Come dicevamo, grazie a questa nuova funzione gli utenti saranno in grado di comprare contenuti direttamente dallo schermo della TV, avendo la possibilità di provare subito il loro acquisto (giochi, film, musica e applicazioni) e senza il bisogno di dover ricorrere ad altri dispositivi per completare la procedura di acquisto.
Al momento della registrazione al servizio verrà chiesto agli utenti di impostare un codice PIN, necessario poi per la conferma di acquisto. Una volta scelto il codice sarà possibile sfogliare il catalogo a disposizione e scegliere così i contenuti di interesse.
Samsung Pay accetta tutte le principali carte di credito, di debito, PayPal oltre che tante altre opzioni diverse di fatturazione.
Gli utenti che dispongono di uno smartphone Samsung, inoltre, avranno la possibilità di trasferire le loro carte ed i dati di PayPal salvati sul proprio account Samsung semplicemente accedendo al televisore con lo stesso account. Il servizio sarà presto disponibile su alcuni modelli di Smart TV del 2014-2015 e sarà lanciato inizialmente in 32 paesi.
Se siete interessati a tale funzionalità non perdetevi l’evento “Unpacked” a New York il 13 Agosto, perchè in questa occasione Samsung svelerà altri dettagli del servizio e ne darà una dimostrazione pratica.