Kingzone K1 Turbo: La recensione

28 luglio 2014121 commenti
I modelli asiatici rimangono sempre un prodotto di nicchia per il mercato Europeo. Tuttavia grazie a GrossoShop, siamo riusciti ad entrare in possesso di questo gioiellino creato appositamente per aggredire i negozi esteri.

Probabilmente pochi di voi avranno sentito nominare il marchio Kingzone, questo perché, nonostante in commercio ci siano già due o tre dispositivi, questo brand è sempre rimasto limitato al territorio cinese. Nel 2014 però, ha deciso di cambiare la sua strategia, attaccando il mercato europeo con un dispositivo di tutto rispetto, che può competere tranquillamente con altri di fascia medio-alta: il K1 Turbo (K1S).

unboxing

2014-07-13 18.52.43

Il design della scatola, rispecchia quello della maggior parte dei brand cinesi, come ad esempio Huawei: Una confezione quadrata e bianca, con il logo del produttore e la denominazione del dispositivo. Ciò che colpisce di più tuttavia, è la grande quantità di accessori che Kingzone ha deciso di inserire all’interno del pacchetto. Tolto il coperchio, ci troviamo di fronte il device, sotto al quale sono riposti l’alimentatore (1 Ampere), un adattatore per l’automobile, un cavetto USB-OTG, una pellicola protettiva, una cover protettiva in silicone, un paio di cuffie in-ear di buona fattura, il cavetto USB e per finire la documentazione e il certificato di garanzia.

Insomma l’impressione che si ha solamente aprendo la confezione, è quella di trovarsi davanti ad un prodotto “premium“.

estetica e hardware

IMG_20140726_154650_bis

Quello che colpisce, tenendo in mano il dispositivo, è sicuramente la qualità della costruzione. Il telefono è caratterizzato da un corpo completamente in metallo (se escludiamo la parte frontale che circonda lo schermo), caratterizzato da una scocca removibile. Tutto ciò si ripercuote sul peso, che diviene notevolmente significativo, raggiungendo la soglia dei 190 grammi. Il design è pulito ed elegante, e riprende quelle che sono le linee del G6 di Huawei, compresa la scelta del posizionamento dell’antrata del jack delle cuffie.

IMG_20140726_154119

Sia la parte superiore, che quella inferiore, presentano una curvatura che smussa gli angoli, conferendo al telefono un design che si distacca dalla solita forma squadrata. Nella parte superiore troviamo la grigia che nasconde la capsula, la fotocamera anteriore da 8Mpx, i sensori di luminosità e prossimità, il led e il sensore per le Air Gestures.

IMG_20140726_154336

Nella parte inferiore troviamo i tre tasti soft-touch retro-illuminati. Quest’ultimi sono difficili da scorgere nel momento in cui non sono illuminati, ma grazie alla vibrazione decisa, si ha un buon feedback anche procedendo a tentoni. Forse il motore che gestisce le vibrazioni è leggermente rumoroso, ma nulla di così fastidioso da poter intaccare l’esperienza d’uso.

IMG_20140726_154239

Sul lato destro troviamo il pulsante di accensione e spegnimento, così come il bilanciere del volume.

IMG_20140726_154228

Dall’altro lato sono posizionati invece, l’ingresso per le cuffie e la porta micro usb, rispettivamente nella parte inferiore e superiore. Al centro i pin per la ricarica wireless. Il microfono è posto come al solito sul lato inferiore.

IMG_20140726_154731

Il retro presenta la fotocamera da 14Mpx con flash Xenon, posizionata nella parte superiore a sinistra, il secondo microfono per la riduzione del rumore, e lo speaker, in posizione simmetrica rispetto alla fotocamera. All’interno troviamo l’alloggio per le due sim, l’ingresso per la sd-card e la batteria da 2500 mAh. Il tutto per una dimensione totale di 153.5x76x6.8mm.

Sono inoltre presenti, l’NFC, l’USB-OTG, mentre il GPS (che non presenta GLONASS) funziona senza problemi, agganciando tempestivamente i satelliti. E’ disponibile la radio FM (necessita dell’auricolare come antenna) , il WiFI bgn e per finire il Bluetooth 4.0.

Di seguito le specifiche tecniche:

Sistema Operativo Android™ 4.2.2
Processore  MediaTek MTK6592 Octa Core 1,7 GHz Cortex A7
GPU Mali 450MP4
RAM 2GB
Memoria Interna 16GB espandibili con Micro SD
Display 5.5″
Risoluzione 1920x1080p FHD
Fotocamera posteriore 14 Megapixel
Fotocamera anteriore 8 Megapixel
Batteria 2500 mAh
Dimensioni 153.5x76x6.8mm
Peso 190g
Altro Air Gestures, dual sim , Gorilla Glass 3

display

IMG_20140726_154559_bis

Come già anticipato, si tratta di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Essendo utilizzato il Gorilla Glass 3, il display gode della tecnologia OGS. La gamma cromatica è ottima: i colori sono accesi ma non troppo saturi, il bianco è ben definito e non subisce variazioni spostando l’angolo di visuale. I neri sono buoni, ma ovviamente non profondi come su di un Amoled. Anche all’esterno lo schermo si comporta bene, il sensore reagisce tempestivamente alle variazioni di luminosità, permettendo una buona lettura anche sotto il sole.

