Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth

26 Febbraio 201444 commenti
All'MWC 2014 Oral-B, nota marca nel settore dell'igiene orale, ha presentato uno spazzolino intelligente interfacciabile con i dispositivi Bluetooth. Seppure questo gadget potrebbe sembrare un "eccesso" tecnologico di cui faremmo volentieri a meno, ha buone probabilità di divenire un precursore tecnologico verso un life-style più smart e "connesso".

[ad#ad-androidiani-1]

Le funzionalità

Tutte le features di quest’innovazione sono nella parte App del “duo” spazzolino-smartphone. E’ importante però notare che la comunicazione dispositivo-cellulare avviene a due vie. Infatti, non solo il vostro cellulare riceverà le informazioni dallo spazzolino riguardante il vostro utilizzo (in real-time), ma l’applicazione potrà regolare alcune impostazioni dello spazzolino stesso.

In particolare, lo spazzolino è dotato di sensore di pressione e 6 modalità di pulizia quali:

  1. Pulizia giornaliera
  2. Pulizia profonda
  3. Sbiancamento
  4. 3D White
  5. Sensibile
  6. Trizona

Timer

Il timer vi consente di tracciare il tempo che dedicate alla vostra igiene orale. Oral-B e l’applicazione suggeriscono un tempo minimo di lavaggio di 2 minuti. Alla fine del lavaggio ci verrà fornito un feedback visivo del lavoro svolto sotto forma di smiley.

Badges e Social

Per rendere il tutto più sociale e “divertente”, più si utilizza il dispositivo più badge si riusciranno a raccogliere. Sono presenti alcuni badge interessanti e nascosti come l’achievement “Brush Traveler” che è ottenibile portando il nostro spazzolino in vacanza con noi in un altro paese.

Inoltre è possibile condividere i nostri achievement giornalieri o badge su Facebook (ndr: funzionalità che speriamo venga utilizzata il meno possibile )

Summary

Alla fine di ogni sessione di lavaggio ci verrà mostrato un resoconto visivo di “come ci siamo comportati” con informazioni utili per migliorare il nostro modo di lavarci i denti.

Focused Care

In caso di bisogni particolari richiesti dal vostro dentista, come ad esempio una pulizia più profonda e accurata in una zona delicata, potremo impostare delle priorità per specifiche zone della nostra bocca. In questo modo, durante la pulizia, ci verrà mostrata la parte che dobbiamo spazzolare corredata da un timer.

Due immagini valgono più di mille parole, perciò vi invito a dare uno sguardo qui sotto:

Statistiche

L’applicazione è ben fornita di statistiche che sicuramente gli utenti geek apprezzeranno molto, come ad esempio:

  • Tempo medio di pulizia
  • Tempo speso applicando troppa pressione
  • Numero di volte dedicate alla pulizia della lingua
  • Etc

News

Una delle features più interessanti di quest’accoppiata app-spazzolino. Mentre vi lavate i denti avete la possibilità di leggere le news, consultare il vostro calendario e accedere ad alcuni suggerimenti proposti direttamente da Oral-B. Questa funzionalità rende l’operazione del lavaggio dei denti meno “noiosa” e sopratutto unisce l’utile al dilettevole.

Reminders, Shop e Maps

L’applicazione inoltre include uno shop che vi permette di comprare le nuove testine di ricambio. Per queste ultime, inoltre, è presente un reminder che vi ricorda quando è tempo di acquistarne una nuova (generalmente ogni 3 mesi).

All’interno di questa sezione sarà inoltre possibile accedere a un database di dentisti dove poter richiedere un controllo.

Disponibilità

Lo spazzolino Oral-B sarà disponibile in Germania a partire dalla prossima primavera per poi essere lanciato worldwide a Giugno 2014.

L‘applicazione per Android vedrà la luce ad Agosto 2014.

CONCLUSIONI

Lo spazzolino Oral-B è uno dei primi dispositivi che rende tecnologica anche una semplice azione della vita quotidiana come l’igiene orale.

Questo è il primo passo verso un futuro ricco di device con caratteristiche user-friendly che muteranno la nostra routine in qualcosa di più smart.

44 risposte a “Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth”

  1. Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth […]

  2. […] (…)Continua a leggere Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth su Androidiani.Com […]

  3. francazzo da lecce ha detto:

    il rotolo di carta igienica wireless che ti avvisa quando sta finendo no???’
    Oppure lo sciacquone senza scatto alla riposta.

  4. maximonet ha detto:

    Il cesso che ti analizza le “stronzate” che fai e te le comunica via bluetooth lo vedo più utile…

  5. Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth su Androidiani.Com […]

  6. Dr_3zero ha detto:

    Più che dispositivi smart mi sembrano dispositivi folli !

  7. angelo ha detto:

    Ma come abbiamo fatto senza fin’ora! !!

    • FE4R ha detto:

      eh già, come si faceva senza auto, senza telefoni e senza miliardi di cose. Come si faceva ?? Certo, perché avanzare con le innovazioni …Gran pensata !!

  8. […] (…)Continua a leggere Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth su Androidiani.Com […]

  9. FE4R ha detto:

    Vi danno innovazione e rompete le palle, non vi danno innovazione e rompete le palle, ma andate a quel paese va. Razza di ipocriti. Andate voi nelle azie de ad innovare geni.

