Come anticipato, la notizia è comparsa sul forum ufficiale della MIUI (qui il thread). Durante l’evento del 26 Luglio, Xiaomi ha presentato ufficialmente:
- Mi 5x
- Mi 6 Mercury Silver
- Mi AI Speaker
- MIUI 9
In questo thread del forum trovate le novità introdotte dalla MIUI 9. Xiaomi ci tiene a precisare che alcune sue funzionalità saranno disponibili solo in Cina per il momento.
Contestualmente ha anche annunciato il calendario di rilascio della MIUI 9 (ROM Developer china/global) e i dispositivi supportati.
Come riportato sul Forum:
A causa dello sviluppo della MIUI 9, gli aggiornamenti settimanali e delle closed-Beta per MIUI China Developer e Global Beta ROM sono stati sospesi per tutti i dispositivi a partire dal 21 luglio. Gli aggiornamenti riprenderanno gradualmente ad Agosto.
Ecco il calendario di rilascio della MIUI 9.
27 luglio 2017:
In questa data è stata rilasciata la MIUI 9 China Developer Rom in versione closed-Beta. quindi una ROM solo per pochi tester. Per diventare un beta tester e avere diritto a questi accessi anticipati, vi lasciamo qui il link.
11 agosto 2017:
China e Global Developer Rom per:
- Mi 6
- Mi 5x
- Redmi Note 4x
25 agosto 2017:
China Developer Rom per:
- Mi Mix
- Mi Note Pro
- Mi Note 2
- Mi 4s, 4c
- Mi 5, 5c, 5s, 5s Plus
- Mi Max, Max 2
- Redmi 4x
da fine settembre 2017:
China Rom per tutti gli altri dispositivi Xiaomi/Redmi. Saranno esclusi: Mi 1, 1s, 2A
Xiaomi ci tiene a precisare che ci sono differenze tra la MIUI 9 ROM China e quella Global. Alcune sue funzionalità saranno disponibili solo in Cina per il momento.
Ci auguriamo che non ci siano più ritardi nel rilascio delle versioni sia beta che stabile. Non vediamo l’ora di provare ogni novità della MIUI per voi.