AirDroid si aggiorna, tante novità con la nuova versione [APK download]

29 Novembre 201473 commenti
Gli sviluppatori l'avevano annunciato solo poche settimane fa, oggi hanno mantenuto la promessa e le scadenze: ecco AirDroid 3 e con esso un sacco di novità.

[ad#ad-viscito]

I più informati sul mondo Apple sapranno che c’è un interessante funzione a disposizione degli utenti della mela che fa molta gola anche agli utilizzatori di Android, si chiama Continuity e da, in poche parole, la possibilità di iniziare qualcosa sul proprio dispositivo e terminarla poi su un altro senza perdere nulla. Tecnologia interessante che ora esiste anche su Android e risponde al nome di AirDroid.

Se fino alla versione precedente tale applicazione era accessibile solo da browser web, ecco che l’utimo aggiornamento include i tanto attesi client desktop sia per PC Windows che Mac OS X, e grazie a questi ultimi le novità sono davvero tante:

  1. Notification Mirror: Ottieni le notifiche in tempo reale su tutti i dispositivi
  2. Crittografia delle informazioni End-to-End per una sicurezza elevata
  3. Trasferimento dei file
  4. SMS
  5. Notifiche delle chiamate
  6. Gestione della rubrica
  7. AirMirror (richiede il root): controllo completo del dispositivo Android, in questo modo è possibile usare tutte le applicazioni come WhatsApp, WeChat, Line direttamente dal computer 

E’ bene specificare che la nuova versione è ancora in stato Beta, quindi è accessibile dal Play Store a tutti i beta tester oppure tramite link diretto per tutti gli altri. Ecco tutto ciò che vi serve se volete provarla in anticipo:

  1. Scaricare o aggiornare AirDroid 3 Beta:
  2. Scaricare e installare il client per PC
  3. Autenticatevi con lo stesso account AirDroid su tutti i dispositivi
  4. Fatto, potete iniziare.
  5. Il team raccomanda a tutti di usare il più possibile la funzione Notification Mirror su pc e sopratutto fornire loro ogni tipo di feedback al fine di permettergli di migliorarla al meglio e in breve tempo, basta compilare questo form.

Per maggiori informazioni e per entrare a far parte dei beta tester vi rimandiamo alla community Google+.

73 risposte a “AirDroid si aggiorna, tante novità con la nuova versione [APK download]”

  1. […] AirDroid si aggiorna, tante novità con la nuova versione [APK download] sembra essere il primo su […]

  2. […] (…)Continua a leggere AirDroid si aggiorna, tante novità con la nuova versione [APK download] su Andro… […]

  3. robottino verde ha detto:

    Tanta roba

  4. debian lover ha detto:

    e tanti saluti al supporto linux….
    peccato :(

  5. Frappo ha detto:

    Continuo a preferire continuity

    • Simone ha detto:

      Airdroid è anni luce avanti, ha molte funzionalità in più.

      • Pignolatore ha detto:

        Ma non l’ha negato, ha solo espresso una preferenza, per quanto non argomentata!

        • Frappo ha detto:

          Sì ma non c’entra in questo momento, siamo su Androidiani ci mancherebbe che preferiamo android

          • Simone ha detto:

            AIRDROID è un app non il sistema operativo…

          • Frappo ha detto:

            Sì, scusa la differenza tra le due parole è minima.

          • Simone ha detto:

            Non ti preoccupare non hai detto niente di offensivo .

          • Pignolatore ha detto:

            Credo tu abbia frainteso un bel po’ il mio commento…
            Detto questo, sul serio? Siamo su androidiani e allora bisogna preferire Android? Guarda che siamo ancora liberi di preferire quello che ci pare dove ci pare, di solito è il rispetto per le idee diverse, a far la differenza.
            Ma poi, dai, non hai mai letto commenti assolutamente pro Apple contro Android, qui??!

