[ad#ad-marzocchella]
La nuova funzione sostituisce il precedente “modello n-gram” che forniva predizioni non sempre accurate con una nuova rete neurale creata per aumentare enormemente la predizione delle parole all’interno di una frase e correggere gli errori.

SwiftKey ha annunciato sul proprio blog che tale tecnologia è in grado di analizzare tutte le parole presenti all’interno di una frase, fornendo predizioni accurate e pertinenti in maniera rapida ed automatica. Al momento la tastiera SwiftKey è l’unica a vantare un modello predittivo basato su reti neurali, ed è la prima ad aver adottato tale modello per gli smartphone.
Al momento però il sistema predittivo è localizzato soltanto in lingua inglese, con tutte le altre che seguiranno man mano. Probabilmente però non ci sarà da aspettare troppo per gli utenti italiani, in quanto nel changelog della nuova versione si parla di predizioni aggiornate per gli utenti italiani, tra le altre novità.
Fateci sapere le vostre impressioni sulla tastiera SwiftKey, nel frattempo non ci resta che aspettare che il nuovo sistema predittivo arrivi in Italia nel minor tempo possibile.
Ma occorrerà cambiare qualcosa nelle impostazioni o useremo il nuovo motore direttamente?
Per ora è solo in Inglese, credo sia di default per le lingue che lo supportino
Chissà se introducono la parola “funziona” e la “e” non accentata. Hai capito google?
Speriamo anche che mi scrivano “il” anziché correggerlo sempre come “io”, oltre a non mettermi sempre di default “c’è” anziché “ce”
l’unica funzione che aspetto con ansia è l’autodetector di lingua. Cristo dopo che ho scritto 5 parole in inglese è ovvio che non me ne faccio più nulla delle autocorrezioni in italiano.
Perché io con i miei connazionali parlo e scrivo come mi viene più veloce, metà italiano metà rumeno. E non penso di essere l’unico ad usare 2 dizionari contemporaneamente
che cazzo c’entra cosa fai tu coi tuoi amici? Sto parlando di scrivere intere frasi in una certa lingua, mica di discorsi con inglesismi a caso.
Basta disattivare i dizionari nelle impostazioni e lasciare quello che più ti aggrada… Ma almeno hai contribuito allo sviluppo della app quando era a pagamento? oppure fai polemica inutile come una checca isterica rispondendo in modo maleducato a spada tratta a chiunque?
quindi ogni volta che devo cambiare lingua in cui scrivo devo disattivare i dizionari? E’ ovvio che ho attivi solo i tre dizionari che uso, quello di cui parlo è un altra cosa. E si, swifkey l’ho pagata quando ancora stavo su android 4.2, abbandonata perchè piena di features inutili.
Ciò non toglie che hai risposto in maniera poco educata… E non hai nemmeno chiesto scusa per i toni…
va bene, chiedo scusa, effettivamente hai ragione. Non ci siamo capiti bene fin dall’inizio.
Io intendevo, che (nel mio caso) ho attivi i dizionari italiano, inglese e tedesco. Se sto rispondendo ad una mail che mi è stata inviata in tedesco, sarebbe bello se la mia tastiera selezionasse automaticamente il vocabolario che più si addice alla situazione (all’interno di quelli già selezionati nelle impostazioni della tastiera), stessa cosa se ho attiva la tastiera in italiano ed inizio a scrivere in un altra lingua, dopo 4-5 parole scritte in quella lingua, sarebbe utile che la tastiera imposti automaticamente quel dizionario.
Sto cercando una tastiera che possa sostituire quella del mio vecchio z1 compact. La huawei l’ho tolta subito, poco intuitiva e lenta. Google è poco personalizzabile. Che mi dite di questa?
È molto buona. Io sono legato alla Swype “originale” ma per certe cose swiftkey è meglio.
Tutte ste tastiere alternative sono proprio orribili da vedere, personalmente ritengo splendida quella di Google
Non scherziamo,la swiftkey sa il fatto suo
Esteticamente non riesco proprio a sopportarla, né lei né le altre tastiere presenti sullo Store
Ma perchè che cambia rispetto a quella di google salvo le lettere più piccole?Ormai hanno creato dei temi material che sono pressochè simili o uguali a quella di google.