[ad#antonio]
Questo primo LCD WhiteMagic, oltre ad un’elevata luminosità, permetterebbe anche di non alzare drasticamente i consumi, con l’aiuto di un software che bilancia automaticamente la retroilluminazione.
Secondo quanto riportato da Japan Display, la luminanza di questo nuovo pannello sarebbe 1.5 volte superiore rispetto a quella di un tradizionale pannello RGB, ma con consumi paritetici.
La produzione di massa è iniziata ufficialmente e coprirà molte e svariate risoluzioni di display come VGA (640 x 680 pixels), qHD (540 x 960 pixels), HD (720 x 1280 pixels) e full HD (1,080 (x RGB) x 1,920).
Per poterli vedere in azione non dovremo far altro che attendere il FPD International 2013 che si svolgerà il 23/25 Ottobre 2013 a Yokohama.

Nooo… speriamo che non cominci la “moda” dei Pentile anche per gli LCD…
Che hanno pure il coraggio di spacciarla per evoluzione…
[…] (…)Continua a leggere Japan Display annuncia un nuovo display LCD WhiteMagic da 5 pollici molto luminos… […]
Questa tecnologia permetterebbe? Il WhiteMagic c’é da tanto tempo e il device in questione é l’Xperia P!
Ben venga! Il white magic sull’xperia P era spettacolare, non capisco perché Sony non l’ha più adottato x i suoi top di gamma, che di fatto fanno pena (parlo dello Z) sotto luce diretta
Si ma questo whitemagic è sempre il solito lcd tn usato da sony oppure è un lcd ips quindi con neri e angolo visuale migliori ??? se è quello vecchio portato a 1080p se lo possono tenere, preferisco ampiamente gli lcd ips di lg e htc o il triluminos ips (quello usato in zultra e z1f)!
700000000000 euro in più perché vedi più luminoso (-.-“)