fotocamera

2014-07-26 19.57.19

Nota dolente per il K1S è la fotocamera. Difatti un problema a livello Hardware impedisce la realizzazione di buone foto e video, nonostante la risoluzione di tutto rispetto. E’ ovvio che nel realizzare uno scatto intervengono vari agenti estermi, ma il problema alla base è che l’obbiettivo non riesce a mettere a fuoco gli oggetti che si trovano prima di una certa distanza, determinando quindi l’impossibilità di scattare, ad esempio, le macro. Un’altro punto a sfavore è l’apertura focale (f2.2) che permette di ottenere buone foto di giorno, ma scatti notturni sotto la media, a causa della scarsa quantità di luce che viene catturata. Un ulteriore problema riguarda invece la videocamera. I video realizzati, difatti, tendono sempre a mancare di profondità di campo, mentre i colori risultano falsati (solo nella videocamera). Tuttavia a quanto pare Kingzone è cosciente del problema e sembra che i suoi ingegneri siano all’opera per cercare di fixare al meglio il problema.

software e audio

Il K1 Turbo monta Android 4.2.2 (Arrivato con l’ultimo aggiornamento). Le personalizzazioni introdotte da Kingzone su questo device, sono pressoché minime, cosa che ho gradito particolarmente, essendo un fan delle interfacce stock e pulite. Il launcher vi permetterà di sfruttare le Air Gestures per muovervi fra le schermate senza avere bisogno di toccare lo schermo (forse il sensore è anche troppo sensibile, a tal punto che ho dovuto disattivarlo). Le impostazioni hanno subito una personalizzazione minima, con l’introduzione di icone colorate.

Essendo un chipset Mediatek, non possono mancare le classiche funzioni, come la gestione delle due sim card, o l’accensione e spegnimento programmato del device. Sotto la sezione Display è poi possibile mdificare alcune impostazioni quali: L’abilitazione del Clear Motion, la possibilità di modificare la schermata di sblocco scegliendo fra le due alternative proposte e la visualizzazione wireless. Riguardo a quest’ultima, non mi piace la scelta fatta da Kingzone di modificare l’interfaccia di sblocco, ma con un semplice lockscreen alternativo, si può superare l’inconveniente.

Utile la funzione dei profili audio (Molto simile a quella delle CM) che consente di avere un controllo dinamico sulla parte audio del telefono, utile soprattutto a chi ha necessità di cambiare rapidamente le impostazioni.

Ottima la gestione dei permessi, che vi permetterà di tenere sott’occhio le applicazioni e fornire solamente i permessi che vi interessano, senza eccedere. Infine, ma non meno importante, la grande disponibilità di memoria vi aiuterà a godere pienamente della potenza del dispositivo, senza preoccupazioni per lo spazio richiesto da app e dati.

Per quanto riguarda l’audio, l’interlocutore con cui ho intrapreso i test ha riferito che la qualità delle nostre chiamate era ottima, e che mi sentiva egregiamente, forse anche grazie al secondo microfono. Dal mio lato, invece, ho trovato l’audio in capsula e dello speaker, più basso rispetto alla media generale, cosa che influisce notevolmente sui bassi. Non è questo un problema gravissimo, difatti è possibile migliorare sensibilmente l’audio del dispositivo utilizzando applicazioni di terzi come Viper4AndroidFx (richiede root). Le cuffie date in dotazione sono di buona fattura e regalano un’esperienza del tutto appagante. L’applicazione stock per l’ascolto della musica è quella standard di Android (orrenda a parer mio), ma può essere rimpiazzata facilmente con un qualsiasi prodotto proveniente dal Playstore.

 

batteria

Smartphone-Battery-Life

Altro campo in cui il K1 tentenna è quello dell’autonomia, almeno per quanto riguarda la mia esperienza d’uso. Premettiamo che, illuminare uno schermo da 5.5 pollici FHD comporta un notevole dispendio di batteria, ma complice è anche la poca ottimizzazione da parte della casa produttrice.

Con un uso intenso, il telefono mi ha mollato verso le 18.00/18.30 per ben quattro volte dietro fila. Stiamo parlando di connessione continua in WIFI o dati, quattro account email sincronizzati, Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, Tumblr, Gestore delle pagine di Facebook, Google My Business, Tapatalk, Dropbox e per finire un notevole uso di whatsapp ed Hangout. Qualche minuto di navigazione web, un quarto d’ora di chiamate, una mezzora di riproduzione musicale e giusto una decina di minuti di Youtube.

Con un uso più normale invece riesco tranquillamente a raggiungere l’ora di cena e anche la prima serata, ma comunque non oltre le 22.00.

