After Focus: ecco un’applicazione per creare l’effetto sfocatura nelle nostre foto

31 Marzo 20149 commenti

Su Sony Xperia Z2 e HTC One (M8) sono state inserite alcune ottime funzioni fotografiche che permettono all’utente di ottenere effetti da post-produzione fotografia sui propri scatti (ovviamente non a livelli professionali), come ad esempio la possibilità di mettere a fuoco un determinato soggetto in primo o secondo piano. Su questi smartphone è tutto possibile grazie ad alcuni accorgimenti hardware e software, ma nonostante ciò anche l'aapplicazione After Focus cerca di fare lo stesso lavoro.

Utilizzando questa applicazione anche gli utenti senza Xperia Z2 o One M8 potranno ottenere un buon effetto di sfocatura.

Questa app funziona in modo molto semplice. Infatti, oltre a poter scattare direttamente una foto da modificare dalla stessa applicazione, è anche possibile selezionare una foto dalla galleria. Per poter ottenere questo effetto sarà possibile scegliere tra due modalità, automatica e manuale. Per la prima l’applicazione farà tutto il lavoro sporco, invece nel secondo caso l’utente dovrà evidenziare il soggetto da mantenere a fuoco e lo sfondo da sfocare.

L’app funziona molto bene ma l’effetto dipende molto dall’accuratezza dell’utente nel selezionare le aree in modo preciso. Potrete scaricare gratuitamente l’app tramite il seguente badge:


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com