Oral-B presenta uno spazzolino intelligente Bluetooth

26 Febbraio 201444 commenti

All'MWC 2014 Oral-B, nota marca nel settore dell'igiene orale, ha presentato uno spazzolino intelligente interfacciabile con i dispositivi Bluetooth. Seppure questo gadget potrebbe sembrare un "eccesso" tecnologico di cui faremmo volentieri a meno, ha buone probabilità di divenire un precursore tecnologico verso un life-style più smart e "connesso".

Le funzionalità

Tutte le features di quest’innovazione sono nella parte App del “duo” spazzolino-smartphone. E’ importante però notare che la comunicazione dispositivo-cellulare avviene a due vie. Infatti, non solo il vostro cellulare riceverà le informazioni dallo spazzolino riguardante il vostro utilizzo (in real-time), ma l’applicazione potrà regolare alcune impostazioni dello spazzolino stesso.

In particolare, lo spazzolino è dotato di sensore di pressione e 6 modalità di pulizia quali:

  1. Pulizia giornaliera
  2. Pulizia profonda
  3. Sbiancamento
  4. 3D White
  5. Sensibile
  6. Trizona

Timer

Il timer vi consente di tracciare il tempo che dedicate alla vostra igiene orale. Oral-B e l’applicazione suggeriscono un tempo minimo di lavaggio di 2 minuti. Alla fine del lavaggio ci verrà fornito un feedback visivo del lavoro svolto sotto forma di smiley.

Badges e Social

Per rendere il tutto più sociale e “divertente”, più si utilizza il dispositivo più badge si riusciranno a raccogliere. Sono presenti alcuni badge interessanti e nascosti come l’achievement “Brush Traveler” che è ottenibile portando il nostro spazzolino in vacanza con noi in un altro paese.

Inoltre è possibile condividere i nostri achievement giornalieri o badge su Facebook (ndr: funzionalità che speriamo venga utilizzata il meno possibile )

Summary

Alla fine di ogni sessione di lavaggio ci verrà mostrato un resoconto visivo di “come ci siamo comportati” con informazioni utili per migliorare il nostro modo di lavarci i denti.

Focused Care

In caso di bisogni particolari richiesti dal vostro dentista, come ad esempio una pulizia più profonda e accurata in una zona delicata, potremo impostare delle priorità per specifiche zone della nostra bocca. In questo modo, durante la pulizia, ci verrà mostrata la parte che dobbiamo spazzolare corredata da un timer.

Due immagini valgono più di mille parole, perciò vi invito a dare uno sguardo qui sotto:

Statistiche

L’applicazione è ben fornita di statistiche che sicuramente gli utenti geek apprezzeranno molto, come ad esempio:

  • Tempo medio di pulizia
  • Tempo speso applicando troppa pressione
  • Numero di volte dedicate alla pulizia della lingua
  • Etc

News

Una delle features più interessanti di quest’accoppiata app-spazzolino. Mentre vi lavate i denti avete la possibilità di leggere le news, consultare il vostro calendario e accedere ad alcuni suggerimenti proposti direttamente da Oral-B. Questa funzionalità rende l’operazione del lavaggio dei denti meno “noiosa” e sopratutto unisce l’utile al dilettevole.

Reminders, Shop e Maps

L’applicazione inoltre include uno shop che vi permette di comprare le nuove testine di ricambio. Per queste ultime, inoltre, è presente un reminder che vi ricorda quando è tempo di acquistarne una nuova (generalmente ogni 3 mesi).

All’interno di questa sezione sarà inoltre possibile accedere a un database di dentisti dove poter richiedere un controllo.

Disponibilità

Lo spazzolino Oral-B sarà disponibile in Germania a partire dalla prossima primavera per poi essere lanciato worldwide a Giugno 2014.

L‘applicazione per Android vedrà la luce ad Agosto 2014.

CONCLUSIONI

Lo spazzolino Oral-B è uno dei primi dispositivi che rende tecnologica anche una semplice azione della vita quotidiana come l’igiene orale.

Questo è il primo passo verso un futuro ricco di device con caratteristiche user-friendly che muteranno la nostra routine in qualcosa di più smart.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com