          • Frappo ha detto:

            Non ho mai visto commenti esplicitamente pro apple e contro android. Cioè che continuity sia meglio di airdroid ci sta ma primo airdroid non è di google, secondo, questo non vuol dire preferire ios in generale. Qui su Androidiani sono al 99%, appunto, androidiani! Ovvero pro android! Al massimo vedo lotte interne tra Samsung, htc, lg, motorola, xiaomi, etc etc… Ma quando si parla di Apple lo si fa quasi esclusivamente per parodizzarle. Personalmente non sono pro nessuno, al massimo ammiro il lavoro degli sviluppatori indipendenti che sono in grado di colmare certe scelte ccommerciali che fanno molti produttori ma non divinizzo il produttore del mio smartphone, ne chi ha fatto il software dato che nessuno mi ha regalato niente, sto usufruendo di un servizio (e molto spesso venendo venduto ad altre aziende tramite pubblicità). Cioè se compro un prodotto vuol dire che soddisfa le mie esigenze, niente di più.

          • Pignolatore ha detto:

            Boh, io mi Ruppolo che era famoso per difendere Apple a spada tratta e affossare Android a prescindere… Poi il tizio che aveva l’808 che laggava meno di s3, e di recente ho avuto qualche scambio sempre con qualcuno pro Apple e contro Android.
            Questo per dire che lo anche io, che siamo su androidiani e per lo più le fazioni sono quelle da te descritte, ma le eccezioni pro Apple non sono così rare né da dare per scontate, visto che siamo su uno spazio pubblico.
            Il mio commento iniziale era per l’appunto un sunto di ciò: tu stavi difendendo un programma (e non un sistema operativo) e anche fosse stato diversamente, salvo essere off topic, sarebbe stato comunque in linea con la libertà di opinione.
            Certo, tu e spero la maggior parte potete darlo per scontato, ma l’utente a cui ho risposto mi sembrava non lo stesse facendo, tutto lì!
            :-)

      • AxeR ha detto:

        AirDroid non è ufficiale e probabilmente non funzionerà bene come continuity, che sto usando e funziona veramente bene sia per quanto riguarda le chiamate che per il resto. Devo dire però che se dovesse funzionare a dovere, con questa applicazione si potranno fare anche più cose a quanto pare, come usare Whatsapp anche da altri dispositivi, grande mancanza per ora su iOS, penso più per colpa del team di Whatsapp che di altri visto che tutte le app possono funzionare con continuity. Non capisco una cosa però, tra le funzioni dice: notifica delle chiamate, significa che non si potrà rispondere e parlare direttamente dal Mac o dall’iPad come accade con iOS? Se così fosse sarebbe abbastanza inutile come feature.

        • Simone ha detto:

          Non capisco cosa significa che airdroid non è ufficiale, Airdroid è un app uscita anni fa che funziona benissimo. La notifica delle chiamate è molto utile, perchè puoi tenere il cellulare silenzioso e cmq sapere che ti stanno chiamando, io uso pushbullet e la notifica delle chiamate è una cosa che trovo utilissima.

          • AxeR ha detto:

            AirDroid non è di Google, Continuity è di Apple, per questo dico che NON è ufficiale, potrebbe anche funzionare malissimo e non ci si potrebbe lamentare più di tanto perché non è una feature di Android ma un’applicazione. Ripeto poi, la notifica delle chiamate può essere utile ma niente a che vedere con la risposta diretta dal tablet o dal computer.

          • Simone ha detto:

            Pensavo parlassi di Continuity l app di Android. Sinceramente stai paragonando mele e arance, è proprio inutile il paragone che fai tra queste due cose che sono completamente diverse. Airdroid è un’app per trasferire file in wifi, che ora sta aggiungendo altre funzioni, quali notifiche. Con continuity non c’entra proprio niente, se vuoi fare cosi simili a continuity devi vedere altre app.

