Samsung Galaxy S4: spuntano i primi problemi alla batteria

13 Ottobre 2013182 commenti
Sono passati solo sei mesi da quando il Galaxy S4 è stato lanciato sul mercato internazionale, ma sembra che molti utenti stiano già avendo problemi con la batteria del dispositivo. Il portale tedesco MobiFlip citando una fonte attendibile che lavora presso un operatore telefonico molto famoso, riporta che attualmente sono in aumento le richieste di supporto per la batteria del nuovo Galaxy S4, il quale nel 30% dei casi sembra essere incapace di mantenere la ricarica per molto tempo.

[ad#antonio]

Che le batterie mostrino prestazioni ridotte è del tutto normale, ma è un fatto che fa certamente discutere perché si parla di un dispositivo utilizzato per soli 6 mesi. Queste tipologie di problemi dovrebbero presentarsi almeno dopo un anno o più d’utilizzo.

Fortunatamente il GS4 permette agli utenti di poter ovviare semplicemente al problema cambiando la batteria, ma non dovrebbe essere necessario fare tutto ciò dopo appena sei mesi dall’acquisto, e per di più per uno smartphone top-gamma pagato 700€.

Attualmente il problema sembra essere limitato ad un solo paese, quindi forse è da attribuire ad un lotto di batterie particolarmente difettoso. Certamente Samsung dovrà approfondire questa questione.

Voi avete avuto gli stessi problema di scarso rendimento della batteria?

 

182 risposte a “Samsung Galaxy S4: spuntano i primi problemi alla batteria”

  1. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: spuntano i primi problemi alla batteria su Androidiani.Com […]

  2. io ha detto:

    A me dura una decina d’ore con un uso normale per esempio lo sto usando continuamente dalle 8 cioe 4 ore fa e la batteria sta a 73 nn male direi

    • kristina ha detto:

      ciao ragazzi ho bisogno di vostro consiglo….domani vorrei andare e comprare un tel.a rate e sono indicissa prendere iphone 5 o galaxy s4,dopo i vostri consigli su galaxy s4 sono persa…

  3. Lorenzo ha detto:

    Beh con questi display non mi stranizza la problematica batteria calcolando anche che ben pochi rispettano (anche se i fabbricanti negano) i cicli di ricarica(io per primo) che non sempre scarico tutta la batteria prima di ricaricarla fino al 100%.

  4. Raffaele ha detto:

    Io ho provato il device s4 x quasi una settimana, ckn il mio uso molto molto stress, e devo dire ke quei giorni il device si e spento alle 7 di sera, come dice il titolo alcuni dei miei amici hanno avuto questo problema alla batteria dopo nemmeno una settimana diuso, addirittura la batteria si gonfiava sotto la cover posteriore, con quasi il riskio di esplodere.

  5. Andrea ha detto:

    A me è scoppiata e ho dovuto cambiarla… Pagandola 40 euro

  6. alexander ha detto:

    Strano il mio e da stamattina alle 8 che e acceso e 85%

  7. Fabio ha detto:

    Sono stato in un cat per far sostituire la batteria del mio s4 che si era gonfiata e non teneva piu’ la carica.Beh in 10 minuti ne hanno sostituite 8 davanti ai miei occhi, il tecnico mi ha anche detto che nel loro cat hanno effettuato dei test e che il problema e’ da associare all’incremento di consumo che la batteria subisce ad ogni accensione. Un po come lo “spunto” di una batteria per auto. Il consumo eccessivo logora la batteria, mi ha consigliato di utilizzare sempre il caricabatterie da 2a in confezione per prolungarne la durata, ma in pratica tutte le batterie prima o poi si deterioreranno.

  8. Andrea ha detto:

    Anche in Italia il problema è molto evidente, mi sono recato presso un centro assistenza per il problema della batteria galaxy S4 di un mio amico….dentro il centro assistenza c’erano (contate) 18 persone con lo stesso problema. Il problema ,sono sicuro, che samsung lo conosce bene ma non si è organizzata per risolverlo. Quel giorno c’erano anche persone ,sempre per il problema della batteria del s4, che stavano in attesa per ritirare il s4 ,alcuni rimasti senza per 30 giorni. Visto che il problema “è noto” e riguarda la batteria non sarebbe il caso che samsung provveda alla sostituzione solamente della batteria..senza dover mandare anche lo smartphone? Comunque il problema della batteria del Galaxy S4 è molto diffuso.

    • alex19990 ha detto:

      Lo devono mandare per vedere se lo hai modificato.. e registrare che sei stato in assistenza o togliertela per sempre…

    • Apocalysse ha detto:

      No perchè le batterie difettose hanno rovinato anche l’S4 in diversi casi, quindi devono cambiarlo :)

      • vlade ha detto:

        non mi risulta telefoni rovinati dalle batterie gonfie, tant’è che di solito vengono inviate le sole batterie..

        • Apocalysse ha detto:

          Ti risulta male, ci sono batterie gonfie che hanno scollato il display per il calore generato :)

  9. Alessandro Del Grano ha detto:

    Forse ora mi è più chiaro perché HTC non abbia implementato la la funzione di ricarica rapida di Qualcomm.. Non so se questo problema sia da imputare a questa feature, ma io non lo escluderei (lo stress della batteria è stato uno dei fattori che ha fatto propendere il produttore taiwanese per la rimozione della funzione sul suo dispositivo vista inoltre l’assenza della possibilità di rimuovere la batteria)

    • Vale Dl ha detto:

      generalmente quando le batterie si gonfiano è perche vengono caricate ad un voltaggio superiore a quello prestabilito. a me e capitato nella moto dove avendo danneggiato lo stabilizzatore di tensione la batteria veniva caricata a 16v invece che a 14v. il problema può risiedere negli alimentatori e questo si vede abbastanza facilmente perche continueranno a bruciare le batterie. oppure nelle batterie stesse fatte male, o come componenti chimici interni oppure nei chip del processore che non riescono a regolare la carica.

  10. Eolf30 ha detto:

    Io con il mio s4 massaggiare su WhatsApp per un giorno ed morto il cellulare

  11. ferrari_rossa ha detto:

    Io ho un s4 e non ho problemi di batteria, certo non mi dura come un nokia 8810 però arriva alla fine della giornata.

