Samsung sta rilasciando in queste ore l'aggiornamento a One UI Watch 6 basato su Wear OS 5 per la sua serie Galaxy Watch. Questa versione, inizialmente lanciata sui nuovi Galaxy Watch 7 e Watch Ultra, è ora in fase di distribuzione per modelli più vecchi, portando con sé numerosi miglioramenti, soprattutto nell’ambito della salute e del fitness.
Novità principali di One UI Watch 6
- Miglioramenti nel tracciamento della salute e del sonno
- Punteggio Energetico: Una nuova funzione che fornisce agli utenti un’indicazione generale dello stato di energia giornaliero, calcolato sulla base di dati relativi al sonno, all’attività fisica e ad altri parametri raccolti dai sensori dell’orologio.
- Monitoraggio dell’apnea notturna: One UI 6 introduce un sistema avanzato per individuare potenziali segnali di apnea del sonno. Se rilevati, l’orologio può suggerire modifiche allo stile di vita, come esercizi fisici, per migliorare la salute complessiva.
- Personalizzazione degli allenamenti
Gli utenti possono ora creare routine di allenamento personalizzate, semplificando il monitoraggio delle attività fisiche più rilevanti per loro, anziché affidarsi esclusivamente ai profili predefiniti di Samsung.
Modelli compatibili e distribuzione dell’aggiornamento
One UI Watch 6 è attualmente in fase di rollout per per i seguenti modelli:
- Galaxy Watch 7
- Galaxy Watch Ultra
- Galaxy Watch 6 e 6 Classic
- Galaxy Watch FE
- Galaxy Watch 5 e 5 Pro
- Galaxy Watch 4 e 4 Classic
Se possedete uno smartwatch Samsung di quinta, sesta o settima generazione, l’update OTA dovrebbe già essere disponibile per il download, mentre il Galaxy Watch 4 e il Watch 4 Classic sono ancora limitati alla fase beta. Si prevede che l’aggiornamento per questi ultimi passerà alla versione stabile una volta completato il rollout per la serie Watch 5.