Eccovi invece i risultati dei test fatti su specifici ambiti:

Standby 125 Ore
Musica  9 Ore
Video  8 Ore
Conversazione in 2G  9 Ore
Conversazione in 3G  5 Ore
Gaming in 2D  3 Ore
Gaming in 3D  2 Ore
Lettura  8 Ore
GPS  2 Ore

conclusioni

Quindi che dire di questo smartphone? Lo consiglieremmo? Certamente. Si tratta di un buon prodotto, competitivo nel prezzo e nelle prestazioni, con qualche pecca, è vero, ma comunque nulla che possa impedirci di utilizzarlo comodamente. Dopo il rilascio del dispositivo sono arrivati una serie di piccoli aggiornamenti, segno che Kingzone non ha dimenticato il suo K1S, ma che invece si sta impegnando per offrire un buon supporto. Se non avete paura a smanettare con il vostro dispositivo, allora non troverete difficoltà a “raggirare” molte delle mancanze o dei problemini. Certo il bug più pesante rimane nella fotocamera, ma siamo fiduciosi e speriamo in una qualche soluzione. Se invece siete amanti delle Custom Roms, per ora non sono molte quelle disponibili, e forse, per i device mediatek, conviene puntare più sui moduli di Exposed.

Per qualsiasi dubbio potete sempre consultare il thread ufficiale sul nostro forum. E’ anche presente una sezione dedicata al Modding.

Il dispositivo è comodamente acquistabile mediante GrossoShop, a QUESTO INDIRIZZO.

  • Pingback: Kingzone K1 Turbo: La recensione - WikiFeed()

  • Pingback: Kingzone K1 Turbo: La recensione | Supernews()

  • Jammed

    ottimo telefono che sta spopolando nella sezione mediatek…ce l’ho da più di una settimana, soddisfatissimo. Spero che la fotocamera venga migliorata con aggiornamenti e non sia davvero un problema hw. Inoltre segnalo la presenza dei pin per la ricarica wireless sul lato usb, non citati ;). Basta acquistare la cover qi apposita

    • italba

      Ecco cos’erano quei puntini sul fianco del telefono!

    • http://www.grossoshop.net Grossoshop

      …e come mai c’è qualcuno che ne parla bene? ihihih
      Su questi prodotti che godono di un certo scetticismo, a volte infondato, un commento positivo vale per 10 scettici.

      • Alessandro

        Perchè la gente parla a cazzo senza aver provato i prodotti!!!!!

  • Pingback: Kingzone K1 Turbo: La recensione | mobilemakers.org()

  • DanieleMnn

    Procio mediatek, marca mai sentita = scaffale…

    • mat

      Ecco la classica persona che dice che le cose fanno schifo solo perche non le conosce……..

      • DanieleMnn

        No, dico che fa schifo perchè ha un mediatek.

        • italba

          “Fa schifo Mediatek”=1 punto nella classifica “Banalità e luoghi comuni”. Con ammonizione perché non hai scritto “skifo” con la K!

          • Pilo

            Mi stai facendo morire ahahahah

          • teob

            scusa ma se scrive con la K lo ammonisci ?? gli dovrai dare un premio ;-)

          • italba

            Leggi meglio: L’ammonizione è per NON avere usato la K!

        • mat

          OK mediatek non sarà il processore migliore del mondo, però non puoi dire che fa schifo, intanto il dispositivo te lo fa accendere e funzionare, non è uno snapdragon 801, ma è meglio di molti processori presenti

          • DanieleMnn

            Piuttosto di un mediatek preferirei uno snapdragon 400, quello del moto g.

          • italba

            “Meglio il Moto G” = un altro punto! E DanieleMnn si porta al secondo posto in classifica!

          • gioflo00

            Se mi parli di ottimizzazioni software del motorola sono d’accordo con te, se parli di prestazioni il mediatek 6592 è molto superiore allo snapdragon 400.

          • gioflo00

            Le presatzioni di un Mtk 6592 sono paragonabile ad uno snapdragon 600 per quello che riguarda i calcoli, per la grafica l’adreno 320 è superiore. Lato consumi molto meglio mtk.

  • Simone Frigato

    Sinceramente non capisco perché usino ancora JB…cioè OK che costa di meno rispetto a KK ma non ha senso..

    • Morenetor

      In che senso costa meno? Android è libero e open source, sono i servizi Google che si pagano…
      Comunque alcuni telefoni con processori meditek montano ancora kitkat per la mancanza di driver aggiornati, anche se ultimamente stanno uscendo driver per alcuni modelli

      • Simone Frigato

        Io sapevo, IO, che un’azienda quando vuole produrre uno smartphone android deve pagare i diritti del software a google e ogni versione di android ha un duo prezzo. Certo è open source ma per te chebfai ROM da privato. Un’azienda che guadagna soldi vendendo un modello di cellulare deve pagare google.. Non puoi guadagnare su un prodotto gratuito..

        • italba

          Sbagliato! I diritti di Google riguardano il software di Google (search, play, gmail, maps, ecc. ecc.) il SISTEMA OPERATIVO Android NON è di Google, ma di una specie di “onlus” che lo ha rilasciato come open source. Che poi dietro ci sia sempre Google non importa, sta di fatto che per il SISTEMA OPERATIVO Android non si deve pagare alcunché.