    • cagliostro800 ha detto:

      sì ma la batteria dell’ 8810 (l’ho usato un mesetto, era di un amico) non durava un piffero!!!!!

    • Massimo L. ha detto:

      Aggiungerei a questo articolo una notizia che conosco perché ho a che fare con un’assistenza ufficiale Samsung: é uscita una partita di batterie difettose per l’S4, praticamente entro una settimana dall’utilizzo si gonfiano, e l’autonomia del telefono si riduce drasticamente, o addirittura il telefono si spegne all’improvviso dopo pochi minuti dall’accensione… é un problema che va in garanzia, ovviamente, ma ne sono capitati a centinaia…

      • Kristian Lucido ha detto:

        Si io ho questo problema da qualche settimana a questa parte infatti oggi in giornata vado all’assistenza Samsung. Però è una cosa inconcepibile! 700 euro e dopo 3 mesi ti ritrovi con un cellulare che se apri la fotocamera o giochi per 2 minuti si spegne improvvisamente. Lo venderò per HTC One! Mai più Samsung!

        • Massimo L. ha detto:

          Cose che capitano, anche ai migliori… ma va tutto in garanzia… ;-)

          • Kristian Lucido ha detto:

            Si sono d’accordo con voi! Cose che capitano! Ma finora ero stato fedele ad HTC e la differenza si vedeva! Mai un problema! Ora mi direte sarà un caso, ma la differenza tra HTC e Samsung in termini di qualità costruttiva si nota eccome!

          • Massimo L. ha detto:

            Fra le persone che conosco che hanno un HTC (che già di per sè sono rare..), posso riportare un paio di casi che hanno “sbattuto” per riparare in garanzia il proprio apparecchio… l’unica che é immune da queste “tarantelle” é forse Apple, che però bara sulla garanzia legale, facendo acquistare pacchetti a pagamento agli “ignari” clienti (già ampiamente multata dall’Antitrust, ma se ne fot*e..)… e poi risolve il tutto dandoti un apparecchio “nuovo”, secondo loro, ma in realtà RIGENERATO, quindi pari al nuovo, ma usato… ed io mi in*azzerei non poco se mi si guastasse dopo 1 mese il mio NUOVO iPhone 5 e me lo sostituissero con uno RIGENERATO… fortunatamente non comprerei roba Apple nemmeno con una pistola puntata alla tempia… :-D

          • vlade ha detto:

            tra l’altro se prendi il telefono da apple non hai il secondo anno di garanzia.. gli operatori te lo garantiscono se li prendi in abbonamento ma sono a loro carico..

          • Massimo L. ha detto:

            E’ proprio quello che dicevo: il secondo anno di garanzia per LEGGE, la Apple lo fa pagare con un pacchetto a pagamento… già stata multata 2 volte per questo comportamento scorretto, ma se ne é fregata ampiamente, perché le multe erano di qualche centinaio di migliaia di euro, praticamente spiccioli per loro… se l’Antitrust l’avesse multata di qualche centinaio di MILIONI di euro, forse la situazione sarebbe cambiata, ma evidentemente c’è qualcuno all’interno dell’Antitrust che riceve mazzette da Apple stessa, per favorire questo comportamento, e quindi nulla cambierà mai… ah certo, se li prendi in abbonamento sei vincolato 24/30 mesi, ci mancherebbe che l’operatore non ti coprisse per quella durata… :-)

          • marco ha detto:

            Se posso dire la mia, la garanzia legale in Italia riguarda il primo anno il costruttore e il secondo anno il venditore.

            Se si acquista un prodotto presso AppleStore, la garanzia è di due anni direttamente presso Apple (in quanto costruttore e venditore) mentre se si acquista online o presso un negozio, la garanzia ricade il primo anno su Apple (quindi sostituzione diretta presso AppleStore) e il secondo anno sarà il venditore a dover spedire il prodotto presso un’assistenza autorizzata (cosa che avviene normalmente, anche durante il primo anno, acquistando un qualsiasi altro telefono).

            La Applecare non è altro che “un’assicurazione” sul telefono, che allunga la garanzia presso il costruttore anche al secondo anno (quindi si salta il passaggio dell’assistenza autorizzata con il venditore) e copre il prodotto anche dai danni accidentali.

            Dopo la multa dell’Antitrust, infatti, Apple ha “soltanto” riconosciuto il diritto dei clienti “alla garanzia biennale del venditore prevista dalla normativa italiana a tutela dei consumatori” (ovviamente è stato un grandissimo passo avanti) ma non è obbligata, per legge, a dare garanzia diretta durante il secondo anno di vita del prodotto (che ricade, per legge, sul venditore).

            Per quanto riguarda i telefoni rigenerati, hai perfettamente ragione ma, anche qui, hai visto soltanto i contro del servizio Apple. I pro, secondo me, sono:

            – zero tempi di attesa per avere un telefono funzionante in mano (se dopo un mese ti si rompe un telefono qualsiasi, il venditore o costruttore non è tenuto alla sostituzione diretta dello stesso in quanto passati i classici 7 giorni, quindi sarebbe spedito all’assistenza che, a sua scelta, può sostituire integralmente, e potresti trovarti un prodotto rigenerato oppure cambiare il pezzo guasto, aspettando però una 30ina di giorni, senza telefono sostitutivo);

            – il telefono rigenerato è controllato al 100%, sono state sostituite tutte le parti, interne ed esterne, che si usurano nel tempo, quindi paragonabile al nuovo (e se hai problemi, il telefono ha 90 giorni di garanzia dal momento della sostituzione, per legge italiana e di Apple :) );

            – parli direttamente con chi ti da assistenza (puoi spiegare quindi il problema, contestare una qualsiasi causa di non sostituzione ecc ecc).

            Detto questo, per farvi capire che non sono un fanboy Apple, ero possessore di iphone 4 ed ora sono in attesa del mio primo nexus ma, oggettivamente, l’assistenza diretta Apple credo sia imbattibile: nessuna casa al mondo, infatti, è in grado di sostituire il telefono all’istante e questo, secondo me, dovrebbe essere lo standard per tutti i costruttori.

          • Massimo Castagnoli ha detto:

            Io ho comprato l’S4 3 mesi fa, venivo da un HTC Desire Z.

