HTC One M8: versione “economica” in plastica?

16 Aprile 201456 commenti

Inutile dirlo, la scocca in alluminio è qualcosa di assolutamente "chic", che fa gola a molti. HTC lo sa bene, ed è per questo che negli ultimi due dispositivi prodotti (per quanto riguarda la fascia top di gamma), ha deciso di sfoderare tutta la sua conoscenza in fatto di design, per produrre un gioiellino il cui punto di forza fosse la scocca unibody.

HTC ha fatto dell’alluminio il suo cavallo di battaglia. Nell’eterna lotta contro il suo rivale, il colosso sudcoreano Samsung, ha sempre sfoderato il suo asso nella manica, sottolineando la superiorità del nobile metallo contro la plastica. Ma cosa accadrebbe se proprio quest’ultimo fattore così fondamentale venisse meno?

Schermata del 2014-04-16 00:27:23

Secondo alcune indiscrezioni HTC starebbe progettando di rilasciare una versione economica del suo Top di gamma, destinata al mercato asiatico, costruita interamente in plastica, con lo scopo di contenere le spese, e commerciare un prodotto dal prezzo vantaggioso (mossa peraltro simile a quella intrapresa da Apple con iPhone 5c).

Quanto vantaggioso potrà essere? Stando alle fonti, molto. Secondo quanto riportato, l’M8 versione plastica, potrebbe arrivare a costare intorno ai 483 dollari, quando l’attuale fratello “metallizzato” sarà commercializzato ad un prezzo di 853 dollari. Le specifiche tecniche dovrebbero, invece, rimanere invariate permettendo la stessa esperienza d’uso.

Ancora non è possibile sapere se questa versione economica del One,  commercializzata a partire dal prossimo mese, raggiungerà il mercato Europeo o se, invece, sarà un’esclusiva per la zona orientale.

E voi? Pensate che questa sia una mossa intelligente da parte di HTC? Ora che One M8 può competere con il Galaxy S5 in termini di prezzo, potreste riconsiderare quest’ultimo e sostituirlo all’S5 nella remota possibilità che giunga in Italia?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com