Alcatel One Touch Idol 4s: la confezione potrà essere utilizzata come visore VR

11 Febbraio 201610 commenti
Una delle tendenze più in voga nel 2016 tra i produttori di smartphone sembra essere quella di vendere visori per la realtà virtuale insieme ai dispositivi. Anche Alcatel si appresta a fare lo stesso con il suo nuovo smartphone.

[ad#ad-chiara]

L’azienda francese ha infatti intenzione di offrire un visore VR con l’Alcatel One Touch Idol 4s. Lo smartphone sarà venduto in una confezione di plastica rigida che potrà essere utilizzata come visore per la realtà virtuale, simile al Google Cardboard ma con il vantaggio di essere di un materiale più resistente. Mentre alcune aziende usano materiale riciclabile per le confezioni dei loro dispositivi, Alcatel ha trovato un’alternativa più originale. Si tratta di una trovata di marketing davvero azzeccata in grado di dare parecchia visibilità al nuovo top di gamma.

Alcatel One Touch Idol 4s dovrebbe possedere uno schermo AMOLED QHD e integrare un processore octa core Snapdragon 652, accompagnato da 3 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore dovrebbe essere composta da un sensore da 16 megapixel con apertura f/2.0, mentre la fotocamera frontale da un sensore da 8 megapixel. Il prezzo si aggirerà intorno ai 350€.

 

10 risposte a “Alcatel One Touch Idol 4s: la confezione potrà essere utilizzata come visore VR”

  1. ueffa ha detto:

    Che furbata! Niente da riciclare ♻ (per lo meno non subito). Prevedo che verranno immediatamente copiati da tutti gli altri…

  2. eric ha detto:

    ….finalmente qualcuno propone una cosa nuova ;)

    • RedhooK ha detto:

      Per quanto di alcatel, sia rimasto il solo nome, sono incuriosito da questo modello, nel 2012 acquistai il modello “onetouch 997D ultra” un modestissimo dual sim, che però funziona tutt’oggi :=))
      immagina l’abisso, SoC MT6577 dual core da 1GHz , 4gb a disposizione per lo storage, espandibile con SD fino a 16gb
      schermo 4.3″ con risoluzione HD, eppure pareva già qualcosa di diverso…
      Oggi ci chiediamo: com’era possibile usarli?
      ahahah! in fondo sono solo passati circa quattro anni.

      • eric ha detto:

        ….anche l’Idol 3 attuale è un gran bel device….se non fosse stato per la ridottissima memoria era tra i candidati prima che mi facessi venire uno Z5c

        • RedhooK ha detto:

          Già… ai nostri tempi, durante il dominio di Motorola e Nokia, di alcatel si sparlava sulla sua buona qualità di ricezione del segnale… probabilmente legato al fatto che questo produttore si occupasse di apparati di rete?!
          Un po’ come Nokia in fondo.
          Altri tempi, e quelle particolari produzioni sono oramai oggetti da collezionismo, manco fossero passati secoli. :=)

  3. Pignolatore® ha detto:

    figata, bella idea

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com