            Aveva problemi alla batteria l’htc (mai riconosciuta in garanzia) e da una settimana (dopo l’aggiornamento) ce li ha il samsung (dura 5 ore di cui 4 a schermo spento e 1 a usare uozzap, feisbuc e co. niente giochi.
            Ieri sera (appena caricato un po’) avevo batteria al 60% alle 8, alle 8.30 era al 56%. L’ho preso in mano, ho aperto Chrome e si è spento. Ho riacceso ed era al 2. alle 11 di sera era al 17%.

            Forse dovrei fare un salto da chi me l’ha venduto…

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          problemi che possono capitare con tutti i marchi, come dice Max finchè risolvi con l’assistenza… non credo che HTC (o Apple) ne sia immune.

      • boscolocherubio@gmail.com ha detto:

        Confermo …questo inconveniente è capitato pure ad un mio amico!Cambiata comunque in garanzia:-D

    • ma vah? ha detto:

      Addirittura a fine giornata! Comodissimo!

  12. Michele Mussato ha detto:

    O avuto il problema con la batteria dopo circa 4 mesi.. Come dispositivo e eccezionale! O fatto di tutto! Va benissimo! Ma peccato per la batteria… Gia Regalato. E in attesa dell’arrivo del s4 active. Per un uso più completo e più “sportivo”. :)

  13. maurizio ha detto:

    Io ho appena dovuto ricomprarla.mi si riavviava quando usavo app che richiedono più energia e quando attivavo il 3g.non l ha mai fatto fino a settimana scorsa settimana prossima la porto in assistenza e poi spero che la cambino..

    • maurizio ha detto:

      Ho comprato la batteria al costo di 33 euro.ho dovuto prenderla all expert perché inizialmente credevo che questi riavvii erano dovuti ad altro.ero indubbio se portarlo in assistenza.su amazon 20 euro con spedizione. E poi ho comprato una flip cover esterna con batteria integrata

  14. Simone ha detto:

    Sì, lasciato in assistenza dopo 3 mesi di utilizzo…sostituita!!Si era gonfiata…

  15. Marius ha detto:

    Dopo un messe gia con la batteria difettosa. Si era gonfiata. Samsung mi sta diludendo di brutto. Da un grande fan Samsung

  16. ste77 ha detto:

    Ho acquistato ua batteria nuova in un centro assistenza samsung. E li ho lasciato la vecchia per la sostituzione. È vero che è una rottura di palle ma capita anche alle auto di avere qualche problema e di doverle lasciare dal meccanico ma non per questo si cambia auto. Per di piu ho notato che la batteria difettosa era fabbricata in cina,mentre quella nuova in corea.ci sara un nesso??????

    • Tersicore1976 ha detto:

      Bhe, è vero, ma quando la batteria della macchina mi ha lasciato a piedi, non l’ho lasciata dal meccanico perché verificasse che non avevo modificato l’impianto elettrico :) Inoltre: se hai problemi di spegnimento con il tuo Samsung o simili, devi lasciare il cellulare senza batteria, Sim, SDCard, e per i Note senza S-Pen… Perché per la batteria devi lasciare invece il cellulare???? Per me fanno dei test anche sul cellulare, ma non per vedere se è moddato o cosa, ma per capire se il problema deriva da un componente hardware o software… Insomma non sanno che pesci pigliare… basta vedere la SDS su Note 2: a molti è successo, anche con firmware nuovi, il mio da Dicembre (grattatina, grattatina) ha superato il periodo “fatale” ed è della H3G… però nessuno che abbia ricevuto info in merito da Samsung… e per ultimo: perché solo “l’odiata” fa richiami gratuiti in casi del genere? Dovrebbero mandare una mail a tutti quelli che hanno registrato un S4 e dirgli di portare la batteria, che ne ricevono una nuova…

  17. anvl ha detto:

    samsung dovebbe davvero impegnarsi di più da lato batteria!!!

  18. Link ha detto:

    Poi c’è questo fatto che le batterie (e ad esempio anche il pennino del note) sono garantite da samsung solo 6 mesi… non so se è legale la cosa, ma soprattutto no so se è casuale.

    • ghirghi77 ha detto:

      Secondo me il problema non si pone: per legge in italia la garanzia vale 2 anni x privati e 1 x p.iva… quindi, i 6 mesi detti da Samsung valgono aria fritta. Poi è chiaro che fare valere i diritti è diverso! :-p

      • Giuseppe79 ha detto:

        Lavoro in un negozio d’informatica e vendo tutte o quasi le marche. Le batterie hanno sei mesi di garanzia.

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          allora approfitto, quale danno giustifica la sostituzione della batteria?
          non di certo un calo delle prestazioni… vero?

          • Jordiz ha detto:

            La batteria è un bene a consumo, come quando compri un auto… Loro ti danno garanzia su motore e elettronica, ma se tu consumi le pastiglie dei freni in 1 mese perché ti vuoi divertire, le pastiglie nuove te le devi comprare da solo perché oggetti soggetti ad usura…

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            Giusto, come il toner per le stampanti, materiale usurabile. Ma visto i prezzi di questo device potremmo anche dire… materiale usuraio… scusa… mi è scappata la scemenza

          • Jordiz ha detto:

            Ahahah ci stava! XD comunque si, ti do ragione, ma pensa se fossi tu l’azienda… Cosa ne sai di come gli utenti trattano le batterie? Ti troveresti a sostituire kg di batterie… Quindi meglio mettere le mani avanti… Ps: io zero problemi, non scalda e dura quello che deve…

          • Apocalysse ha detto:

            Prova a pensare al diritto di recesso: I negozianti scrivono che se apri il bene non è più valido, peccato che non funga così e non c’è affatto menzione a tale cosa nella legge.
            Quindi tu potresti prendere qualsiasi bene, usarlo per 10gg (tenendolo in maniera impeccabile) e rispedirlo indietro a tue spese senza nessuna spiegazione (non ne devi fornire).

