Alcatel One Touch Idol 4s: la confezione potrà essere utilizzata come visore VR

11 Febbraio 201610 commenti

Una delle tendenze più in voga nel 2016 tra i produttori di smartphone sembra essere quella di vendere visori per la realtà virtuale insieme ai dispositivi. Anche Alcatel si appresta a fare lo stesso con il suo nuovo smartphone.

L’azienda francese ha infatti intenzione di offrire un visore VR con l’Alcatel One Touch Idol 4s. Lo smartphone sarà venduto in una confezione di plastica rigida che potrà essere utilizzata come visore per la realtà virtuale, simile al Google Cardboard ma con il vantaggio di essere di un materiale più resistente. Mentre alcune aziende usano materiale riciclabile per le confezioni dei loro dispositivi, Alcatel ha trovato un’alternativa più originale. Si tratta di una trovata di marketing davvero azzeccata in grado di dare parecchia visibilità al nuovo top di gamma.

Alcatel One Touch Idol 4s dovrebbe possedere uno schermo AMOLED QHD e integrare un processore octa core Snapdragon 652, accompagnato da 3 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore dovrebbe essere composta da un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.0, mentre la fotocamera frontale da un sensore da 8 megapixel. Il prezzo si aggirerà intorno ai 350€.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com