Cinque mesi di Google Foto: tra curiosità e record

21 Ottobre 20159 commenti

Correva il 25 Maggio 2015, quando Google, in occasione dell'evento I/O 2015, annunciava l'arrivo dell'applicazione Foto. Come ben sappiamo, questa app è il frutto della separazione da quella relativa al social network della casa di Mountain View, Google+, nella quale prima era integrata. Ma ora, a cinque mesi dalla data di lancio ufficiale, la compagnia californiana ha scelto di fare un bilancio sull'andamento dell'applicazione, dandoci la possibilità di conoscere anche alcuni dettagli relativi ai contenuti pubblicati sul cloud della stessa.


La prima interessante curiosità, e quella che conferma l’indiscutibile successo di Google Foto, riguarda il numero di utenti che hanno utilizzato l’applicazione nel corso di questi cinque mesi. Sono infatti cento milioni le persone che hanno scelto di utilizzare l’applicazione fotografica della società americana in questi mesi, rendendo quindi Google Foto una delle app più popolari del Play Store.

httpvh://youtu.be/GCZ151mWB40

Altro interessante record riguarda la quantità di spazio occupato sui server dell’azienda grazie a tutte gli scatti archiviate con quest’applicazione. Grazie alla funzionalità di backup, in Google Foto sono state infatti salvate immagini pari a circa 3.720 mila Terabyte, liberando quindi spazio d’archiviazione sugli smartphone degli utenti che hanno scelto l’applicativo per usufruire del servizio cloud integrato.

id470264 (1)

Successivamente, Google ha fatto un bilancio riguardo la tipologia di fotografie conservate in Google Foto, suddividendole in categorie o soggetti. Gli scatti hanno riguardato in questi cinque mesi davvero ogni tipo d’occasione e di festività, mentre i soggetti che sono andati per la maggiore sono stati i cani, il cibo ed i neonati oltre che ogni tipo di auto, dalla berlina alla cabriolet. Per quanto riguarda invece la città più fotografata abbiamo la capitale francese, Parigi, simbolo mondiale di classe e bellezza, nonchè città dell’amore per antonomasia, seguita poi a ruota da New York e Barcellona. Non sono mancate poi le conferme per quelle che possiamo definire “tendenze del momento”, ovvero per selfies, scatti a spettacolari paesaggi naturali e immagini GIF, che ormai spopolano anche su Google Foto, oltre che sui social network più famosi come Facebook e Tumblr.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com