          • teob

            mi permetto di aggiungere, vedi nokia X e amazon che sono fork senza le g app

        • Morenetor

          Infatti pagano per i Google Service, senza la gente non geek non sa cosa farsene del telefono

    • italba

      Lo Zopo Zp980 con lo stesso processsore si sta aggiornando ora con il KitKat, non è questione di prezzo ma di ritardo di Mediatek.

      • teob

        anche di ritardo delle case che non stanno correndo tanto verso kk

        • italba

          Meglio dopo che pieno di bug.

    • mat

      Informarsi prima di scrivete certe cose no? Molti mediatek non supportano ancora kitkat

      • Simone Frigato

        Si si tranquillo lo so. Intendo dire che non ha senso con JB…intendo che si muovono a con i driver e gli adattamenti…

      • gioflo00

        Per gli octacore mediatek ha rilasciato kitkat, ora sta alle case produttrici aggiornare con le proprie personalizzazioni i device, molti device presentati mesi addietro sono stati aggiornati.

    • http://www.grossoshop.net Grossoshop

      A breve dovrebbe uscire l’aggiornamento KitKat anche per il Kingzone. Il sales manager dice che ci stanno lavorando…questione di Kernel :)

  • italba

    Allora, fatevi avanti:
    Cinesata
    Padellone
    Che skifo (rigorosamente col k) Mediatek
    Ma ancora il 4.2.2!
    Meglio il (inserire il vostro telefono preferito)

    ecc.ecc.

    • gegsge

      Oh, se è un telefono del c@zzo…

    • mat

      Hai dimenticato la batteria non proprio a al top…

      • davide

        Con quello che consumano i mediatek ci credo che non è al top xD

    • http://www.grossoshop.net Grossoshop

      Credo che la maggior parte dei commenti provengono da uno scetticismo di fondo.
      Cinesata?… Apple, LG, Nexus sono anche loro cineaste?…(made in china)
      Padellone?…Note 3 cos’è?…un padellone dove cuocere 10kg di pasta?
      Mediatek?…perché google ha deciso di collaborare con l’azienda taiwanese e negli ultimi mesi perché Huawei, Lenovo, NGM hanno deciso di utilizzare questo SoC?
      Android 4.2: la bellezza di questi dispositivi sono il MODDING…puoi trovare anche Android 4.5 se vuoi (scherzosa provocazione).
      Il telefono preferito: ancora non è stato realizzato.
      Un caro abbraccio a tutti e mi aspetto di essere attaccato a dovere…altrimenti che sfizio c’è :P

      • italba

        Non so se l’hai notato, ma all’inizio dell’articolo hanno abbreviato “grossoshop” in “grosshop”.

        • http://www.grossoshop.net Grossoshop

          Simpatico però Grosshop anziché Grossoshop.
          Qualcosa mi dice che a breve lo modificheranno :-P

          • roxario

            Tu non sei simpatico….e non cercare di prendere per i fondelli le persone…se proprio dovessi comprare una cinesate come quelle che vendi…sconsiglierei di comprarla da te grossobluff..
            .che hai i prezzi più alti di tutti coloro che per mestiere vendono questi schifo di telefono…

        • Stefano

          piccolo misprint sistemato :D

      • michyprima

        i dispositivi di LG sono made in korea, non in cina.

      • roxario

        Guarda….telo dice uno che le ha comprate queste “cinesate”….con il solito processore mediatek…..il processore mediatek fa schifo..e dato che tu le vendi quesre cinesate..ovvio tirare acqua al tuo mulino….devo dire che il gps dava i numerii sullo zopo 990…mai visto niente di piu sballato…inoltre non comprerei mai questo schifo di tel che tu vendi… con una batteria di 2500 mha….perché lenovo..ngm…huaweii usano questo soc?..perché sono cinesate anche loro…perché la mediatek viene usata sulle patacche di tel che vendi?…per i costi. ..oppo non usa mediatek…xiaomi nemmeno…insomma..
        non cercare di imbonire con le tue prediche grossoshop..sono ritornato a samsung dopo la prova delle cinesate e credimi che la differenzala noto nella sostanza…

      • Alessandro

        I Huawei hanno un software del cazzo, non c’è nemmeno il tasto per entrare nelle App installate ma installa in automatico tutto nel desktop

    • mrgoodcat

      guarda dammi pure tutti punti che vuoi,ma questa marca nn l’ho mai sentita,sarà pure un buon cellulare,ma se dovessi prendere un altro cell cinese(ora ho uno xiaomi mi2s)data la minima differenza di prezzo,prenderei un mi3 che costa 240euro,contro i 220 di questo kingzone(fosse venduto alla metà del prezzo,potrebbe essere interessante).come puoi dire che mtk non fa skifo rispetto ad uno snap800?5.5 pollici sono ottimi per l’utilizzo multimediale,ma decisamente scomodi per un utilizzo quotidiano,a lungo andare stancano sti padelloni.cosa mi manca?ah android 4.2.2?fa parte del medioevo,e dato che i sorgenti del kernel nn sono rilasciati,nn c sono custom rom.riassunto: se proprio volete prendere una cinesata,prendete xiaomi,opo,oppo.che sono abbastanza serie e seguono i cellulari nel tempo. lasciate stare sti padelloni co sto skifo di mtk e android jb.molto meglio xiaomi mi2s(come il mio)oppure il mi3 o per chi vuole osare mi4

      • italba

        Squalificato! Hai citato volutamente tutti i possibili punti della classifica “Banalità e luoghi comuni”! Se non si è spontanei non vale, hai barato!