            La legge te lo consente :)

          • Apocalysse ha detto:

            Non è la stessa cosa, ma anche nel caso delle pastiglie, se ti durano la metà di quanto dichiarato, il venditore ne risponde eh !
            Non perchè lui ti dice “Eh avrai frenato di più” e tac il 50% di durata in meno è automaticamente giustificato. Piano, non funziona così, lui ha tutto l’interesse di fare orecchie da mercante, ma fatti forza con un’associazione consumatori e portalo da un gdp, vedrai come cambia la musica :)

          • Jordiz ha detto:

            Non hai mai fatto un tagliando? :D per farti un esempio io ho cambiato gommea febbraio. Potevo fare ancora un 10000km,ma,negligenza mia, non sono andato a girarle… Mica mi son aarrabbiato con il gommista… Era colpa mia… Uguale se uno carica la batteria ogni 3 ore… È logico si riduca la durata…

          • Apocalysse ha detto:

            Le gomme è ancora diverso :)

            BTW il link lo riposto volentieri una terza volta :P

            http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

          • S_m_b ha detto:

            Puoi postarlo anche 15 non cambia niente.

          • Apocalysse ha detto:

            Non cambia se ignori i tuoi diritti o ti fa comodo che gli altri non li conoscano :)

          • S_m_b ha detto:

            Fin ora non hai postato nulla a sostegno delle tue convinzioni.

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            saranno 10 anni che le batterie non hanno più memoria di carica…anzi ci sono studi che dicono gli faccia meglio ricaricarle poco e spesso che tutta una tirata quando arrivano al 2%…
            nelle specifiche del telefono solitamente insieme alla ram e al processore c’è una durata approssimativa della batteria, la durata che ci si può aspettare è esattamente quella.
            ho un htc touch hd di 4 anni con la stessa batteria, sempre ricaricata esattamente nella maniera opposta a quella che indichi tu e non ha perso un colpo…

          • Jordiz ha detto:

            Dipenderà dalla qualità evidentemente… Io pure carico la batteria spesso quando sono a metà carica se so che magari la sera ho bisogno della batteria carica e non ho mai lamentato problemi, l’esempio era solo per spiegare perché è un bene di consumo… E comunque il mio PC, caricato sempre jn modo impeccabile, dopo meno di due anni ha una batteria cadavere… Dura forse un minuto senza corrente…

          • Mario Bonofiglio ha detto:

            Non è così. Per hardware hai ragione ma per i consumabili anche garanzia legale prevede 6 mesi

          • Apocalysse ha detto:

            http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

            La batteria non è proprio un consumabile, ma anche te, indicami DOVE è scritto :)

          • S_m_b ha detto:

            E tu allora dimmi dov’e’ scritto esattamente quanta carica NON deve mantenere dopo 6 mesi una batteria per essere legalmente giudicata “difettosa”. Scommetto che nemmeno questo c’e’ scritto nella legge.

          • Apocalysse ha detto:

            Dagli almeno una lettura alla legge :)
            BTW ricordati sempre che poi a decidere non sei ne tu ne il venditore, per importi ridicoli si procede presso il giudice di pace a cui paghi solo il bollo e sarà LUI a decidere chi ha ragione o torto ^^

            1519-ter, comma C:

            presentano la qualita’ e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo’ ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita’ o sull’etichettatura;

          • S_m_b ha detto:

            Non ti preoccupare che la conosco bene la legge… infatti t’ho risposto nell’altro commento.

          • Fabio ha detto:

            Se dovessi capitarmi, sicuramente non mi sbatterò più di tanto tra leggi e giudici di pace. .. 20 euro su ebay e batteria nuova. Abbiamo un cell da 700 euro e piangiamo se ne spendiamo 20 per rimetterlo a nuovo?

          • Apocalysse ha detto:

            Ovviamente no, neanch’io, ma è sempre bene ricordare che il consumatore HA MOLTE TUTELE che ignora ! :)

          • apimarinik ha detto:

            IL mio s4 arriva anche a 20 ore di utilizzo normale … con una rom moddata ovvio… se lo utilizzo poco arrivo da mezzanotte a mezzanotte con 40/45% di carica.. con (bobcat rom … e Chronic kernel)

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            la legge di riferimento è cambiata, è il decreto legislativo 206/2005 anche chiamato “Codice del Consumo”.
            (legge “allucinante”), è vero che la garanzia si estende anche alle batterie, come è vero che “Nei primi sei mesi di possesso del bene, la legge presume che la non conformità che si manifesta sia stata occultamente presente al momento dell’acquisto; provare eventualmente il contrario è a carico del rivenditore.” (cit.), teoricamente dopo i sei mesi è il consumatore che ha l’onere della prova della non conformità del bene.

          • Apocalysse ha detto:

            Hint: “TEORICAMENTE”
            Hint 2: A decidere Non è ne il consumatore ne il negoziante è il GDP, quindi secondo te a chi da ragione il GDP per queste questioni ?
            Hint 3: Salvo evidenti manomissioni / incurie / ecc darà ragione al consumatore :)

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            eh! ma il giudice di pace è l’ultima ratio, non si dovrebbe arrivare a quel livello, e poi non vorrei sbagliare ma ora credo che bisogna versare una cauzione per ricorrere al GdP

          • Apocalysse ha detto:

            E’ bastato questo:

            “Il tutto sempre su facoltà del venditore”

            In B4: “Oste, com’è il vino ?” “L’è bono !”

            Facoltà del venditore, ma stai scherzando ? Associazione consumatori e GDP e vedrai come cambiano atteggiamento ! :)

          • Giuseppe79 ha detto:

            per la mia esperienza entro i 6 mesi passano tutto almeno che non ti sia caduta per terra o abbia degli evidentissimi danni accidentali.
            Oltre i sei mesi mi sono capitati dei casi di sostituzione solo per problemi noti.
            Nello specifico credo che questi s4 rientrino ma dipende comunque da samsung

        • martello ha detto:

          e la garanzia legale di 2 anni del rivenditore include anche la batteria? o è solo sui componenti hardware?

          • Apocalysse ha detto:

            Tutto, non esiste nessuna esclusione nella garanzia legale che deve dare il venditore.

          • Mario Bonofiglio ha detto:

            Solo sui prodotti hardware esclusi alimentatori e batterie. E’ così per tutte le case. Non solo Samsung

          • Apocalysse ha detto:

            Il produttore può scrivere quello che vuole, vale meno di zero Vs la garanzia legale.

            http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

          • S_m_b ha detto:

            Non ne sarei cosi’ sicuro: la legge dice anche che una batteria che dopo 6 mesi tiene meno la carica, e’ “DIFETTOSA”?