          • AxeR ha detto:

            So benissimo cosa fa AirDroid e so quanto funziona bene, ma l’articolo lo mette direttamente a confronto con Continuity e sto parlando di quelle funzioni che ha appena aggiunto.

      • Frappo ha detto:

        Io non ho ios, ma vedo quello che fa mio padre ed è uno spettacolo, non ha dovuto configurare niente. Anche spostandosi da un mac all’altro, da iphone a ipad, da ipad a mac… Ti sei addormentato sul divano con l’ipad nelle vicinanze e iphone magari lo hai dimenticato in macchina? Nessun problema, non senti la mancanza del iphone fin quando è connesso alla tua rete Wireless. Invece di airdroid apprezzo lo screen mirroring che però non ho ancora provato. Comunque le “funzioni in più” di Android ti assicuro che interessano solo agli smanettoni (come me).

      • Giuseppe79 ha detto:

        Android ha sicuramente più funzioni rispetto ad iOS, ma continuity è un altra cosa.
        In ufficio ho un Mac e mi hanno dato un iPhone, ed è un altro mondo per lavoro.
        Ho sempre tutto sincronizzato, posso iniziare lavori sul Mac e finirli dal cliente e viceversa.
        Quando sono in ufficio mando sms e rispondo a chiamare direttamente dal Mac mentre faccio altro.
        Da questo punto di vista Apple è avanti anni luce, la rubrica, il calendario, le foto e i documenti le ho sempre sincronizzati anche nel pc Windows.
        Per chi fa il mio tipo di lavoro non ci sono paragoni.
        Poi invece come telefono personale ho un nexus e mi diverto a modificare quello che mi va

        • Simone ha detto:

          AIRDROID E’ UN APP NON IL SISTEMA OPERATIVO. Ma possibile che non si possa dire una cosa che si deve sempre parlare di android vs iOS, pure quando non si parla di android, ma di tutt’altra cosa.

          • AxeR ha detto:

            L’articolo parla esplicitamente anche di Continuity perciò è normale parlarne, poi se vuoi avere gli occhi chiusi e far finta che apple non esista problema tuo, qui parliamo anche di quello XD

          • Simone ha detto:

            L articolo può dire anche che i cavalli volano, non significa che ci si deve credere ciecamente, continuity non c’entra niente con airdroid. Dire che preferisce continuity rispetto ad airdroid è come dire che si preferisce photoshop ad office. Airdroid non permette di fare quello che fa continuity, e continuity non permette di fare quello che fa airdroid, semplicemente perchè hanno scopi diversi, il confronto non ha senso, e il fatto che sia scritto continuity nell articolo non fa all improvviso diventare le due app simili. Quando io parlavo di continuity infatti PARLAVO DELL APP CONTINUITY SU ANDROID non della software apple.

          • AxeR ha detto:

            Non stai capendo ci rinuncio xD . L’articolo parla di qualcosa, nei commenti si parla di quel qualcosa. L’articolo dice che AirDroid sta cercando di integrare ANCHE le funzioni di Continuity e quindi vengono confrontati è normale, è giusto che sia così.

          • Simone ha detto:

            Infatti runciaci, vuoi giustificare il tuo commento senza senso con il fatto che l articolo fa un paragone che non ha senso. Airdroid fa cose diverse da continuity e non ha senso paragonarli, è difficile capirlo?. Te lo rispiego perchè evidentemente non conosci l app, cosa che gia dovrebbe dirla lunga sul tuo commento, Airdroid è un sistema che permette di trasferire file in wifi tra pc e cellulare, da poco condivide le notifiche, e con la beta stanno implementando la possibilità di usare dal pc il cellulare, stop. Cosa c’entra con continuity che è un sistema di condivisione di attività qualis sms chiamate e altro, queste cose non le fa airdroid, cosi come continuity non fa la condivisione/organizzazione dei file che è la funzione principale di airdroid. La nuova funziona aggiunta dalla beta è la possibilità di controllare il cellulare da pc, questa cosa non la fa continuity, quindi il tuo commento è inutile, perchè presuppone che entrambi facciano una stessa cosa, e continuity la fa meglio, mentre invece non fanno niente di simile.