        • Alessandro

          Allora di dirò di più, io l’ho acquistato e posso garantirti che per 200€ è un prodotto quasi regalato!!! è per
          Quelli che dicono cazzate senza riflettere è perchè non l’hanno mai avuto tra le mani. Altro che marche note che costano un casino e ti fanno stare con l’ansia quando li possiedi tra le mani per paura che di cadano a terra!Provatele le cose prima di dire stronzate!!!!!!!!!

          • italba

            Vabbè, ma perché le dici a me queste cose? Per me questo telefono, considerato anche il prezzo, è ottimo!

      • roxario

        Posso sconsigliare per esperienza vissuta di acquistare queste cinesate credetemi sono tutte patacche e fumo negli occhi…compreso chi le vende….

      • Alessandro

        MA a 200€ spedito dall’Italia che cavolo volete pretendere????????

  • D311

    che brutte dita

  • Pingback: Kingzone K1 Turbo: La recensione | Crazyworlds()

  • rz

    I mediatek sia dual che quad che octa core montano tutti 4,2,2 jelly bean ormai obsoleto visto che si parla già di android L , e poi l hardware promette bene ma non fatevi ingannare si tratta sempre di una cineasta per farvi un esempio ci nomino il t100s octacore 1gb di RAM completamente deludente, qui vale il detto come spendi mangi quindi meglio spendere qualcosina in più e avere un de vice più longevo e soddisfacente per me il miglior compromesso a 199€ é il Motorola moto g fluidi asino e sempre aggiornato

    • rz

      Aggiungo che il problema più grave dei telefoni cinesi é la ricezione scarsissima provato su diversi smartphone cinesi con WiFi però nessun problema

      • http://www.grossoshop.net Grossoshop

        Ci puoi indicare i modelli sui quali hai notato una ricezione bassa?

      • eug

        ho un cubot gt99. nessun problema di ricezione anzi… sia in 3g cge un wifi non fa una piega.

      • Adriano

        Huawei G700 NESSUN problema di ricezione…

      • roxario

        Sono difettosi….chi il gps…chi l’audio..i cinesi sono furbi…ti solano letteralmente. .
        il mio zopo quadcore turbo a 1.7ghz comprato direttamente dalla cina su ALIEXPRESS e non certo da grossobluff che lo vendeva a prezzo molto più alto. . si impallava 10 volte al giorno con la rom miui..insomma non fu un acquisto felice..
        .

      • Alessandro

        Elephone P8, THL T6S, Dogee DG550, nessun problema di ricezione. Non dite cazzate!!!

    • italba

      Che avevo detto?
      Ancora il 4.2.2
      Cinesata
      Meglio il Moto G

      Ed RZ è in testa nella classifica “Banalità e luoghi comuni”!

      • teob

        il bello e’ il “completamente deludente” senza citare almeno un difetto…mah

        • Pietro

          Ho preso un Kingelon g9000 s5 funziona benissimo l’unica pecca rispetto al Samsung la risoluzione nelle foto

    • Simo123

      “il Motorola moto g fluidi asino”…?

      • rz

        Volevo dire fluidissimo

        • Simo123

          Ah ok.

    • zebeck

      Il mio Acer a1-810 è stato da poco aggiornato a 4.4.2… Ma a voi non andrà mai bene perché ora c’è già L…

    • Giovanni

      Ho il t100s con 2gb di RAM, è una scheggia…nessun problema di ricezione, GPS ok, e batteria da 2300mah che mi porta a fine giornata, antutu 26300. Per avere una cinesata sono soddisfatissimo.

      • roxario

        Tela puoi tenere la tua cinesata…inoltre se arrivi a fine giornata è perché non lo usi…se no nn ci arriveresti di sicuro..cmq per me che li ho provati fanno tutti schifo sti tel cinesi

        • Richi Pozzati

          che due palle che sei vecchio

    • davide

      É normale che stanno al 4.2, mediatek non aggiorna i sorgenti e non li rilascia, quindi uno che compra un telefono con cpu meditek, non si può pretendere chissàcosa.
      Un octacore a 2ghz mediatek, neanche alla potenza dello snap 600 dual core a 1.4 non arriva…

      • Alessandro

        Io ho un Elephone P8 ed è un 4.4.2. Cazzate!!!!!!!

    • Alessandro

      Ma non continuate a dire cazzate senza nemmeno averli provati alcuni modelli, io ne ho provati già una decina di cinesi, alcuni vanno mene altri meno, perchè i telefoni di marche blasonate che costano il doppio vanno tutti bene? Bello l’LG G2, cagata dell’anno, oppure il Samsung Galaxy S4 altra cagata da 500€!!!
      Io ho avuto uno Zopo ZP980+ e andava una bellezza!!!!