          • Apocalysse ha detto:

            1519-ter, comma C:

            presentano la qualita’ e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo’ ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita’ o sull’etichettatura;

          • S_m_b ha detto:

            Le “prestazioni abituali” vanno da batterie morte dopo 3 mesi, batteria ancora buone dopo 2 anni, quindi uno standard o una “sensazione comune”, decisamente non esiste.

            Il consumatore, vedasi ad esempio proprio i commenti a questo articolo, non s’aspetta una durata garantita superiore a 6 mesi.
            Dichiarazioni pubbliche sulla vita di una batteria: ovviamente non ce ne sono.
            Copia/incolla qualche altra cosa, perche’ questa non ti ha aiutato per niente!

          • S_m_b ha detto:

            P.S.: e aggiungo anche che, avendo l’S4 batteria removibile, quest’ultima risulta a tutti gli effetti un “materiale di consumo”. Se non fosse removibile, sarebbe lecito aspettarti che duri almeno quanto il telefono, ovvero almeno i 2 anni garantiti per il telefono. Il produttore stesso, non rendendone possibile la produzione, implicitamente dichiara che durera’ quanto il telefono. Ma dato che questa e’ removibile…..

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            tutti i pezzi del telefono sono rimovibili e rimpiazzabili, anche il motore, i semiassi o l’autoradio sono rimovibili, non sono in garanzia?

          • S_m_b ha detto:

            Nah nah nah, non ci siamo proprio, sei completamente fuori strada, devo allora quotare Apocalysse quando dice “dategliela una letta alla legge”.

            Si parla di:
            “qualita’ e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo’ ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene […]”

            Vuoi forse far credere che la sostituzione di una batteria ad un telefono con la batteria removibile e’ agli occhi dell’utente, per la capacita’ tipiche di un consumatore, nelle consuetudini di questo tipo di mercato, lontanamente paragonabile alla sostituzione di un circuito o di un display, o dei semiassi di una vettura?

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            tu vuoi far passare il fatto che normalmente un semiasse o uno schermo non siano di facile sostituzione (magari fattibile da parte dell’utente) con il fatto che ti puoi aspettare che si rompano e che questo motivi una qualche forma di garanzia ridotta. Una batteria rimovibile e una non (che poi per “non” si intende non facilmente) non implicano necessariamente che siano state pensate tali per il solo fatto che la prima si deve rompere presto e la seconda no…di conseguenza la garanzia prescinde da ciò

          • vlade ha detto:

            infatti nei tablet hanno 2 anni di garanzia..

          • martello ha detto:

            no non mi riferisco a quello che stabilisce la garanzia commerciale delle case, parlo proprio della garanzia legale del venditore (es mediaworld, unieuro ecc.)..

          • Giuseppe79 ha detto:

            solo i componenti non soggetti a normale usura, le batterie hanno una precisa durata (cicli di carica per semplificare anche se non è proprio corretto) se io li faccio in poco tempo sono purtroppo cavoli miei (comunque 6 mesi ci sono)

        • Apocalysse ha detto:

          Sbagliato, per il consumatore finale hanno 2 anni di garanzia :)

          • danihd ha detto:

            No sbagli tu, le batterie hanno sempre e solamente 6 mesi di garanzia.

          • danihd ha detto:

            Cerca su google, oppure nei manuali dei dispositivi che compri, riguardo la garanzia delle batterie, sarebbe bello se offrissero 24 medi anche sulla batteria.

          • Apocalysse ha detto:

            Il foglietto che trovi nella confezione ha valore meno di 0.
            Non confondere la garanzia legale con quella del produttore, sono 2 cose DIVERSE. Tu hai molti più diritti di quelli che pensi come utente finale ! :)

          • Giuseppe79 ha detto:

            mi dispiace ma non è così, coemha scritto anche un altro utente, sarebbe come mettere la garanzia di due anni sulle pasticche dei freni della macchina.
            le batterie hanno cicli di vita finiti, e dipende dall’uso che ne fai

          • Apocalysse ha detto:

            Mi spiace per te, ma è così, la batteria non è consumabile come un toner che arriva a 0 e bona.
            La batteria è parte della dotazione del telefono, come parte ha una garanzia legale di 2 anni , questa garanzia ovviamente non copre la normale usura, ma se dopo 1 anno la batteria è da buttare, allora parliamone :)

          • Giuseppe79 ha detto:

            Se io carico il cell 4 volte al giorno perché gioco come un ossesso???
            Non si usura in breve tempo???
            In questo caso che facciamo???

        • Massimo L. ha detto:

          Esatto, é come se offrissero 24 mesi di garanzia sulle pasticche dei freni delle auto… sono dei componenti soggetti a naturale usura, una buona batteria al litio dopo 24 mesi si dovrebbe già sostituire per normale utilizzo e calo delle prestazioni…

      • Daniele Sunetta ha detto:

        Le tue parole valgonoaria fritta, la garanzia non è biennale nella batteria..

        • ghirghi77 ha detto:

          Se la batteria è fallata, la garanzia di legge imo è 2 anni. Se la uso male io il discorso è diverso. I freni dell auto sono un consumabile, uns batteria stilo non ricaricabile è un consumabile. La batteria dell auto che ti comri dal rivenditore ti viene data con 2 anni garanzia sui difetti.

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            io però vorrei che si capisse che la batteria è infilata nel telefono, la ricarica della batteria viene effettuata dal caricabatterie tramite il telefono (che sta in mezzo e ha tutta la circuteria necessaria, o potrebbe averla, per progettere la batteria). se i produttori ritenessero deleterio ricaricare la batteria in un certo modo te lo impedirebbero, così come tentano di impedirti di fare il root o cavolate simili…quanti modi conoscete di ricaricare la batteria? passandoci su con la macchina? tirandola dal 4° piano? o solo attaccando il cavo al telefono?

    • Mario Bonofiglio ha detto:

      Per le batterie si. Il pennino probabilmente no. Perchè risulta un prodotto elettronico e non un consumabile. Non è degradabile come un alimentatore o una batteria. Certo si rovina magar con un utilizzo violento o stracontinui, ma non credo roprio possa essere ritenuto un consumabile.