          • AxeR ha detto:

            No non ci credo che non riesci a capire. So benissimo cosa fanno entrambi ma ora AirDroid vuole aggiungere funzioni. Queste ultime, sono molto simili alle funzionalità di Continuity ed è per questo che questo sito, giustamente, le confronta. È ovvio che di base sono due cose completamente diverse ma ora con le nuove funzioni si assomigliano in alcuni aspetti. Pochissimi aspetti è vero, ma si somigliano in quelle 2-3 cose che risultano molto utili a tanti.

          • Simone ha detto:

            Non si tratta di non crederci, si tratta che te dici fuffa. Airdroid non sta aggiungendo nessuna funzione uguale a continuity, come devo spiegartelo che sono software differenti. Non conosci per niente airdroid se dici che sta aggiungendo funzioni simili. Lasciando perdere che quello che sta aggiungendo airdroid, oltre la crittografia e il mirroring del cellulare sul desktop, che non è una cosa che ha continuity quindi non può essere simile, le altre cose elencate sono cose che gia fa airdroid. Ti rispiego cosa fa continuity e cosa fa airdroid, la terza volta forse ci arrivi. Continuity ti permette di avere vari devices e sincronizzare alcune attività in modo da poterle svolgere su tutti i devices automaticamente. Airdroid non fa niente di tutto questo, airdroid quando lo apri sul cellulare non ti permette di continuare le attività del pc, ti permette solo di loggare e poi stop. Vedi se riesci a capire, airdroid non sincronizza nessuna attività tra i device, airdroid permette solo di usare controllare il cellulare dal computer. Riesci a capire la differenza e perchè non hanno funzioni simili? Continuty crea un ambiente in cui i vari devices hanno attività sincronizzate, che siano sms telefonate pagine web etc. Assolutamente airdroid non fa questo, airdroid manda in push le notifiche sul pc e dal pc puoi vedere i file e controllare il cellulare, ma assolutamente non sincronizza nessuna attività. Mi spiace ma se dopo questa spiegazione continui a pensare che abbiano funzioni simili, e siano paragonabili, hai problemi di comprensione elementare.

          • AxeR ha detto:

            Ok quindi se voglio fare una chiamata dal computer tramite il telefono lo posso fare sia utilizzando continuity sia utilizzando AirDroid, se voglio mandare un messaggio tramite computer quando non ho il telefono nelle immediate vicinanze posso farlo sia tramite Continuity sia tramite AirDroid. Così ti è chiaro? Tanti paragonano i due software, quello che dico io è che nell’ambito del controllo in remoto (il punto in comune dei due software) sono ottimi entrambi, con un vantaggio per Apple per quanto rigurda la semplicità di utilizzo e l’affidabilità, e un vantaggio per AirDroid che permette di controllare l’intero telefono e quindi molte più applicazioni, peccando però per quanto riguarda l’immediatezza dell’operazione. Lasciando stare il fatto che tramite tablet non si può controllare il telefono ma vabbè. Comprend? Se non capisci che hanno alcune funzionalità simili nemmeno così ti ci vuole un dottore.

          • Simone ha detto:

            Comprendo che non hai la minima idea dello scopo dei due software, se paragoni i due software dicendi entrambi possono avviare la chiamata o mandare un sms non hai capito qual’è la differenza e nemmeno la potenzialità dei due software, come dire che office e photoshop sono software uguali perchè puoi copiare un immagine o esportare un jpeg, purtroppo ho tentato di spiegartela, ma evidentemente, dopo la terza volta, non hai la capacità di comprende concetti elementari quali la differenza tra notifiche push con controllo remoto e sincronizzazione attività. Hanno qualche funzionalità in comune, ma airdroid fa una cosa, e continuity ne fa un altra, non riesco a capire cosa può essere difficile da capire in questa cosa. Dimmi cosa hanno in comune i due software oltre alla questione sms e notifiche, anche per la questione chiamate sono differenti, uno puo solo pusharle, l altro puo farle da ogni device.