  • francesco moro

    Ottimo telefono !!!Prezzi?

    • http://www.grossoshop.net Grossoshop

      Circa 220 inclusa spedizione su Grossoshop.net

  • Kevis

    Non riesco a capire delle cose:
    1) Avete giocato per 2 ore con un gioco in 3D per dire che la batteria effettivamente dura 2 ore?
    2) Non capisco come si possa effettuare una conversazione in 3G, cos’è si sente meglio l’audio? arriva prima lo squillo? Ho sempre saputo che il 3G è una connessione dati e che non centra con le telefonate.
    3) Consigliate padelloni del genere che se per caso dovesse cadere su un pavimento non si rompe il telefono ma il pavimento da quanto pesa?

    • italba

      Il 3G è una diverso standard di trasmissione sia per i dati che per la voce, e funziona anche sulle proprie frequenza diverse dal GSM.
      Il fatto che venga fatta una recensione di un telefono non vuol dire che viene consigliato. Tu leggi la recensione e, se ti piace, lo compri. La scelta è comunque tua.

      p.s. “Padellone” = 1 punto nel campionato “Banalità e luoghi comuni”.

      • Ale

        Io invece oltre i 5 pollici li chiamo piastrelle….

        • italba

          Stesso concetto, il punto te lo becchi lo stesso

          • Pilo

            La competizione sta diventando accesissima!!! Aspetto con ansia il tipo del “meglio il mio g2, fidatevi” che ne trovo 4/5 per ogni singola recensione.

          • teob

            ma mai quanto quelli del “il moto g li batte tutti”…

            ok ok il primo in classifica e’ sempre “samsung regna”…ahaha quando leggo certi commento rimango basito

          • Pilo

            ammiocuggino a preso il uan plas uan!!!11!!1 è INGREDIBBILE!!11!!!!11! CIT.

          • Ale

            Giusto il concetto è lo stesso……si possono definire in qualsiasi modo si vuole, ma i display oltre i “5” non mi piacciono assolutamente! ;) buona giornata a tout le monde

        • federico

          io li chiamo calcolatrici scientifiche

      • Kevis

        Il 3G non può essere un diverso standard per la voce, perché se no non riusciresti a chiamare chi usa ancora un nokia 3310.
        Tu nella conclusione della recensione dici: “Quindi che dire di questo smartphone? Lo consiglieremmo? Certamente. Si tratta di un buon prodotto, competitivo nel prezzo e nelle prestazioni, con qualche pecca, è vero, ma comunque nulla che possa impedirci di utilizzarlo comodamente” e adesso te ne vieni fuori dicendo: “Il fatto che venga fatta una recensione di un telefono non vuol dire che viene consigliato”. forse intendevi dire che col fatto che venga fatta la recensione di un telefono nessuno obbliga nessuno ad acquistarlo, che è diverso.
        Poi ti spiego il perché lo chiamo padellone e smonto subito il senso del tuo commento e di conseguenza ti regalo subito il punto che mi hai dato perché io non me ne faccio niente.
        Ho avuto telefoni con display di 5,5 pollici ma mi hanno stufato troppo grossi, enormi, bisogna usare per forza 2 mani, scomodissimi da tenere in tasca, quando si telefona si ha l’impressione di telefonare con un mattone.
        Non hai bocca per parlare di luoghi comuni e di banalità con me perché so cosa sto dicendo e commentando e se la penso come molti non vuol dire che sia stato influenzato in base al sentito dire della gente. Se non ti piace il termine padellone lo chiamo scodellone se vuoi.

        Fonte: http://www.androidiani.com/recensioni/kingzone-k1-turbo-la-recensione-213586

        • italba

          1) Datti una calmata
          2) Secondo te un telefono ne può chiamare un altro solo se hanno lo stesso standard? E le antenne, i centralini, tutte le attrezzature fisse che ci stanno a fare? E come diavolo fai a chiamare i telefoni fissi, allora?
          3) Se A TE non piacciono i telefoni oltre i 5″ è un problema TUO e non vedo a noi che ce ne dovrebbe fregare. Ognuno adopera un po’ quello che gli pare, se permetti.
          4) Se un concetto viene ripetuto in tutti gli articoli dove compare un telefono da 5″ o più DIVENTA un luogo comune a tutti gli effetti e se è una tua opinione “originale” non cambia proprio niente.

          • Kevis

            1) Sono calmo e non c’è bisogno che me lo venga a dire tu.
            2) Ti ripeto che non usi il 3G per chiamare ma edge o gprs
            3) A me non è che non piacciono i telefoni oltre i 5 pollici, non mi piacciono manco quelli che sono ostinati a difenderli come te.
            4) Non fare articoli dove possono nascere luoghi comuni, visto che la maggior parte delle persone la pensa come me!

          • Maury

            Il “3g” è lo standard della rete cellulare di terza generazione!

