OnePlus rilascia la Stagefright Patch su OnePlus One

15 Agosto 20158 commenti

Attraverso un post sul proprio forum ufficiale nella giornata di oggi, OnePlus ha annunciato che è pronta a rilasciare un aggiornamento di sistema per le versioni Oxygen OS di OnePlus One, con lo scopo di risolvere il bug di Stagefright.

La notizia ha reso felici i vari possessori di OnePlus One con Oxygen OS, ma ha fatto venire più di qualche dubbio a coloro i quali posseggono una versione di OnePlus One con ROM Cyanogen per cui la patch tarda ancora ad arrivare.

L’aggiornamento va dunque a “fixare” una vulnerabilità del sistema Android secondo cui gli hacker potevano prendere il controllo di un dispositivo da remoto, semplicemente inserendo un codice maligno in un MMS. Tale MMS non doveva nemmeno essere letto, bastava solo che il destinatario lo ricevesse senza aprirlo, per scatenare la serie di effetti devastanti.

Tutte le varie case produttrici si stanno muovendo da qualche settimana per risolvere la vulnerabilità Stagefright, dopo averla sottovalutata per qualche tempo. Sono stati infatti stimati in 950 milioni i dispositivi Android potenzialmente a rischio, ma Google ha oggi dichiarato che circa il 90% di tali dispositivi (cui da oggi quindi si aggiungono i vari OnePlus One) è stato opportunamente patchato per risolvere Stagefright.

Non ci resta che sperare che Stagefright abbia sensibilizzato come si deve le case produttrici. Già alcune di esse, infatti, come LG e Samsung, hanno dichiarato che da settembre rilasceranno aggiornamenti periodici per prevenire queste situazioni.

8 risposte a “OnePlus rilascia la Stagefright Patch su OnePlus One”

  1. nutci ha detto:

    Ragazzi io sono il 7600esimo…. quando minchia lo riceverò l’invito?

    • L. Hunter ha detto:

      Molto prima di me… Che sono l’80k circa

      • pirata_1985 ha detto:

        Io sono 739 esimo

        • Onafets ha detto:

          Volevo chiederti, a quanto penseresti di vendere l’invito?

          • pirata_1985 ha detto:

            Guarda bro. Prima vediamo come va la questione ovvero se si può condividere poi se c’è la necessità di venderlo. E poi se arriva perché carl ha bloccato tuffo dicendo chehanno problemi di produzione

          • Onafets ha detto:

            Va bene, se fosse sappi che sono timidamente interessato.

  2. Antonio ha detto:

    Evviva gli Hacker ;)

  3. Jo ha detto:

    Non facciamo di tutta l’erba un fascio… L’articolo dovrebbe dire che Google ha assicurato che il 90% dei device Android è molto meno a rischio grazie all’ASLR, non che il 90% è stato patchato ed è sicuro, perché non è così!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com