Google Search migliora la ricerca in ambito musicale (e non solo)

6 Dicembre 20156 commenti

Uno dei business in costante crescita è quello dell'industria musicale, e per un artista è importante che i suoi fan sappiano sempre le date dei tour, o dell'uscita del prossimo album. È anche per questo che Google Search è stato rivoluzionato con moltissime nuove informazioni a riguardo del gruppo musicale o del cantante cercato sul motore di ricerca più usato al mondo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Google Search per mobile ha appena ricevuto un nuovo rollout che andrà a migliorare non poco il modo in cui vengono gestite le ricerche di cantanti, gruppi musicali o testi di canzoni.

Col nuovo aggiornamento, in seguito alla ricerca di un particolare musicista Google non mostrerà come output solo le informazioni standard che lo riguardano, ma anche i prossimi eventi nelle vicinanze dell’utente che ha effettuato la query. Inoltre, tra i risultati appariranno anche le canzoni raccomandate, testi dei suoi brani, cover, e molto altro ancora.

Google Search

Ma attenzione, i miglioramenti non si fermano solo all’ambito musicale, ma va molto al di là! Ora è possibile cercare per qualsiasi serie TV (e l’aumento delle iscrizioni a Netflix sembra confermare l’ottima tendenza attuale in questo settore) o film, e le informazioni restituite dalla richiesta saranno più dettagliate che mai. Tra le altre cose, sarà possibile ottenere una lista dei prossimi (ma anche dei precedenti) episodi dello show TV, la lista del cast, e gli eventuali orari di trasmissione nelle emittenti locali.

Per quanto riguarda le piattaforme supportate, tutte queste nuove funzionalità sono già operative per gli smartphone e per i tablet Android, ma in futuro la funzionalità sarà integrata anche in iOS.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com