            E’ quindi utilizzabile sia per voce che per dati dai telefoni adatti a questo standard!
            Sperando che non ti faccia schifo wikipedia vai a visitare questa pagina così ti documenti:
            http://it.wikipedia.org/wiki/3G_(telefonia)

            Inoltre non capisco che ci fai qui nella recensione di uno
            Smartphone da 5,5″ dato che affermi che:
            “Ho avuto telefoni con display di 5,5 pollici ma mi hanno stufato troppo grossi, enormi, bisogna usare per forza 2 mani, scomodissimi da tenere in tasca, quando si telefona si ha l’impressione di telefonare con un mattone.”
            Addio.

          • Suspirium

            Gesù salvaci tu.
            Din don H3G usa solo reti 3g, credo che tu ci possa anche telefonare….e…INCREDIBILE, puoi effettuare una connessione dati anche on edge etc..

          • italba

            1) Lasciamo perdere…
            2) Non hai la più pallida idea di come funzionano i telefoni cellulari.
            3) Io non difendo un accidente di niente, dico che mi sono stancato di leggere sempre la stessa cosa in tutti gli articoli del genere.
            4) Guarda che l’articolo mica l’ho scritto io! E comunque, se la maggioranza delle persone la pensa come te:
            4.1) CHISSENEFREGA!
            4.2) Che lo ripeti a fare?

          • Kevis

            sai una cosa? perché non ti fai un giro all’aperto?

          • italba

            Altro commento inutile di uno che non ha idea di cosa rispondere però deve farlo lo stesso. Ma torna a giocare con la “pleistescion”!

          • rz

            Hai ragione i 5 pollici in su sono scomodi comunque per il fatto del 3g ha ragione l amico Italba, per con circ reti fai questo esperimento: dalle impostazioni rete del telefono forza la connessione su 3g ti comparirà l icona H o 3g adesso fai una chiamata e guarda l icona del segnale comparirà sicuramente 3g

  • momentarybliss

    sul sito indicato per l’acquisto viene dichiarato come so jelly bean 4.3, inoltre tutta la dotazione di cavi e caricabatteria esposta nell’unboxing sembra che vada comprata a parte, mentre più sotto è scritto che il cliente riceverà tutti gli accessori specificati in questa recensione, boh. comunque peso, fotocamera e consumi di batteria penalizzano notevolmente questo device, e visto che tra smartphone e spedizione partono almeno 220 euro, io direi scaffale

  • Adriano

    Scusate ma io il flash Xenon non lo trovo proprio….

    • italba

      Sembra strano anche a me.

  • hermanndj

    ragazzi da possessore di LG G3 32 giga, s5 e htc one posso dirvi che ho provato questo kingzone preso da grossoshop, poi venduto sotto minaccuia a un amoico e ora ripreso..prima di sparare cazzate provatele le cose…

    • teob

      si ma non e’ molto chiaro se ti e’ piaciuto o no !?!? ;-)

      • hermanndj

        tu se ti avesse fatto schifo ne avresti preso un altro?????

        • teob

          scusa ma leggendo avevo inteso che ti eri ripreso quello venduto al tuo amico……

          • barabbas

            vero…

    • Oibocrop

      LG g3, S5, HTC one? Praticamente..uno per Facebook..uno per whatsapp..l’altro per i siti porno?! O.o

    • roxario

      Cazzate?……ho parlato proprio pochi gg fa con un amico che ha acquistato il kingzone…e mi ha confessato che fa letteralmente schifo

  • Pisus

    Senza dubbio interessante per il prezzo,da provare. L’unica cosa, sarebbe interessante sapere l’indice SAR, è sempre difficoltoso trovarlo in maniera ufficiale.

  • Marcello

    interessante… se solo fosse venduto senza spese di dogana

    • barabbas

      che tu sappia al prezzo dello store va aggiunta anche la dogana?
      quindi non spediscono dall’Italia… è cosa certa???

  • Speedvicio

    Mancano i cori da stadio e siamo a posto.
    Prima di lasciare commenti da ultras, potreste quanto meno informarvi con chi ha già il telefono.
    Anni fa ho acquistato un htc wildfire a €.270,00 euri, una cifra folle per un telefono adesso antidiluviano, proprio per questo motivo mi sono avvicinato ai marchi cinesi.
    Il POMP W89 comprato 120 euri all’uscita ad oggi lo considero un ottimo telefono anche a livello prestazionale e monta un quad core mtk.
    Il kingzone mi è arrivato due settimane fa, è impressionante la qualità costruttiva del telefono, lo schermo è brillantissimo, favoloso, la ricezione è ottima (evidentemente ha un modulo radio di buona qualità), sia con rete telefonica che con gps, il comprato audio è fenomenale sia con cuffie che con lo speaker integrato.
    Certo la batteria non ha una durata eccelsa, ma con l’uso normale arrivate a fine giornata tranquillamente o se siete smanettoni installatevi qualche bella custom rom e con le dovute ottimizzazioni arrivate a fine serata con un buon 50% abbondante anche avendolo utilizzato per navigare, giocare o ascoltare musica.
    Gli acessori indicati arrivano tutti, compreso il carica batterie per auto.
    Prima di commentare vedete se riuscite ad averne uno sotto mano e poi fate tutti i confronti che volete (ovviamente confrontate con telefoni di pari costo).