    • masterblack91 ha detto:

      è normale…ma non è samsung ma in generale…qualsiasi batteria di qualsiasi marca/apparechio ha la garanzia limitata di 6 mesi perchè è un prodotto soggetto ad usura…

  19. Andrés Gómez ha detto:

    Per come la vedo io, credo che un caricabatterie da 2 ah sia troppo per una batteria da 2.6 ah, la carica troppo velocemente, infatti ricordo che scaldava tanto durante la carica, e deteriora la batteria troppo in fretta …

  20. Roberto Dal Rì ha detto:

    Ho dovuto sostituirla perchè si era gonfiata. Aveva solo 4 mesi di vita. La carica durava solo un giorno anche se lo usavo poco. Comunque sono deluso.

  21. moroby14 ha detto:

    Ho comparto il mio s4 il 14 luglio per il mio 18esimo compleanno e a circa metà ottobre la batteria non dava piu segni di vita. L’ho mandato in assistenza il 2 settembre e me lo hanno restituito ad ottobre.. Detto cio spero che la samsung prenda seriamente dei provvedimenti perché è una cosa davvero allucinante che uno smatphone di 700€ non duri nemmeno un mese.

  22. Matrix ha detto:

    Confermo.. 4 mesi e batteria andata. .. ora è in assistenza e ho dovuto lasciare anche il telefono perché dicono che hanno un elevato numero di rientri con questo problema e vogliono anche il telefono per verificare. .. la batteria si è addirittura gonfiata.. bah… dwluso da Samsung anche per la scarsa qualità dei materiali. ..

  23. Matrix ha detto:

    Confermo.. 4 mesi e batteria andata. .. ora è in assistenza e ho dovuto lasciare anche il telefono perché dicono che hanno un elevato numero di rientri con questo problema e vogliono anche il telefono per verificare. .. la batteria si è addirittura gonfiata.. bah… dwluso da Samsung anche per la scarsa qualità dei materiali. ..

  24. Lord Hooked ha detto:

    Aggiungerei alla notizia che non soltanto si parla sul sito tedesco in questione di scarso rendimento della batteria, ma anche ad un fattore un pò più preoccupante che riguarda la stessa, cioè il suo ulteriore rigonfiamento, dopo un certo periodo di tempo di utilizzo.
    Attualmente non si registrano incidenti come quelli accaduti in precedenza con l’S3, ma comunque la questione è ancora al vaglio, inoltre sembra che Samsung ne fosse già al corrente perchè in un tweat ufficiale avrebbe consigliato ai possessori di un S4 di rivolgersi al più vicino centro di assistenza per provvedere alla sostituzione immediata “gratuitamente” e ad un eventuale checkup del dispositivo, (probabilmente per verificare se sono state utilizzate ROM moddate che potessero comprometteere la garanzia e per conseguenza recare ulteriori problemi al device).

  25. maurizio ha detto:

    Galaxy s3 ho avuto problemi alla batteria era il carica batteria divettoso la garanzia accesrio sei mesi io uso il carica betteria nokia n97nini poi la cover ricaribile pover bank e ho sempre il telefono carico

  26. giorgio ha detto:

    Con tutta la frenesia che hanno per sfornare sempre smartphone nuovi lasciano perdere le cose importanti da seguire

  27. david92Udine ha detto:

    ieri ho portato il mio galaxy s4 in assistenza e subito mi hanno cambiato la batteria CHE NON DURAVA NULLA CIRCA 8 ORE E MI SI SPEGNEVA IL CEL ED ERA GONFIA AL CENTRO, la mia faceva parte della serie BD,ovvero dello stock cinese difettoso e mi hanno dato la batteria MADE IN KOREA ASSEMBLATA IN VIETNAM

    • Vale Dl ha detto:

      attento ancora te l’hanno data col napalm, se scoppia sai che botto…..incenerisci l’isolato….

  28. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: spuntano i primi problemi alla batteria su Androidiani.Com […]

  29. Pegasolabs ha detto:

    Il problema è bello diffuso anche da noi….

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40099920#post40099920

  30. Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

    ma no, preferiscono fare soc con tecnologia a 0 nm che migliorare le batterie

  31. Giuseppe di blasi ha detto:

    Si propio ultimamente il mio s4 comprato addirittura da circa tre mesi comincia ad avere problemi di batteria si può chiederne la sostituzione?

  32. ncsvtl ha detto:

    Io ora lo vendo perche veramente non ne posso più. Delusissimo da samsung

    • Andrea ha detto:

      Queste frasi fatte voi flamer potete anche evitarle

    • danihd ha detto:

      Vi piace diffamare samsung vero.
      non dite cavolate!

      • Vale Dl ha detto:

        concordo sul fatto di non esagerare nonostante non sia un amante di samsung però bisogna ammettere che rispetto ai precedenti con l’s4 hanno fatto alcuni passi indietro probabilmente per la fretta di metterlo sul mercato.

    • Mattia ha detto:

      Se te ne vuoi liberare così in fretta te lo compro io a 200€. Così non ci pensi più!!

  33. Gianni ha detto:

    Io sinceramente non ne ho avuti e la batteria arriva a 20 ore senza problemi però dioende sempre dall’uso se sto connesso sempre ad internet messaggi e cazzate varie 15 – 16 ore sono pure assai xD

  34. donpa ha detto:

    Io ho un s4 è ho gia cambiato la prima batteria…

  35. Pietro Scarrico ha detto:

    Tre mesi di utilizzo, e dopo un po il cell si spegneva da solo e dal 90% di carica me lo ritrovavo al 50 o addirittura al 30, a questo punto sono andato ad aprire la cover posteriore ed ecco la sorpresa, batteria gonfia, sostituzione immediata, problema risolto spero che non sia difettosa pure quest’altra. ;)

  36. Gianni ha detto:

    ho il cel da 5 mesi e la batteria sembra incinta di 8 mesi..praticamente é andata!!

  37. troll ha detto:

    strano, mi sarei aspettato un “trapelano i primi problemi alla batteria”

  38. andredj89 ha detto:

    A me la batteria si è gonfiata e ha provocato il distaccamento del vetro dello schermo..il tutto sistemato in garanzia..dopo solo 3mesi di utilizzo..

  39. giacomo ha detto:

    La batteria del mio s4 dura mezza giornata e io lo uso parecchio. Ma a volte ha alti e bassi. Per esempio può arrivare a metà giornata con il 10 % o come l’altro giorno è durato 12 ore arrivando al 3 %
    a volte non lo capisco
    per sicurezza mi porto sempre dietro 2 batterie esterne della duracel prese con un offerta a 30 euro entrambe , aggiungono il 20 % di batteria l’una. Non é molto ma mi permettono di arrivare a fine giornata.