          • AxeR ha detto:

            Utilizzo entrambi. Non ho mai detto che sono la stessa cosa, MAI. Sto parlando italiano, non capisco cosa ci sia di difficile in questa lingua che dovresti conoscere abbastanza bene. L’articolo è stato scritto così per un motivo. AirDroid vuole introdurre alcune funzioni simili ad alcune funzioni di Continuity, l’unico che non capisce cosa c’entri continuity qui sei te, e non sta a me spiegartelo fino allo sfinimento. Te l’ho spiegato abbastanza bene quali sono i scopi che hanno in comune, anche con esempi pratici che capirebbe persino un bambino, ma niente, non vuoi capire. Mi citi office e photoshop che sono due software completamente diversi e ok, ma se mai ad un certo punto office implementasse la funzione per la modifica avanzata di immagini, ci sta che qualcuno dica: preferisco photoshop. Detto questo ciao

          • Simone ha detto:

            Dici che lo hai detto e lo hai detto, e un bambino capisce, ma tu le funzioni che vuole introdurre che ha continuity non le hai mai dette, hai parlato di sms chiamate, che sono funzioni che gia ha, quali sono queste funzioni che deve introdurre che sono uguali a continuity lo vuoi dire oppure continui questo discorso sul niente? Tu hai detto che sono software simili, o altrimenti se non hai detto questo non hai fatto altro che darmi ragione che sono software differenti, e il tuo dire preferisco l uno all altro non ha significato. Anche quello che tu stesso hai detto smentisci, che mucchio di fuffa.

          • AxeR ha detto:

            https://www.androidiani.com/applicazioni/airdroid-si-aggiorna-tante-novita-con-la-nuova-versione-224829#comment-1719667339

            È ancora in beta, sono funzioni che stanno per essere introdotte. L’articolo mi sembra abbastanza chiaro, prova a rileggerlo che ti devo dire

          • Simone ha detto:

            Allora lo vedi che non lo usi android, quelle sono funzioni che airdroid già ha tranne il mirroring quelle cose le fa gia tutte. Tu stai parlando di funzioni che deve introdurre…Per favore basta con ste sciocchezze.

          • AxeR ha detto:

            Sono funzioni IN BETA dio santo. Parlo in generale. Ho detto che AirDroid sta INTRODUCENDO nuove funzioni, è italiano

          • Simone ha detto:

            Ma ci fai o ci sei? o prendi in giro? hai linkato l articolo, l articolo punta 7 funzioni, 6 gia le HA NELLA VERSIONE 2 LA LIVE NON BETA, l ultima il mirroring è solo nella beta, come lo vuoi capire? è difficile veramente?

          • AxeR ha detto:

            Rileggi rileggi… Sono in beta c’è scritto beta, ma anche se fosse, il mirroring è quello di cui parlavo, che permette di fare chiamate mandare sms e il resto, è proprio quello che lo rende molto simile a Continuity in quanto a funzionalità

          • Simone ha detto:

            Ma che devo rileggere, io lo uso, e so benissimo quali funzioni ci sono gia nella 2 live.
            E’ l’Airmirror che stanno introducendo nella beta, che è una funzione che non ha continuity.
            Si vede che non hai idea di quello che stai dicendo, non hai la minima conoscenza di quello che fa airdroid se dici che quelle funzioni sono nella beta. Inutile parlare con chi vuole avere ragione senza un minimo di cognizione.
            Il bello di continuity è che ti permette di fare attività sui vai device passando dall uno all altro senza soluzione di continuità, questa funzione Airdroid non ce l’ha, Airdroid è un sistema di controllo remoto e notifiche push, è un altra cosa, se lo vuoi capire bene, se non lo vuoi capire, hai problemi.

