Buone notizie per tutti i possessori degli attuali device Nokia lanciati con Android Nougat: riceveranno ben due major release, Android 8.0 nel prossimo futuro ed Android 9.0. La notizia farà sicuramente felice anche i possessori di Nokia 3, device di fascia bassa della linea: non è infatti comune che gli smartphone appartenenti alle fasce più basse del mercato ricevano così tanti aggiornamenti.
Il software installato sugli smartphone della casa finlandese è praticamente stock, e ciò permette un rilascio più rapido per gli aggiornamenti e soprattutto garantisce supporto anche ai device non appartenenti alla fascia più alta.
Il responsabile capo della tecnologia HMD ha affermato che la compagnia è aperta allo sblocco dei bootloader dei propri smartphone, cosa che assicurerà il supporto della community anche quando non saranno più rilasciati aggiornamenti ufficiali.
Leggi anche:
Nokia 8: variante da 6GB/128GB in arrivo il prossimo mese
Per il bootloader ci sarà però da aspettare almeno fino a quando gli sviluppatori rilasceranno Oreo: il software è in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.