Samsung Galaxy S4 GPe si aggiorna a Lollipop 5.1

11 Settembre 201524 commenti
Samsung è tristemente famosa per il supporto e per gli aggiornamenti drasticamente limitati; era quindi difficilmente prevedibile che sentiste di nuovo parlare di uno smartphone come Samsung Galaxy S4 Google Play edition. Ebbene, la compagnia sudcoreana ha deciso di riportarlo sulla scena come protagonista un'ultima volta, provvedendo ad aggiornarlo ad Android 5.1. Lollipop. Ecco i dettagli sull'update.

[ad#alberto-schiabel-1]

Chi l’avrebbe mai detto? Samsung, nota per “abbandonare” quasi subito i clienti dopo l’acquisto di un proprio flagship, ha sorprendentemente deciso di rilasciare un aggiornamento per Samsung Galaxy S4 Google Play edition; questo dispositivo era parte integrante di uno sforzo di creare smartphone con una versione stock di Android: niente solita skin, quindi.

Ciononostante, il progetto era stato abbandonato molto tempo fa.

1

Attenzione: l’update porterà Galaxy S4 GPe ad avere Android 5.1, e non l’ultima versione ufficiale, Android 5.1.1, ma è pur sempre un notevole incremento rispetto al vecchio software.

L’aspetto più importante dell’aggiornamento, per i proprietari di questo device, è probabilmente l’introduzione della patch di Stagefright, la più importante e diffusa vulnerabilità Android di tutti i tempi.

Samsung Galaxy S4

Avete questo smartphone? Provate ad andare in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamento, e diteci se siete riusciti ad effettuare l’update!

24 risposte a “Samsung Galaxy S4 GPe si aggiorna a Lollipop 5.1”

  1. Pippo ha detto:

    Di solito abbandona i medio gamma o bassa gamma…i top gamma bene o male li aggiorna, non molto velocemente ma lo fa.

    Dite che ci sia la possibilità per l’S4 normale di ricevere 5.1 come questo GPE?

  2. DevastatorTNT ha detto:

    Avendo la ROM gpe è arrivato anche a me, ieri :D ricordo a chi è nella mia situazione di non installarla, c’è conflitto di bootloader e richiederebbe un hard reset

  3. Tymills . ha detto:

    Dietro la tendina dello screen c’è la ricerca google “how to take a screenshot on nexus 4”.. mi sa che avete sbagliato smartphone…

  4. teob ha detto:

    Bje dai per i gpe c’è una briciola di lavoro dietro rispetto alla personalizzazione Samsung non è che si sono ammazzati di lavoro per questo aggiornamento ;-)

  5. Grzegorz ha detto:

    Ahahahah e l’S5??

    Comunque il mio “vecchio” S4 ce l’ha mia sorella da un pò di tempo, con una rom ultraslim basata sulla stock 4.2.2 che gli avevo caricato io al tempo e va letteralmente da dio, beato Android e beato modding!!

    • Giuseppe1 ha detto:

      Io ho messo una cyanogen 12.1 su un s3 di un amico. Un telefono mediocre con un software vergognoso è diventato una bomba e il proprietario che era passato ad un lumia di fascia medio alta lo ha messo in vendita per tornare all’android con lo schermo lesionato. Fai te…

  6. Davide Piacentini ha detto:

    Ma cosa vuol dire “chi l’averebbe mai detto??”, il suo “collega” HTC One M7 Google Play edition” ha la versione 5.1 da diversi mesi, quindi Samsung era obbligata a fare questo update su questo device, per essere alla pari gli altri dispositivi NEXUS; ma naturalmente HTC che è un’anzienda seria ha rilasciato gli update velocemente, mentre invece Samsung se la prende con comodo: ovvio ha 7000 dispositivi diversi su cui sviluppare aggiornamenti ecc ecc, invece di concentrasi su pochi device ma fatti bene (come fa HTC) rilascia ogni anno un sacco di smartphone che dopo un paio di anni risultano non stanno per niente al passo cn gli altri brand come HTC.

    • Tirio99 ha detto:

      Al contrario di HTC però Samsung vende

      • Davide Piacentini ha detto:

        Esatto! Samsung punta a fare i soldi, HTC punta a fare device di qualità sia lato hardware che software, sul software Samsung scarseggia sempre. Ma tanto siamo alle solite l’utente medio non vede i difetti nel software o altre cose, all’utente medio basta che il telefono abbia un bello schermo e che faccia foto di buona qualità e sopratutto che costi parecchio…

        • Tirio99 ha detto:

          Non ne sarei proprio certo: indubbio per gli entry level ed anche qualche mid-range, ma a partire da s6 Samsung si è dimostrata più affidabile sui top di gamma: la Touchwiz è finalmente sgombra da lag e bug, il design è perfetto, i materiali ottimi, l’hardware massimo, oltre agli innovativi display edge ed annesse funzioni.

          • Pat ha detto:

            Ho sentito invece che l’s6 di bug ne ha parecchi… A partire dalla gestione scandalosa della ram…. Da nuovo… Pensa fra un’annetto….

          • Valerio ha detto:

            Va diciamo meglio dei suoi predecessori, perché Samsung ha tolto tutte le cazz@te che installava prima. Per me rimane cmq Lagsung

        • Valerio ha detto:

          Appoggio il tuo discorso, e aggiungo che l’utente medio rompe i Maroni quando il device che si è fatto incul@re un sacco di soldi, comincia a laggare.

    • olè ha detto:

      mbè… ne ha fatte di prcate htc e comunque non fa pochi device anzi…

  7. A De ha detto:

    Io ho il Sony Xperia Z, e l’aggiornamento a Lollipop 5.1.1 l’ho ricevuto ieri.

  8. bils ha detto:

    a me hanno detto che anche per il galaxy s4 normale l’aggiornamento uscirà in giornata qualcuno di voi sa se è davvero così??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com