            Elenco per te che non conosci le funzioni airdroid:
            Notification Mirror: gia presente nella versione 2 non beta
            Crittografia gia presente nella versione 2 non beta
            Trasferimento dei file gia presente nella versione 2 non beta
            SMS gia presente nella versione 2 non beta
            Notifiche delle chiamate gia presente nella versione 2 non beta
            Gestione della rubrica gia presente nella versione 2 non beta
            AirMirror presente solo nella beta

          • AxeR ha detto:

            Lo puoi chiamare Mirror, lo puoi chiamare Continuity, ma entrambi ti permettono di fare una chiamata dal computer, di riceverla, di mandare sms. Non ci credo che un nome diverso ti chiude così tanto la mente da non capire che ti permettono di fare alcune cose in comune…

          • Simone ha detto:

            Tu non stai bene, il mirroring non sai manco cos’è, significa che puoi vedere lo schermo del cellulare sul computer e usare il cellulare dal desktop, come teamviewer, questo lo fa continuity? Capisci che dici fuffa? Non hai la minima idea di che cosa si sta dicendo…Usi termini di cui non hai cognizione.

          • AxeR ha detto:

            Lascia stare, è un discorso troppo complicato per te a quanto pare. Fidati che queste cose le conosco meglio di te, visto che riesco ad andare oltre al semplice nome del software. Il mirroring lo uso in molte situazioni, e guarda un po’ permette di fare tante cose COME SE STESSI DAL TELEFONO. Guarda un po’ poi con Continuity anche! Il mirroring permette di fare molte più cose, ma d’altra parte è macchinoso se si vuole fare una chiamata o mandare un sms a differenza di Continuity che fa solo queste cose ma ha un interfaccia dedicata.fine. GUARDA LE FINALITÀ e vedi che permettono di fare ALCUNE cose in comune. Poi se continui a ripetere mirroring != Continuity perche il nome non mi quadra, notte

          • Simone ha detto:

            Infatti vai via che la figura gia l hai fatta, hai dimostrato che non conosci le funzioni di airdroid, dicendo che quelle dell articolo erano nella beta, hai detto che stanno introducendo funzioni nuove e non sai manco quali sono o a che servono, ora continui a dire sto fatto del significato di mirroring, quando non riesci a capire che hanno introdotto questo AIRMIRROR che è una funzionalità e non riesci manco a capire cosa fa. Sarà un discorso complicato per me, ma le scemenze che sei riuscito a dire senza dimostrarne neanche una mi fanno pensare che tu non abbia capito molto, giustamente. Vai che la figura oramai è completa.

          • AxeR ha detto:

            Non voglio nemmeno credere che esiste gente così stupida. Ti fermi al nome delle cose senza capire a cosa servono. Demenza pura. Mi stupisco solo di quanto tempo ho perso parlando con un muro, che crede anche di aver ragione fino alla fine. Teste a un altro livello proprio.

          • Simone ha detto:

            E giustamente quando non si ha piu nessun modo di aver ragione si comincia ad offendere. Ma al nome di che, ma di che stai parlando, non hai fatto un discorso con contenuto dall’inizio. Non sai che fa AirDroid e parli, non sai che fa la nuova beta ed è peggio. Ancora non hai detto quali sono queste nuove funzioni simili a Continuity e cominci pure a offendere, non solo sei ignorante ma pure poco educato. Il problema è semplice, non conisci AirDroid e l hai dimostrato non sapendo nemmeno quelli che fa l app, allora magari evita di dire è meglio o peggio, e poi offendere chi ti fa notare che non sai niente. Leggendo i tuoi messaggi non sembri in grado nemmeno di capire quello che tu stesso dici.