    • rz

      Custom ROM? E le sorgenti dove le prendi? Mediatek non rilascia driver quindi niente ROM custom

      • Speedvicio

        Io non so che farmene dei codici sorgente.
        Le rom pronte le trovi su needrom, già ne sono uscite una decina.

  • barabbas

    mah pareri personali a parte sul device volevo solo aggiungere che mi fa piacere che nuovi prodotti siano immessi sul nostro mercato perché la varietà di offerte può solo far bene ai consumatori (non tutti possono permettersi smartphone top-gamma)
    vorrei sapere se esiste una sorta di garanzia e dei centri di riparazione in Italia
    tra l’altro mi sono registrato sullo store in questione che ho visto tratta anche altri prodotti interessanti

    • Speedvicio

      Purtroppo quando acquisti dalla Cina devi “sempre” mettere in conto che compri a scatola chiusa, nel senso che se il telefono ha un difetto hardware devi ritornare il prodotto al mittente (circa €.50,00 euri di ss e 40 gg lavorativi per riavere il telefono).
      Se il problema è software puoi risolvere da solo, esistono tutti gli strumenti per farlo.

      • barabbas

        grazie per la info, anche se ne ero già a conoscenza
        senza voler far pubblicità (e infatti non lo cito) ci sono in Italia degli importatori (per una marca in particolare) che danno garanzia e fungono anche da centro assistenza e riparazione (almeno questo a chiacchiere poi bisognerebbe vedere all’atto pratico)
        per questo chiedevo se magari offrono anche loro un servizio analogo

        • Testudo

          In teoria chi importa e rivende un prodotto ha l’obbligo legale di fornire garanzia sullo stesso.

  • shanefalco

    Questa 8mpx fa decisamente scatti molti migliori rispetto a molte marche blasonate (vedi xperia m2 per esempio o altri)…secondo me le foto sono quasi buone.

  • Rika

    1) 5,5″ ok un pò grande. Però i pro sono di più che i contro sopratutto per una persona come me ^^
    2) Fotocamera che, passatemelo, non mi pare un grande problema. Le foto non sono le migliori mai viste sì ma neppure così male per un telefono. Di certo molto meglio del mio smartphone di 2 anni fà.
    3) Il k1 ha un bel design.
    4) Le marche famose citate nei commenti precedenti non hanno la batteria rimovibile che, per me, è un fattore essenziale.
    5) E’ espandibile in ogni modo ^^
    6) il SoC non è così male! Ma dài, è un telefono, non è un pc -_- fra 2 anni sarà comunque obsoleto anche l’ultimo modello Sony Experia o il Samsung. Volete veramente avere un telefono da 600€ per un paio di anni senza magari sfruttarlo appieno??
    7) Prima di commentare i modelli, dovreste conoscere l’argomento. Senza troppi soggettivismi né luoghi comuni. Lo smartphone perfetto non esiste, e prima lo capite e meglio è per tutti.
    No fighting! XD

  • roxario

    Mi perplime che gente di androidiani classifichino questo gabinetto di cell
    …come un buon prodotto….mi sa che la recensione è un tantino prezolata

    • LastAccount

      se lo dici tu… io l’ho preso questo gabinetto e mi trovo benissimo. Forse anche perché non sono mai passato per i vari galaxy o iphone o nexus. Comunque preZZolata imho

  • federico

    scusate io ho ricevuto il kingzone k1 turbo ho riscontrato un problema alla fotocamera posteriore su fondi scuri appaiono delle strisce verticali di diverso colore sia alla luce del sole che al buio con il flash mi sapreste dire da dove dipende

  • tarturo federico

    io ho un kingzone k1 turbo e ho un problema alla fotocamera posteriore quando faccio le foto su fondo scuro sia di giorno che di sera con il flash mi appaiono delle strisce verticali di diverso colore da che cosa dipende?

  • Sam

    Posseggo un Doogee Dagger dg550 e vi assicuro che ormai i patacca,sono quelli che si fanno abbindolare dal brand…Indice di prestazione pari al Mi3,hardware ottimo,gestione software fluida e veloce,true-octa-core,1giga di ram fotocamera da 13,4mpx (reali e discretamente gestiti),schermo ogs HD…Ho venduto il mio HTC Desire 500 (ottima marca sia chiaro) e il confronto è impietoso a favore di questa marca che ormai è consolidata (la Doogee perlappunto).
    Tuto sta scegliere con cura i marchi a cui affidarsi!
    Leagoo farà grandi cose a mio avviso…

    • Alessandro

      Anch’io posseggo il tuo telefono e mi trovo benissimo!!!
      Ho provato un S4 e devo dire che la Samsung nei modelli della serie S dopo il Galaxy SII sta sfornando una marea di cagate, si salvano i Note

  • francescor92

    Qualcuno di voi cge lo ha provato sa dirmi se ė un buon prodotto ?.