo le dita!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com