MyOffert, la recensione di Androidiani.com

16 Aprile 201435 commenti

Ad Androidiani.com, alcune volte ci contattano degli sviluppatori che sono riusciti a trasformare delle belle idee in realtà, il tutto grazie ad un'applicazione. Ad esempio: siete mai andati in un pub pensando che avreste voluto spendere di meno, ma bere di più? A questa domanda ha dato una risposta MyOffert, un'app certamente interessante, specie per chi ama divertirsi... e bere, risparmiando.


Innanzitutto, MyOffert è un progetto pensato e realizzato da Pawel Gdaniec, ragazzo ventiseienne residente a Roma. L’idea alla base è estremamente semplice: permettere ai giovani di divertirsi e uscire con gli amici, ma spendendo il meno possibile.

Cosa fa, quindi, MyOffert?

Praticamente, permette agli utenti di risparmiare sulle bevande grazie a sconti che arrivano fino al 90% (così affermano gli sviluppatori), il tutto senza dover pagare anticipatamente per scaricare il coupon. Insomma, è un approccio ben diverso da quello adottato da altre aziende come GrouponGroupalia.

Screenshot_2014-04-13-15-46-43 Screenshot_2014-04-13-15-48-08 Screenshot_2014-04-13-15-48-15

Ma come funziona?

Una volta scaricata l’applicazione, dovrete iscrivervi gratuitamente inserendo il vostro indirizzo email ed una password oppure tramite Facebook. A quel punto, grazie ai servizi di localizzazione dello smartphoneMyOffert stabilirà la vostra posizione, presentandovi di conseguenza i locali (pub, cocktail bar ed enoteche) in base alle offerte presenti ed alla distanza. Dovrete solo scaricare il coupon che desiderate sul vostro dispositivo e, arrivati al locale, presentarlo al barista, il quale dovrebbe (il condizionale è d’obbligo, no?) attribuirvi lo sconto al momento del pagamento.

Il vantaggio, forse, più grande di quest’applicazione è che se scaricate l’offerta, ma non la utilizzate, non succederà nulla.

myoffert_1 myoffert_2 myoffert_3

Dal nostro utilizzo, possiamo affermarvi che MyOffert è ben pensato e può essere utile anche per trovare nuovi locali, magari in cui non si è mai stati. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Infatti, sarebbe bello se ci fossero più offerte disponibili e, soprattutto, se il servizio fosse esteso a tutt’Italia, dato che, al momento, le sole città in cui è disponibile sono Roma, Milano e Napoli. Gli sviluppatori, però, ci tengono ad informarci che MyOffert al momento è in fase di beta e che, presto, appariranno offerte per nuove città italiane.

Se vi trovate a Roma, Milano o Napoli e questo sabato sera volete uscire fuori, magari risparmiando qualcosa, vi consigliamo di scaricare e provare MyOffert dal badge qui sotto. L’applicazione, come affermato in precedenza, è completamente gratuita.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com