MONTAR, Car Mount By WinnerGear: la recensione

1 Dicembre 201430 commenti

Ci sono alcuni accessori per i nostri smartphone, per i quali tendiamo a risparmiare. I Car Mount, non sono esenti da questa categoria. Molto spesso, però, accade che, nel tentare di risparmiare, ci capitino in mano dei prodotti davvero scadenti, che possono anche provocare danni al telefono. Per questo abbiamo deciso di testare Montar, un Car Mount prodotto da WinnerGear davvero interessante.

Premettiamo che si tratta di una spesa un poco più alta di quella che uno si aspetterebbe per un accessorio del genere. Stiamo infatti parlando di un prezzo che si aggira attorno ai 30$. La prima cosa che colpisce di questo prodotto è sicuramente il design, che ricorda quello di una abat jour, soprattutto per la base tondeggiante che si snellisce nella parte superiore.

IMG_20141119_200725

La cosa davvero interessante è la possibilità di utilizzare il Car Mount sia sul parabrezza che sul cruscotto. Difatti alla base è presente una ventosa che vi permetterà di agganciarlo senza problemi sul vetro. Quest’ultima è molto forte ma altrettanto facile da montare e rimuovere, grazie ad un comodo pulsante posto sulla base del dispositivo.

IMG_20141119_200653

Design a parte, la comodità di questo oggetto è assoluta. Innanzitutto l’apertura della morsa è in grado di raggiungere l’estensione necessaria a reggere il mio Ascend Mate 7 senza problemi, dunque è compatibile con praticamente ogni dispositivo di dimensioni ragionevoli (fino a 6″). In secondo luogo, l’angolo di rotazione è regolabile a 360°, dovrete semplicemente allentare il morsetto ed aggiustarne l’inclinazione. Nel caso in cui abbiate un cruscotto con una texture particolare o leggermente curvilineo, nella confezione troverete anche un pad adesivo per migliorare la presa della ventosa.

IMG_20141119_200645

Testandolo sul campo, mi sono trovato davvero bene, anche su strade accidentate o di campagna, senza incorrere in alcun tipo di problema. La molla tiene saldo il Car Mount alla macchina (non ho riscontrato alcun problema anche in presenza di condensa), e la pinza fa altrettanto con il telefono, che è protetto anche dai graffi derivanti dall’inserimento e dall’estrazione, poiché l’interno della morsa è gommato. Se volessimo davvero trovare un neo in questo accessorio, potrebbe essere il fatto che con dispositivi di grandi dimensioni, l’alloggiamento del telefono non è così facile da poter essere effettuato con una sola mano.

Se dunque siete alla ricerca di un accessorio per la vostra macchina e volete andare sul sicuro con un acquisto duraturo che sia multifunzionale, Montar è quello che fa per voi.

Potete acquistare Montar di WinnerGear direttamente su Amazon al prezzo di 23,99€ a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com