Moleskine Smart Writing Set: svelato il kit che rende smart anche la scrittura

8 Aprile 201617 commenti
Anche Moleskine sta tentando di entrare nel mercato smart con i propri prodotti e durante le ultime ore ha ufficialmente svelato il nuovo Smart Writing Set. Si tratta di un kit che permette di avere anche su smartphone e tablet tutti gli appunti presi durante la giornata utilizzando un taccuino speciale, la Pen+ e l’apposita companion app.

[ad#antonio]

Per entrare nel mondo della scrittura 2.0 Moleskine ha realizzato questo set che si compone di:

  • Paper Tablet – taccuino di carta con bordi arrotondati che lo rendono simile ad un tablet;
  • Pen+ – penna in alluminio dotata di microcamera che traccia e digitalizza i nostri appunti;
  • Notes App – companion app che salva i nostri appunti su dispositivi mobile, permettendoci di condividerli rapidamente, modificarli o esportarli in vari formati;

Come da tradizione Moleskine, anche lo Smart Writing Set sarà piuttosto costoso, infatti è già possibile acquistarlo tramite lo store ufficiale al prezzo di 229€. Ovviamente potrete successivamente acquistare un nuovo Paper Tablet al prezzo di 30€.

https://youtu.be/e-bdmV43roQ

 

17 risposte a “Moleskine Smart Writing Set: svelato il kit che rende smart anche la scrittura”

  1. lupin28000 ha detto:

    Quick note G4, molto conveniente e smart!

  2. momentarybliss ha detto:

    229 euro + 30 euro ogni volta per i taccuini di ricambio? e quanti sperano di venderne? mi chiedo che valutazioni abbia fatto l’ufficio marketing di moleskine prima di mettere in produzione questo a mio avviso inutile kit

  3. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    peccato… l’idea m’intrigava….

  4. Alessio ha detto:

    Ma non basta fare una foto ai propri appunti? Molto più economico e smart.

  5. Raffaele Birkhoff ha detto:

    ma carta e penna vi fa schifo? ma si digitalizziamo tutto, pure il SESSO

    • RobyMax1 ha detto:

      Beh, carta e penna ci sono ancora ma hai molte possibilità aggiuntive:

      – accede ai tuoi appunti ovunque sei;
      – se perdi il quaderno mantieni comunque tutti i tuoi dati;
      – possibilità di traferire e condividere facilmente le informazioni;
      – associare note vocali ad ogni singolo tratto scritto: non ho capito bene se questo lo fa, ma se prendiamo appunti durante una lezione o una riunione, il software registra l’audio associandolo ad ogni cosa che scriviamo in tempo reale: se poi dal software clicchiamo in un punto qualsiasi del testo possiamo risentire l’audio di quel momento.

      Insomma, la tecnologia avanza e qualche anno fa sicuramente qualcuno avrà detto, guardando un PC come quello da cui hai scritto tu: “ma perché la macchina da scrivere vi fa schifo?”.

  6. NinjaIIDX ha detto:

    Su Kickstarter avevo visto un’idea molto simile. Solo che invece che comprare un altro taccuino, dopo aver salvato in cloud tutti gli appunti, bastava semplicemente mettere quello già in tuo possesso nel forno a microonde per 5 minuti e si cancellava tutto. Il blocco tornava come nuovo ed era possibile riutilizzarlo.

    • RobyMax1 ha detto:

      Però lì dovevi “fotografare” ogni pagina dopo averla scritta. In realtà la cosa era molto semplice perché l’app associata rilevava il QR-Code del taccuino ed istantaneamente memorizzava la pagina. Le limitazioni sono molte comunque.

  7. italba ha detto:

    In effetti la penna è fatta da livescribe (livescribe. com), se non vi interessa la marca “cool” potete risparmiare parecchio comprando da loro. La cosa interessante è che non solo memorizza le note scritte, ma anche il parlato.

  8. Flashblack ha detto:

    Galaxy Note, uno qualsiasi.. ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com