[ad#ad-fabio]
Grazie a questo metodo ci verrà richiesto di inserire un ulteriore codice dopo la nostra password per evitare accessi non autorizzati, cosa che fino ad oggi poteva essere fatta grazie a Google Authenticator (e le app compatibili come Authy) o in alternativa ricevendo il suddetto codice via SMS.
Da oggi Google rende l’autenticazione a due fattori più smart inserendo una nuova modalità di utilizzo: il Messaggio di Google. Attivando questa feature potremo accedere ad un PC o dispositivo non ancora autorizzato semplicemente ricevendo una notifica sul nostro smartphone abilitato.
Per rendere attiva la nuova modalità dovremo recarci nella pagina dedicata alla sicurezza del nostro account e cliccare su “Messaggio di Google”, dopodiché ci verrà chiesto di selezionare il telefono da abilitare (in caso avessimo più device collegati al nostro account) e riceveremo sullo stesso una query a chiederci conferma dell’attivazione. Ogni qualvolta accederemo da un nuovo dispositivo riceveremo la stessa notifica a cui rispondere, e questo diventerà automaticamente il metodo di default sul nostro account.
Questa funzionalità è disponibile sia su Android che su iOS, e in quest’ultimo caso ci sarà bisogno di avere installata l’app di Ricerca Google. L’avete già attivata?





Vorrei attivarla ma a quanto pare il mio g4 non è rilevato dal sistema -.-‘
Idem con il mio Nexus5! :-|
Ho capito perché non andava anche a me. Quando attivi la seconda fase disconnette tutti i tuoi dispositivi. Dopo un po’ ha iniziato a richiedermi la password su tutto, compreso lo smartfone e dopo quello ha iniziato a riconoscermi il telefono.
Io non arrivo mai alla seconda fase, non mi rileva proprio il telefono! http://i.imgur.com/JgOtLiF.png
Avevo la stessa identica schermata. Utilizza qlc servizio google che richieda l’autenticazione. A me ha chiesto poi la password, il codice di conferma via sms ed infine mi ha riconosciuto il telefono.
Che significa “utilizza qualche servizio google che richieda l’autenticazione”?
Non saprei, tipo prova a sincronizzare la posta…o magari prova solo a spegnere e riaccendere il telefono.
Io ho dovuto prima attivare la seconda fare con il controllo via sms…tu l’hai fatto? attivandolo (magari disabilitalo prima se il tuo è già attivo) mi ha disconnesso in automatico tutte le sessioni attive da tutti i miei dispositivi e di conseguenza mi ha richiesto la password anche dal cellulare
Io ho riattivato giusto ieri la verifica in due passaggi con l’sms sul telefono, ora provo a disattivare tutto e vedo che succede ^^
Immaginavo, come ti avevo scritto sopra. Ottimo!!!
E se si posseggono più smartphone(non contemporaneamente)? Non va bene, ogni volta si dovrebbe andare a modificare lo smartphone che si utilizza…
SI parla proprio senza sapere di cosa si parla :() Che rabbia criticare senza conoscere prima ed informarsi :/ Si possono aggiungere tutti i telefoni che vuoi
Avrò capito male io.
E se voglio accedere dal pc ma il telefono mi si è spaccato o è stato rubato?
Esistono i codici di backup che google suggerisce di stampare e tenere con te in portafoglio. Sono codici monouso. Una volta entrato nel tuo account disattivi la verifica in due passaggi finché non hai di nuovo un telefono