Chrome Beta 54: nuova schermata home e riproduzione video in background [Download APK]

16 Settembre 20164 commenti

L’ultima beta di Google Chrome porta tante interessanti novità tra cui una nuova schermata home, la possibilità di riprodurre video in background e molto altro.

L’ultima beta di Chrome, arrivata alla versione 54, introduce una nuova schermata home in cui rimane la barra di ricerca Google al centro, ma spariscano i pulsanti dei Segnalibri e delle Schede Recenti dal fondo della pagina. Al loro posto, scorrendo verso il basso, troveremo una lista di articoli raccomandati in base alle nostre preferenze come già accade in Google Now.

nexus2cee_screenshot_20160915-152432-217x386 nexus2cee_screenshot_20160915-152456-217x386

L’altra grande novità è la possibilità di riprodurre video in background, infatti sebbene all’uscita dell’applicazione i video si interrompano, ora è possibile continuare la riproduzione in background da qualsiasi altra app tramite l’apposita notifica. Al momento questa funzionalità si può usare anche sulla versione mobile di YouTube, ma visto che Chrome può riconoscere quale sito stiamo facendo girare in background, questa opzione potrebbe essere disabilitata su YouTube nel futuro.nexus2cee_screenshot_20160915-164103-668x432

Tra le altre novità introdotte abbiamo poi la colorazione dei tab nella pagina delle schede, in base alle preferenze di ciascun sito, l’introduzione del Custom Elements V1 API che permette una maggiore libertà di programmazione agli sviluppatori e BroadcastChannel API che permette a schede differenti di interagire tra loro.

Per poter usufruire di queste novità vi basterà installare la beta di Chrome dal Play Store, oppure scaricare l’APK dal link di seguito e installarla con la normale procedura.

DOWNLOAD APK


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com