    • tipo a caso ha detto:

      va bene innovare, ma condividere su facebook il mio 100esimo lavaggio dei denti lo trovo ridicolo

      • FE4R ha detto:

        Dici ?? Stai abbastanza tempo su Facebook ?? C’è gente che scrive: “vado in bagno a fare la cacca, a dopo”. “Vado a fare la spesa ecc… forse non capite che se le aziende fanno certe cose è perché vanno dietro all’utente medio. L’utente vuole questo, noi glielo diamo poi chi se ne frega se è una cazzata. Così come fa Samsung con i suoi telefoni che li tempesta di personalizzazioni. Alla gente piacciono tutti quei piccoli particolari che nessun telefono ha. L’utente vuole quello e samsung lo da. Non sono stupide queste aziende, altrimenti non sarebbero così grandi e non farebbero questi numeri. Ho letto dei commenti davvero ridicoli a proposito di Samsung nel proprio post. Di gente ignorante ce n’è e alle aziende piace.

    • Simone ha detto:

      questa non e’ innovazione, hanno semplicemente preso le funzioni che esistevano gia’ tre anni fa negli spazzolini della stessa marca, ci hanno aggiunto la condivisione social e lo shop on-line et voila’, ecco a voi una nuova trappolona tirata a lucido…

      • FE4R ha detto:

        io ce l’ho lo spazzolino con il monitor ma questo è diverso perché sul telefono ti da molte più informazioni e statistiche.

        • Simone ha detto:

          eh si, scommetto che tu senza statistiche che ti dicano quante volte ti sei lavato i denti e per quanto tempo non sapresti tirare avanti… ;-)
          Siamo una popolazione di tecno-disadattati, questo e’ ormai appurato…

          • FE4R ha detto:

            e non c’è da sottovalutare la funzione più esigente: La condivisione su FB !! xD

          • Simone ha detto:

            oh quella e’ una feature indispensabile, io sto facendo installare la tazza del water wifi che dialoga direttamente con facebook e rende note a tutti le mie peripezie intestinali!!!!! :-D

          • FE4R ha detto:

            Questa è una grande idea. Vedi quante persone scrivono su FB informandoci che stanno andando al bagno ??? gli eviterebbe una perdita di tempo che potrebbe portare una conseguenza disastrosa!!! Geniale :D

        • ste77 ha detto:

          Ma ti dice anche quando devi andare dal dentista a fare un otturazione piuttosto che una devitalizzazione?

  10. pirata_1985 ha detto:

    Scaffale bluetooth

  11. Simone ha detto:

    ma dai, sono tutte cose che il top oral-b (lo uso da quando e’ uscito) fa gia’ da tre anni con la centralina fornita di serie, dove sarebbero le novita’? Ah gia’, in questo nuovo c’e’ il social, eh si beh tutta un’altra cosa…

  12. Mufasa ha detto:

    Questa è la dimostrazione lampante che l’umanità merita il male, le catastrofi ed il grande fratello.

  13. Mario ha detto:

    “Everything is better with Bluetooth” (cit. Sheldon)

  14. zuzzurrellone ha detto:

    Prossima invenzione -> preservativi bluetooth con annessa app! A fine rapporto ti danno il punteggio alla tua prestazione ( se imposti modalità oral il voto lo danno alla tua lei) , misurano gli ormoni della femmina contando gli orgasmi ( se finge la becchi subito) e se si rompeva ti suona l’allarme sul cell!
    ;)

    • FE4R ha detto:

      Hanno fatto di “meglio”, non ha visto quegli indumenti intimi che quando l indossi, il tuo partner o chicchessia tramite l’apposita app, può darti piacere a distanza ? Esiste sia per uomo che per donna. In pratica hanno degli stimolatori e appunto tramite app, puoi toccare i vari punti che appaiono sulla sagoma e da li far ricevere stimoli alla persona nel punto in cui tu hai premuto. :D

      • zuzzurrellone ha detto:

        Mi ricorda un episodio di The Big Bang Theory …. quello con il baciatore a distanza

  15. Ale Z. ha detto:

    Ma la tecnologia la usiamo solo dove non serve…sarebbe molto più utile ad esempio un frigo con scanner di codici a barre che ti avverte quando qualcosa sta per scadere oppure una lavatrice che ti avvisa quando ha finito sullo smart…possono essere cavolate ma sono utili, questa proprio è inutile

    • FE4R ha detto:

      le lavatrici samsung lo fanno. Ti permettono anche di far partire o di fermare la lavatrice dallo smartphone. Poi c’è anche il microonde con android prodotto da Samsung e anche LG

    • FE4R ha detto:

      le lavatrici samsung lo fanno. Ti permettono anche di far partire o di fermare la lavatrice dallo smartphone. Poi c’è anche il microonde con android prodotto da Samsung e anche LG

  16. Lorenzo ha detto:

    Ingegneri informatici da 110 e lode finiti a programmare spazzolini

    • FE4R ha detto:

      finiti a guadagnare fior di quattrini (probabilmente anche più di quel che guadagni tu) per progettare “semplici” spazzolini.

    • Claudio ha detto:

      Meno male che non è uno spazzolone del cesso

  17. BlablandoAVanvera ha detto:

    Sbaglio o l articolo su questo spazzolino era già stato fatto?

  18. pazzokli ha detto:

    Pensa che scherzone: la moglie sta lavando i denti e tu gli hakeri la connessione BT facendo impazzire la testina rotante… come si incazzerebbe!!!

  19. […] (…)Continua a leggere Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth su Androidiani.Com […]

  20. Attila ha detto:

    Questa è FOLLIA.

  21. gtfgffyjk ha detto:

    Quante radiazioni dobbiamo subire ancora. Mah

  22. Vittorio Scicchitano ha detto:

    Allora perché non il profilattico che ti manda un SMS quando stai per venire?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com