          • AxeR ha detto:

            Io ti sto facendo notare le cose dall’inizio anche con esempi. Sei tu che sei cecato e continui a ripetere sempre le solite 2 stronzate: non sai cosa fa airdroid, quali sono le features in comune? te l’ho spiegato. Tu continui ad insinuare di saperne più di me quando vieni smentito ad ogni mio messaggio e dall’articolo stesso. Non hai neanche la minima parte di ragione, basta fare figure magre su. Io ho cercato di spiegarti con calma ma tratti me come lo stupido quando l’unico rincoglionito qua sei te. Ho ripetuto le cose sempre con linguaggio più infantile ed esempi più lampanti per far capire anche l’ultimo dei ritardati ma niente non ha funzionato mi dispiace. L’unica cosa che mi fa intristire è che sei convinto davvero di quello che scrivi, spero davvero per te che tu stia scherzando.

          • Simone ha detto:

            Veramente non fai notare proprio niente, continui a dire sono uguali, e non dici perchè, l unica cosa che hai detto e che entrambi fanno sms e chiamate, che gia non è vero perchè con airdroid non puoi telefonare, ma puoi solo pushare la chiamata quando con continuity puoi chiamare. La prima cazzata che hai detto. Poi dici che la beta nuova ha funzioni identiche a continuity e dici che le funzioni nuove della beta sono quelle linktate da te nell articolo, che in realtà non sono le funzioni nuove ma funzioni che gia ci sono nella live. Seconda cazzata. Non è che insinuo che non sai le cose, e che ti chiedo quali sono le nuove funzioni della beta e link le vecchie dimostrando che non le conosci, da solo dimostri di saperne meno di me, Le scemenze che dici io le elenco e le smentisco, non come te che dici, ti ho smentito, ma poi non si capisce ne dove ne quando. Io ho detto solo cose oggettive, le funzioni di airdroid e quelle di continuity, che puoi trovare sui rispettivi siti. Invece continui a dire che sono app simili ma l unica cosa che hai detto di simile è vera solo a metà. Sei abbastanza patetico, e l aver cominciato ad offendere fa solo cadere ancora più nella pietà questo tuo discorso che non riesci a reggere con nessun dato.
            Anche in quest ultimo messaggio dici che l hai spiegato quali sono le features in comune, quando in realtà non l hai mai fatto, quali sono quelle della beta manco lo sai, ma perchè non la smetti di dire cazzate non riesco a capirlo.

          • AxeR ha detto:

            Lo vedi che sei tardo. Hai appena detto che io continuo a ripetere che sono uguali, mai detto. Ti copio alcune parti dei miei vecchi messaggi se non ce la fai. “di base sono due cose completamente diverse ma ora con le nuove funzioni si assomigliano in alcuni aspetti. Pochissimi aspetti è vero, ma si somigliano in quelle 2-3 cose” dai vai a scuola impara le basi, poi puoi far finta di saperne qualcosa, per ora… Figuracce su figuracce

          • Simone ha detto:

            Che fai le risposte ti accorgi di aver detto le scemenze e le cancelli?
            Tanto non hai fatto altro che darmi ragione hai detto che sono due app completamente diverse con un paio di funzioni in comune, allora smettila di volerle confrontare, che lhai detto stesso tu che sono diverse.

          • AxeR ha detto:

            Io non ho cancellato niente. L’unica cosa evidente qui è che tu sei afflitto da qualche ritardo mentale, mi spiace per te

          • gasti89 ha detto:

            Guarda che si parla proprio della differenza tra airdroid e la continuity di iOS/OsX eh

          • Giuseppe79 ha detto:

            Ti chiedo scusa ma avevo vetro male.
            Comunque non sono d’accordo con te neanche in questo caso.
            Per carità avrà tante funzioni, ma non è sicuramente alla portata di tutti e prevede app e programmi aperti su tutti i dispositivi.
            La parte dei documenti poi non c’è proprio.
            Non c’è neanche la possibilità di sincronizzare il telefono con il tablet.
            In fine vedo dai commenti sotto che non funziona bene anche se sono sicuro che la miglioreranno presto.
            Io la uso per collegare il mio nexus al Mac da diverso tempo ma non è proprio la stessa cosa

  6. momentarybliss ha detto:

    il client windows funziona anche tra pc e pc?