  40. giacomo ha detto:

    La batteria del mio s4 dura mezza giornata e io lo uso parecchio. Ma a volte ha alti e bassi. Per esempio può arrivare a metà giornata con il 10 % o come l’altro giorno è durato 12 ore arrivando al 3 %
    a volte non lo capisco
    per sicurezza mi porto sempre dietro 2 batterie esterne della duracel prese con un offerta a 30 euro entrambe , aggiungono il 20 % di batteria l’una. Non é molto ma mi permettono di arrivare a fine giornata.

  41. osharko ha detto:

    Ho problemi alla batteria da gia un mese circa e l ho comprato il 13 maggio. Quindi nn sono manco 6 mesi…
    E non credo di avere un terminale che fa parte del paese sopracitato

    • masterblack91 ha detto:

      Non dico che non siano difettose,ma è strano che queste cose capitano quasi tutte in Cina…così come dice in questo articolo: “Scary, freak phone accidents aren’t limited to Samsung. In the past month a Chinese woman was reportedly killed by an electric shock from her iPhone 5 when she answered a call as the phone was charging, while a Chinese man fell into a coma under similar circumstances.” Per me cè qualcosa che non va nelle batterie/carica batterie destinati alla Cina…li se non sbaglio non hanno norme severe come le nostre per la produzione di apparecchi elettrici…per me li li costruiscono di qualità inferiore…

  42. marco ha detto:

    Finito di prendere soldi da samsung…o come spostano le mode

  43. albibros ha detto:

    Il mio all’inizio era perfetto dopo 9 ore di utilizzo normale arrivavo a casa con circa il 30%.
    Ora on il 20% scarso e per di piu si spegne quando è al 9% circa e l’ho preso a metà luglio

  44. perlixd ha detto:

    La carica ultrarapida é comoda si…….. Ma stressa oltremodo la chimica della batteria. questo é un dato di fatto. Fortunatamente la si può cambiare.

  45. PDK ha detto:

    Sono un tecnico in un centro assistenza Samsung ufficiale, e mi occupo proprio della riparazione dei telefonini , e posso confermare quanto detto sopra, e devo dire che il cambio batterie o vendita, dell’S4, è davvero molto alta, per non parlare di come si gonfiano incredibilmente queste batterie, ma speriamo che si tratti proprio di un determinato lotto…..

  46. walter ha detto:

    Io ne ho 2 e uno incomincia a non mantenere + la carica × molto tempo

  47. kristina ha detto:

    ciao ragazzi…vorrei chiedere consiglo a voi…domani vado comprare tel. a rate,che poi paghero per 30 mesi,e vorrei chiedere cosa meglio tra iphone 5s e Samsung galaxy s4…..asspeto vostra risposta…

    • Francesco ha detto:

      Prendi il note, costa uguale èd è decisamente superiore.

    • shelby ha detto:

      Note 3 o galaxy s4…sembra che la 4.3 lo renda decisamente migliorato. Di sicuro serie galaxy, ne ho avuti svariati negli ultimi tempi e fidati, lascia stare tanti pecoroni che criticano sammy. Ricomprerei un galaxy ad occhi chiusi. Anche gli ultimi Sony non sono male. Ti sconsiglio gli Lg (penosi) ed i Nokia. Buon acquisto
      Ovviamente non ho menzionato iphone 5s da scartare a priori ^^

    • crack 75 ha detto:

      Premesso che sono sempre telefoni e l’uso principale è quello di telefonare, per me poi dipende molto da cosa ci devi fare con il dispositivo, e cioè le cose extra telefono.
      Con Android hai molte (tante) libertà di manovra, personalizzazione, installazione di App spesso anche a gratis quando non si potrebbe, possibilità di sfruttare il telefono come fosse una chiavetta USB e tante altre cose… questa libertà a volte ti induce a fare anche cose che potrebbero rallentare il telefono o far durare pochissimo la batteria (certo se non le fai il tel va che è una bomba sempre ed inoltre nulla di irreparabile, basta un ripristino ed in 5 minuti torna nuovo di zecca…)
      Diverso è con Apple con cui le libertà di manovra sono poche e puoi fare solo ciò che è dettato dalle leggi di Apple e nei modi in cui dicono loro.
      Se vuoi un telefono “figo” da vip che ti serve per telefonare e chattare prendi Apple.
      Se vuoi un terminale con cui ci puoi “smanettare” come meglio credi ed andare anche oltre senza quasi incontrare limitazioni… prendi Android.
      Questa è la mia opinione naturalmente

  48. Fratenor ha detto:

    Già cambiato in garanzia una batteria GONFIATASI!!! dopo 3 mesi…

  49. Carlo ha detto:

    Purtroppo proprio in questi giorni sto avendo problemi di batteria che dura poco e davo la colpa ai carica batterie non originali
    Ora approfondisco con prove
    Grazie per la notizia

  50. fanculotuttiquanti ha detto:

    Fino a ieri nessuno si lamentava della batteria, appena uscito l’articolo tutti lamentano problemi alla batteria, addirittura ci sono persone che hanno deciso di sostituirla a proprie spese, ma dico io….perché non andate a fare in cu.. tutti quanti, massa di pecoroni invigliacchiti..

  51. Marcy ha detto:

    La batteria del mio s4 si è’ leggermente gonfiata e dopo di che a volte si spegne e non si riaccende più a meno che non si attacchi alla rete elettrica ho dovuto comprarmi una batteria nuova

  52. mas ha detto:

    Io dico solo una cosa. Mi è capitato x le mani per caso un iphone4 la cui durata della batteria ha fatto sentire I miei 4 samsung 4 cessi messi assieme. E non è solo un problema dell’s4

    • crack 75 ha detto:

      Premesso che non voglio fare il funboy ma, per esperienza personale su molti modelli android…. ci son troppe App fatte veramente moooolto male che ti succhiano la batteria in men che non si dica, e questo non avviene su IOS perché ci sono più controlli da parte di Apple.
      Non mi piace Apple ma questo aspetto è sicuramente un punto a favore, Android è un sistema a “mercato libero” se mi passate il termine e ci prendiamo pregi e difetti di ciò.
      Ho più di qualche amico a cui la batteria su S2, S3 ed altri dispositivi, non durava nemmeno 3/4 della giornata….. dopo che li ho formattati erano contentissimi xchè gli avevo fatto la “magia” alla batteria che gli durava 2gg.
      Nessuna magia naturalmente ma solo l’aver tolto di mezzo porcate di App che facevano i cavoli loro e consumavano batteria senza motivo.

