Stando ai precedenti report, Samsung Electro-Mechanics dovrebbe essere il fornitore dei moduli fotocamera di Note 8. Sul sito ufficiale del produttore è presente del materiale informativo riguardante alcune delle capacità di un modulo dual camera. Le probabilità che tale modulo sia quello che monterà Note 8 sono molto elevate.
Una delle caratteristiche di questo modulo è la modalità “Smart Zoom”, che permette di ottenere scatti con zoom ottico 3x. La modalità “Refocus” rappresenta l’applicazione logica di un doppio sensore per la fotocamera: misura la profondità di campo e può essere usata per sfocare lo sfondo o il primo piano di un’immagine, anche dopo che lo scatto è stato salvato.
Dato che un doppio sensore può ovviamente catturare più luce di un sensore singolo, il nuovo modulo fotocamera ottiene scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità. Sono citate anche le modalità “Perspective View” e “Background Effect”, che permetteranno l’utilizzo creativo per ottenere degli effetti particolari.
Note 8 potrebbe arrivare sul mercato con alcune o addirittura tutte le caratteristiche del nuovo modulo dual camera: non ci resta che attendere il 23 agosto per saperne di più.