  7. blu3sn0w ha detto:

    Come si attiva l’AirMirror? Non trovo nulla nelle impostazioni..

    • Frappo ha detto:

      Devi avere i permessi di root e andare dal tasto del binocolo (è un po nascosto) oppure quando ti arriva una notifica, ad esempio da whatsapp devi cliccarci sopra. Lo sto usando ed è ancora in una beta molto profonda, la qualità è scarsa (e io ho un display a bassa risoluzione e wireless ac a campo pieno) e non va sempre. Le chiamate si possono far partire ma poi devi prendere il telefono. inutile se non hai un auricolare bluetooth almeno.

      • Frappo ha detto:

        A mio avviso la comodità sta solo nel ricevere le notifiche sul computer, ma il client non è integrato ne con mac (che ha un centro notifiche) ne con Windows con le notifiche della modern ui. Tutto sommato credo ci vorrà ancora molto tempo perché tutto funzioni bene. Immagino che lavorare con 3 os diversi non sia facile ma sono fiducioso.

      • blu3sn0w ha detto:

        Ma il tasto binocolo è sull’applicazione per il telefono o per il pc?

  8. Blue Sky ha detto:

    Una fantastica applicazione che uso da sempre e che secondo me non dovrebbe mancare su uno smartphone.

  9. bartweb mitiko ha detto:

    Wow, dopo questo aggiornamento, penso che la userò spesso

  10. Stefano ha detto:

    Peccato, la connessione remota non mi funziona… :(

  11. Andrea ha detto:

    Non mi funziona l’AirMirror su N4 con lollipop e permessi di root >.<

  12. marco ha detto:

    Nn me lo aggiorna su huawei..

  13. Docfb90 ha detto:

    Spiegatemi la scelta di fare le app android compatibili con Mac e non con Linux.
    E poi non si dovrebbe bestemmiare PORC0 ***!

    • Frappo ha detto:

      Vediamo… Primo perchè è stato scelto un kernel linux solo per avere un briciolo di notorietà agli albori quando il mercato era dominato da nokia blackberry e apple. Per il resto a Google come a qualsiasi grande azienda non è mai importato linux. Semplicemente perché non ha i numeri necessari. Per far andare un app su Ubuntu bisogna ricompilarla, persino se l’hardware è identico il so fa grande differenza (ad esempio ci sono versioni di app Linux per ubuntu e debian), quindi perché impegnarsi nello sviluppo di una versione che userà solo l’1% degli utenti?

      • Frappo ha detto:

        Messa come l’ho messa sembra male.. Volevo dire che hanno trovato qualcosa di innovativo nel usare una base linux open source nella speranza di fare breccia ma google come azienda non ha nessun interesse a favorire lo sviluppo esterno.

      • Docfb90 ha detto:

        1xcento? non credo proprio siamo cosi pochi. Il popolo di Linux è enorme e il 90xcento di loro possiede android. Almeno app compatibili con la distro base di ubuntu dovrebbero farla, alla compatibilità ci penserebbe il popolo nerd.

  14. Callea ha detto:

    Continuity è un’altra cosa.
    Un’app non può sostituire la profonda integrazione a livello di sistema operativo che c’è tra IOS e OSX.

  15. Walter ha detto:

    io ho linux è ho risolto con Mobizen! Controllo tutto il mio dispositivo android comodamente dal pc.

    • stockes ha detto:

      In che modo hai risolto con mobizen? Sei riuscito a far funzionare l’app Desktop con wine? mobizen usa l’usb per collegarsi al telefono?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com