Spotify acquista il distributore di audiolibri Findaway

13 Novembre 2021Nessun commento

Spotify acquisisce una nuova società dopo Anchor e Gimlet: si tratta di Findaway, società specializzata nella distribuzione di audiolibri attiva in tutto il mondo.

Obiettivo dichiarato di Spotify è diventare la più importante piattaforma audio al mondo, in grado di offrire ai propri utenti una sempre maggior varietà di contenuti: dalla musica ai podcast passando, appunto, per gli audiolibri.

Findaway, in particolare, è un’azienda in rapida crescita, il cui valore, attualmente stimato intorno ai 3.3 miliardi di dollari, dovrebbe toccare i 15 miliardi entro il 2027. Oltre ad offrire il più vasto catalogo di titoli, si occupa anche di supportare gli autori emergenti ed è dotata di una infrastruttura tecnologica in grado di consentire a Spotify di ampliare rapidamente il proprio catalogo di audiolibri.

In proposito, Gustav Söderström, Chief Research & Development Officer di Spotify ha dichiarato:

L’ambizione di Spotify è essere la destinazione per tutto ciò che riguarda l’audio, sia per gli ascoltatori che per i creatori. L’acquisizione di Findaway incrementerà la presenza di Spotify nel comparto audiolibri e ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo più rapidamente. Siamo entusiasti di unire il team di Findaway, la migliore piattaforma tecnologica con un importante catalogo di audiolibri, con l’esperienza di Spotify per rivoluzionare il settore degli audiolibri come abbiamo fatto con musica e podcast.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com