Nokia: Android 9.0 per tutti gli attuali device

3 Ottobre 20173 commenti

Come sappiamo, HMD Global ha già annunciato che tutti gli attuali smartphone Nokia riceveranno Android 8.0 Oreo, ma non solo: i device saranno aggiornati anche ad Android 9.0 (Pancake?).

Buone notizie per tutti i possessori degli attuali device Nokia lanciati con Android Nougat: riceveranno ben due major release, Android 8.0 nel prossimo futuro ed Android 9.0. La notizia farà sicuramente felice anche i possessori di Nokia 3, device di fascia bassa della linea: non è infatti comune che gli smartphone appartenenti alle fasce più basse del mercato ricevano così tanti aggiornamenti.

Il software installato sugli smartphone della casa finlandese è praticamente stock, e ciò permette un rilascio più rapido per gli aggiornamenti e soprattutto garantisce supporto anche ai device non appartenenti alla fascia più alta.

Il responsabile capo della tecnologia HMD ha affermato che la compagnia è aperta allo sblocco dei bootloader dei propri smartphone, cosa che assicurerà il supporto della community anche quando non saranno più rilasciati aggiornamenti ufficiali.


Leggi anche:

Nokia 8: variante da 6GB/128GB in arrivo il prossimo mese


Per il bootloader ci sarà però da aspettare almeno fino a quando gli sviluppatori rilasceranno Oreo: il software è in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com