NES30 Pro è il pad bluetooth che ricorda la prima console Nintendo

18 Gennaio 201623 commenti
Il gaming moderno ha raggiunto dei livelli straordinari grazie alle ultime console con grafica in HD e texture sempre più strabilianti, sensori vari e giochi dotati di trame sensazionali e coinvolgenti.

[ad#ad-claudio]

Tali caratteristiche sono sbarcate anche sui dispositivi mobili, grazie all’aumento costante delle prestazioni dei vari smartphone e tablet che permettono agli sviluppatori di poter osare sempre di più.

Ma c’è sempre il nostalgico di turno ancora legato alle vecchie console che hanno fatto da apripista per le altre, come la prima console Nintendo Entertainment System ed il suo storico controller.

E c’è chi ha pensato di fornire a tutti noi un pad bluetooth che ricordi quello della console Nintendo da poter utilizzare oggigiorno: il NES30 Pro.

Il NES30 Pro è un controller bluetooth compatibile con Android ed iOS, ma anche con PC e Mac e ricorda le fattezze del controller del Nintendo Entertainment System, ma con l’aggiunta di più pulsanti e due levette analogiche poste al centro del pad.

NES30 Pro è quindi utilizzabile con i vostri smartphone, vi basterà accoppiarlo tramite bluetooth e sarà immediatamente utilizzabile. Insieme al NES30 Pro vi sarà regalato anche un anniversario dei 30 anni della console.

NES30 Pro è ordinabile online ad un prezzo di circa 35 euro, se siete dei nostalgici alla ricerca di un buon controller per i vostri giochi moderni (o emulatori!), fateci un pensierino.

23 risposte a “NES30 Pro è il pad bluetooth che ricorda la prima console Nintendo”

  1. sanio ha detto:

    viste le differenze tecnologiche da oggi al 1985 mi aspettavo che la console fosse integrata nel pad..o lo smartphone nel retro..

  2. darkschneider ha detto:

    Questi aggeggi hanno senso solo se dotati di supporto per lo smartphone, non credo siano in molti ad usare lo smartphone per giocare connesso al TV/monitor.

    • zazzappiaman ha detto:

      dipende. molti hanno lo smartphone per moda, alla fine è una consolle, basta comprare qualche bel giochino e un pad e hai una playstation 2. Io giocavo con il galaxy s2, lo smartphone attuale non ha l’uscita tv

      • teob ha detto:

        Uno smartphone NON è una console …. Ma un passatempo in mobilita :-) i giochi e le consolle sono ben altra cosa :-) senza contare che per giocare con lo smartphone ci vuole la centrale elettrica dietro e i titoli sono quello che sono

        • zazzappiaman ha detto:

          non sono per niente d’accordo, gioco col sgs2 come se fosse una playstation, ci gioco sia alla tv che in mobilità come se fosse una psp… ;)

          • teob ha detto:

            alla tv come ci giochi ?? facendo mirroring dello schermo ?? cosi e’ orribile giocare visto che devi cmq “cliccare” sullo schermo del cell. , a meno di avere un pad. ma alla fine tra cell pad ovviamente sempre in carica a cosa serve ???
            hai mai giocato a psp o meglio ad una ps vita…….per giocare ci vuole un pad vero con i tasti e sopratutto dei giochi all altezza….infatti il cell rimane un passatempo occasionale.

          • zazzappiaman ha detto:

            è ovvio che mi servo di un pad, ti rendi conto quale notizia stai commentando o scrivi cose a caso? il cell è in carica quando connesso alla tv (la connessione funziona così), il pad ovviamente è a batterie e lo carico ogni 9 giorni.
            Quando sono in giro lo uso senza pad, come era la psp. La vita non ce l’ho, quando uscì preferivo gli smartphone. E ti assicuro che ci sono giochi all’altezza della psp (non so della vita perché non ce li ho) e non parlo di ninja fruit, ruzzle o angy birds, ma di giochi seri.

          • teob ha detto:

            Non scrivo a caso anzi. Ho PSP e OS vita ebconosco bene i lorongiochi e quelli abquelli android e conoscoanche quanto si vede male collegare ilntelefono alla TV con cavo mhl :-) ….. Poi se subun s2 riesci a farngirare i migliori giochi con grafica pesante buon per te ma ho qualche dubbio

          • zazzappiaman ha detto:

            nono, su s2 con mhl al massimo vedo i film in fhd, ma i giochi li vedo a risoluzione scarsa. Ma è comunque superiore alla psp. E’ come una psp più leggera e che si connette alla tv :)

          • teob ha detto:

            Si ma con la PSP gioco a GTA ;-) non so come gira su s2.

          • zazzappiaman ha detto:

            gta 3 e vice city girano bene :D guarda che l’s2 è paragonabile ad un pentium 4 come potenza… grossomodo

  3. zazzappiaman ha detto:

    “Insieme al NES30 Pro vi sarà regalato anche un anniversario dei 30 anni della console”
    Eh?

    • darkschneider ha detto:

      Boh? Se ti danno un NES ne compro subito uno!

      • zazzappiaman ha detto:

        oppure ti regalano un traduttore di google per fare i blog su androidiani…

        • lean ha detto:

          Tanto la metà della gente ha letto solo le prime 3 righe poi ha cambiato news, a quel punto ci potevano essere anche ideogrammi, il click è stato fatto! ?

  4. greyhound ha detto:

    ricorda il Super nintendo non il Nintendo
    quindi la seconda console

    • lucifero79 ha detto:

      veramente ricorda proprio il primo. il secondo non centra nulla.

      • NinjaIIDX ha detto:

        Può ricordare il Super per la forma arrotondata, che in effetti nulla ha a che vedere col becchio controller del NES. C’è un altro modello di NES30 comunque, secondo me più bello dato che ha proprio la forma del vecchio controller NES, solo un po’ più FAT

  5. bartweb mitiko ha detto:

    Servirebbero ancge emulatori x Android belli e funzionanti

    • Luca ha detto:

      Perchè non ce ne sono abbastanza? Su Android ho giocato shenmue emulando il Dreamcast!

  6. Luca ha detto:

    Questo pad è in commercio da quasi un anno, io ho il nes30 “normale” e con pc e android va da dio (si può usare anche come classic controller su wii)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com