  53. Tano ha detto:

    Ho comprato il gs4 in giugno ma solamente ora che ho cambiato la batteria mi sembra di avere un telefono normale e non ferro da stiro, tanto era caldo, in più, finalmente tutte le altre funzioni funzionano bene.
    comunque sarà pur bello ma preferisco il mio iphone 5 che ho passato a mio figlio.
    Non lo avessi mai fatto

  54. Cesare ha detto:

    Su quattro miei conoscenti 2 han dovuto sostituire la batteria uno inizia ora ad avere problemi e uno è ok.

  55. lupociociaro ha detto:

    A me quando metto a confronto il mio s4 con L’iphone 5 di mio cognato mi si gonfia il pacco… È normale o dovrei contattare l’assistenza Samsung?

  56. alfio ha detto:

    basta andare sul sito samsung mobile su facebook e vedrete molta gente delusa ed incazzata. Se samsung è al nr1 per ricavi è anche perchè fà prodotti scadenti ad un prezzo altissimo e per la garanzia ti deve dire molto culo, altrimenti devi fare cause su cause

  57. Ciao ha detto:

    OMG fino a ieri nulla mo guarda caso tutti guest con l s4 e la batteria da buttare ridicoli

  58. Lore ha detto:

    Quindi è sconsigliato acquistsre un S4?

  59. celapossofa . ha detto:

    l’unico modo per notarlo è SMONTARE LA COVER POSTERIORE e controllare se la batteria è gonfia o no!!
    Samsung li fa sti scherzetti
    problemi agli s2.. problemi al galaxy W (della mia ragazza )
    batterie gonfie dopo circa 6 mesi di utilizzo
    vabbè si cambia batteria con pochi euro..però scoccia un po sta cosa

  60. Riccardo ha detto:

    Io l’ho dovuta cambiare già una volta la batteria e il telefono ha solo 5 mesi. Praticamente quando magari giocavo o aprivo applicazioni un po’ pesanti il telefono si spegneva e la batteria aveva un picco di carica passando allo 0%. Comprato una batteria nuova e tutto si è risolto!! ;)

  61. mario ha detto:

    Per fortuna che dicevate scaffale, che avrebbe venduto poco.. alla faccia della coerenza.

  62. toffee77 ha detto:

    Il mio s4 ha 3 mesi. Non è mai arrivato a fine giornata!!!un dramma! A metà gg la batteria è gia al 30% e lo uso mooooolto meno rispetto al mio vecchio iphone che dopo 30 mesi di utilizzo nn mi ha mai dato problemi. Ma nn solo, l’ s4 si blocca continuamente e sono costretta a smontarlo x farlo ripartire. Insomma, pentitissima. La prox settimana lo porto in assistenza e nn mi hanno neppure offerto un cell di supporto x il periodo che rimarrò senza.

  63. fernando ha detto:

    No no le batterie hanno due anni di garanzia. Non sono assimilabili alle pastiglie in quanto materiali di attrito queste ultime. Ma se la frizione non funziona dopo un anno e mezzo, (anche questa materiale di attrito), devono intervenire in garanzia a meno che non sia palese il danno da incuria. Se acquistate una batteria per auto è garantita due anni. Allo stesso modo della batteria di un cellulare o di un robot aspirapolvere.( che a me hanno sostituito in garanzia dopo un anno e due mesi in quanto il tempo di funzionamento si era drasticamente ridotto)

  64. ennio38 ha detto:

    Visto che siete molto esperti in batterie.
    Io Ho un HTC DESIRE e la batteria é andata sempre bene . Invece non dura col gps. Ho comperato una batteria aggiuntiva con cavetto usb della duracel , ma Lo stesso dura poco. Chi è che mi può consigliare un escamotage per avere più autonomia per la funzione gps ? Uso il telefonino per tracciare i percorsi montani. Quindi mi ci vuole molta batteria. Grazie a tutti.

  65. Alex Campese ha detto:

    Ho comprato il mio s4 il 17 settembre… la batteria non si è gonfiata ma vi giuro che se stacco il cellulare alle 8 del mattino dal caricabatteria alle 14 è al 17 max 20 % usandolo solo per sporadiche navigazioni e questo da sempre…io non ho ancora capito se è normale dover girare con il cavo in tasca o se è una questione di batteria… in piu l assistenza mi ha detto che per verificare il tutto dovrei lasciar loro il cellulare e caricabatteria che sarà spedito, senza neanche avere un muletto … altra cosa… trovare un caricabatteria da auto da almeno 1,5 mha sembra impossibile e quindi ne risultano tempi assurdi di ricarica in auto…

  66. carmine ha detto:

    MAssimo L. come faccio a capire se la mia batteria è difettosa, fino ad ora ho avuto un autonomia massima di 1 giorno- un giorno e mezzo.si ricarica in circa 2 ore

  67. Carlo ha detto:

    Anche io ho problemi con la batteria dell’s4. Pensate che ho il telefono al 100 % e dopo neanche mezz’ora me lo ritrovo a 88% SENZA AVER FATTO NULLA.

  68. Alessandro Landella ha detto:

    Batteria sostituita in garanzia oggi…
    Problema dovuto alle celle difettose di batterie prodotte in Germania (così mi ha riferito il tecnico del gold point….
    Speriamo sia l’unico inconveniente….terminale con nessun’altro problema…finora….

  69. luca ha detto:

    i primi???? sono almeno 4 mesi che noi clienti lo diciamo!!!!!!!

  70. Mirco Galletti ha detto:

    ciao ragazzi io ho un gs4 e confermo… la batteria si è gonfiata a tal punta da non permettermi di chiudere la cover posteriore…..spero di non essere l’unico in italia:-)

  71. atomik tribe ha detto:

    la samsung è killer attenzione…prima o poi lanceranno device-bomba ;)

  72. […] internet društvenih mreža nemojte da zaboravite da nije poželjno da rešavate <a rel="problemi“>probleme tekstualnim […]

  73. Corrado ha detto:

    Si…stessi problemi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com