Amazon ha ufficialmente annunciato l'arrivo anche nel nostro paese di un nuovo servizio dedicato a tutti gli utenti Prime. Parliamo di Prime Photos, una nuova piattaforma per conservare foto e video senza dover pensate allo spazio. Insomma un servizio per dare del filo da torcere a Google Foto che può già contare su oltre 100 milioni d'utenti.
[ad#antonio]
Amazon Prime Photos propone le stesse funzionalità di Google Foto, come il backup di tutte le foto e video presenti su smartphone, tablet ed anche PC, tutto tramite l’apposito software che potrete scaricare dal sito ufficiale o dal Play Store.

[app]com.amazon.clouddrive.photos[/app]
Sicuramente molti utenti potrebbero scegliere l’abbonamento Amazon Prime per sfruttare anche questa nuova piattaforma di backup automatico ed illimitato per tutti i ricordi.
Sul sito ufficiale potrete avere maggiori informazioni in merito.




Se le foto non vengono compresse come fa Google Photo è perfetto. Io sono da tempo iscritto Prime. Ora uso OneDrive dove ho 30GB perché le mie foto le voglio nel formato originale, non compresse a piacimento da qaulcuno.
… per ora preferisco anch’io OneDrive per il fatto che archivio solo in formato originale … ma da iscritto a Prime voglio provare …
I video non sono illimitati. C’è un limite totale a 5GB
Grazie dell’info. Anche se registro in FullHD per ora non ho video di oltre 5GB. Difficilmente registro spezzoni troppo lunghi.