MyOffert, la recensione di Androidiani.com

16 Aprile 201435 commenti
Ad Androidiani.com, alcune volte ci contattano degli sviluppatori che sono riusciti a trasformare delle belle idee in realtà, il tutto grazie ad un'applicazione. Ad esempio: siete mai andati in un pub pensando che avreste voluto spendere di meno, ma bere di più? A questa domanda ha dato una risposta MyOffert, un'app certamente interessante, specie per chi ama divertirsi... e bere, risparmiando.


[ad#ad-nicholas-6]

Innanzitutto, MyOffert è un progetto pensato e realizzato da Pawel Gdaniec, ragazzo ventiseienne residente a Roma. L’idea alla base è estremamente semplice: permettere ai giovani di divertirsi e uscire con gli amici, ma spendendo il meno possibile.

Cosa fa, quindi, MyOffert?

Praticamente, permette agli utenti di risparmiare sulle bevande grazie a sconti che arrivano fino al 90% (così affermano gli sviluppatori), il tutto senza dover pagare anticipatamente per scaricare il coupon. Insomma, è un approccio ben diverso da quello adottato da altre aziende come GrouponGroupalia.

Screenshot_2014-04-13-15-46-43 Screenshot_2014-04-13-15-48-08 Screenshot_2014-04-13-15-48-15

Ma come funziona?

Una volta scaricata l’applicazione, dovrete iscrivervi gratuitamente inserendo il vostro indirizzo email ed una password oppure tramite Facebook. A quel punto, grazie ai servizi di localizzazione dello smartphoneMyOffert stabilirà la vostra posizione, presentandovi di conseguenza i locali (pub, cocktail bar ed enoteche) in base alle offerte presenti ed alla distanza. Dovrete solo scaricare il coupon che desiderate sul vostro dispositivo e, arrivati al locale, presentarlo al barista, il quale dovrebbe (il condizionale è d’obbligo, no?) attribuirvi lo sconto al momento del pagamento.

Il vantaggio, forse, più grande di quest’applicazione è che se scaricate l’offerta, ma non la utilizzate, non succederà nulla.

myoffert_1 myoffert_2 myoffert_3

Dal nostro utilizzo, possiamo affermarvi che MyOffert è ben pensato e può essere utile anche per trovare nuovi locali, magari in cui non si è mai stati. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Infatti, sarebbe bello se ci fossero più offerte disponibili e, soprattutto, se il servizio fosse esteso a tutt’Italia, dato che, al momento, le sole città in cui è disponibile sono Roma, Milano e Napoli. Gli sviluppatori, però, ci tengono ad informarci che MyOffert al momento è in fase di beta e che, presto, appariranno offerte per nuove città italiane.

Se vi trovate a Roma, Milano o Napoli e questo sabato sera volete uscire fuori, magari risparmiando qualcosa, vi consigliamo di scaricare e provare MyOffert dal badge qui sotto. L’applicazione, come affermato in precedenza, è completamente gratuita.

[app]it.myoffert.activity[/app]

35 risposte a “MyOffert, la recensione di Androidiani.com”

  1. MyOffert, la recensione di Androidiani.com - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere MyOffert, la recensione di Androidiani.com su Androidiani.Com […]

  2. […] (…)Continua a leggere MyOffert, la recensione di Androidiani.com su Androidiani.Com […]

  3. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Sarebbe opportuno portare con voi un individuo astemio. Tale individuo sarà indispensabile, dopo una nottata di offerte imperdibili, per riportare la vostra autovettura dall’ “Isola che non c’è” sino al “Pianeta Terra”.
    Contrariamente è altamente consigliato l’uso dei mezzi pubblici.

    • fabio ha detto:

      ATTENZIONE: per la prima volta in assoluto su androidiani un commento intelligente. E ora via cominciate pure con i soliti insulti e le solite sciocchezze.

    • robilobi ha detto:

      Avevo proprio bisogno di una paternale, grazie signor provvidenza. Meno male che c è gente che posta questi commenti su un forum di tecnologia

  4. […] (…)Continua a leggere MyOffert, la recensione di Androidiani.com su Androidiani.Com […]

  5. Golfirio Masturloni ha detto:

    non ho provato l’app… ma il suo funzionamento da quel che leggo è “curioso”, vuole la tua posizione georeferenziata… perchè?

    • gilez ha detto:

      Diversamente come potrebbe presentarti le offerte nelle tue vicinanze?

      • Golfirio Masturloni ha detto:

        con un semplice elenco delle offerte della città in questione.
        e poi chi l’ha detto che voglio rimanere nelle vicinanze?

        • Alessandro Frigerio ha detto:

          E chi ti ha detto che devi utilizzare l’applicazione da casa e non tirarla fuori dopo essere arrivato in un paese e decidere dove andare a bere? In quel momento sarebbe comodo che ti vengano segnalati direttamente i locali nelle vicinanze no?

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            quindi quet’app non mi serve per pianificare la mia uscita, posso sapere dove andare solo arrivato sul posto?
            non posso saperlo prima? devo per forza dirti dove sono prima? io non nego che possa avere la sua utilità, l’esempio che ne fai non è “peregrino”, ma la domanda rimane … perchè?

    • Nicholas ha detto:

      L’applicazione la domanda per poterti presentare i locali anche sulla mappa, in base alla tua posizione.
      E’ una scelta dello sviluppatore, personalmente non mi sono mai domandato il motivo :)

      • Golfirio Masturloni ha detto:

        il fatto è che un altra delle mie personalità è paranoica, quindi ogni tanto debbo darle retta.

  6. Adriano ha detto:

    L’idea è buona. Purtroppo di gente stronata dall’alcool, non solo nei fine settimana, mi fa sempre più paura. Ormai tra alcolici e droghe varie, vedere sempre più persone (anche ragazzini) che si abbruttiscono e combinano casini (e incidenti) è sempre più facile. E darsi un limite è un’utopia…ripeto l’idea è buona, ma io la vedo solo come un incentivo a spaccarsi il cervello…

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      ma dai nooooooooooo!, proprio tu scrivi così. che come avatar hai superciuk “la minaccia alcolica”, ma non c’è più religioneeeeeeeeee!

      • Adriano ha detto:

        Hai ragione :-) ma io parlo proprio per esperienza..ho già dato in passato e, per fortuna, senza conseguenze. Ma adesso che sono MOLTO più vecchio, capisco quante volte abbiamo rischiato inutilmente.
        Ma Superciuk….come si fa a non volergli bene….ahahahahaha…

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          e poi è un “icona” dei nostri tempi.
          …rubo ai poveri per donare ai ricchi (puliti, educati, e che non sporcano a terra)…

    • Nicholas ha detto:

      Certamente. Con la recensione di quest’applicazione, come ho scritto anche sotto, non vogliamo incentivare l’alcolismo, ma presentare un servizio che può permettere agli utenti di uscire con gli amici e risparmiare 2/3€ per una birra. Di questi tempi, credo che non faccia male spendere un po’ di meno. ;)

      • Adriano ha detto:

        Infatti il problema non è nell’applicazione…ma nella testa di chi la userà.

  7. Fabio ha detto:

    Recenzione poco utile visti i condizionali e le sole tre citta disponibili.
    Poi se aggiungiamo che trattandosi di solo “bere” con tutte le morti che ci sono per colpa dell’alcol e soprattutto giovani , forse e meglio rifflettere prima di presentare un app come UTILE.

    • Nicholas ha detto:

      Guarda che non vogliamo mica incentivare l’alcolismo, semplicemente risparmiare uscendo fuori con gli amici, che di questi tempi non fa mai male.
      Io, personalmente, trovo utile risparmiare anche solo 3€ per bere una birra fuori.
      Per quanto riguarda i condizionali, non abbiamo avuto problemi con i coupon, ma si sa che di furbi, in giro, ce ne sono. Le sole tre città disponibili, invece, come abbiamo sottolineato nella recensione, sono un difetto e un problema, ma che gli sviluppatori proveranno a sistemare presto.

      • Adriano ha detto:

        Condivido. Di questi tempi risparmiare 2 o 3 euro a birra è tantissimo ed importante, ma ripeto che il problema è nella testa di chi userà l’applicazione. Io, essendo ormai “vecchio”, ho una testa sulle spalle (come si dice) e so pormi un limite…ma giusto lo scorso sabato sera sono capitato in un locale a Milano (sono di MI) dove potevi farti gli shottini a 1euro. Non ti dico la ressa e la quantità di alcool che andava via….ed erano praticamente tutti ragazzini…è questo che mi fa paura.

      • Fabio ha detto:

        Grazie per la risposta ma voglio fare un inciso dicendo che se si tratta di “coupon” doveno dare certezze e non condizionali ed qui che Groupon e forte perché nel caso contrario groupon rimborsa e poi gki fa un mazzo grosso a chi non rispetta. Poi va bene se si risparmia e meglio e sono d’accordo ma come ho letto nei commenti sarebbe utile aggiungere nell app un sezione ” Chi guida al ritorno” .
        Grazie ciao

  8. Flavio ha detto:

    Trovo molto meglio easydinner, molte più offerte sia di ristorazione che Happy hour
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.laquysoft.easydinner

  9. Nicholas ha detto:

    Dopo aver letto qualche commento, ci tengo a sottolineare che, con questa recensione, NON vogliamo ASSOLUTAMENTE incentivare l’alcolismo o che i nostri utenti vadano a sbronzarsi, non è questo il motivo per cui l’abbiamo scritta. Semplicemente, ci è parso un servizio che potesse essere utile per chi vuole andare fuori a bere una birra con gli amici, risparmiando anche qualche soldo. Di questi tempi, sopratutto, credo che non faccia male spendere meno.

  10. […] (…)Continua a leggere MyOffert, la recensione di Androidiani.com su Androidiani.Com […]

  11. pirata_1985 ha detto:

    scaffale alcolico

  12. Walter ha detto:

    Io mi soffermo sul nome: “MY OFFERT”: My è inglese, “offert” però non lo è, potrebbe essere olandese o francese, fatto sta che risulta cacofonico messo assieme a my… come mai questa scelta?

  13. bartweb mitiko ha detto:

    Da provare

  14. bartweb mitiko ha detto:

    Interessante ma i locali con coupon sono veramente rari. Ma è possibile che in tutta Roma non c’è un locale?

  15. bartweb mitiko ha detto:

    Ma xchè il mio commento su quedto specifico post sparisce sempre? Mah?

    Cmq ad oggi ho potuto ptovare quest’app a Bari e Bologna ma non mi trova nessun locale ne in lista ne in mappa. Passando vicino Roma il risultato non cambia. Ma ci sono locali che in Italia che fanno questi sconti? .
    Quedto sembra un sistema simile a Tripadvisor che propone al pub maggiore visibilità attraverso sconti su quest’app!
    Bel sistema ma se non ci sono molti locali che aderiranno, quest’app verrà rimossa molto presto!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com