[ad#ad-petilli]
Windows arriverà su Android e iOS?
Forse non tutti hanno sentito nominare Wine prima d’ora ma, per chi non ne fosse a conoscenza, precisiamo che gli sviluppatori di questo software lavorano da tempo al fine di consentire l’esecuzione dei programmi Windows su altri sistemi operativi, come Linux e Mac.
La nuova frontiera sarà appunto quella di rendere possibile tale emulazione anche sulle due creature di Google, traguardo che ad ora resta comunque non perfettamente ottimizzato. Bisogna poi precisare che non tutti i terminali saranno inizialmente in grado di eseguire il tutto: stiamo parlando di una soluzione pensata in principal modo per prodotti con processori Intel.
Comunque sia, facendo affidamento sull’ottimismo del team di sviluppo, interessanti novità per Android e Chrome OS potrebbero giungere già nei mesi a venire: dunque, non resta altro che attendere con lo scopo di valutare al meglio le potenzialità di questo nuovo strumento.
É da anni che si dice, ma quale sarebbe l’utilità?
Vuoi mettere usare autocad con mouse e tastiera su un Xiaomi?
E un binocolo anche…
É la morte sua
si come linus..anche come snoopy..
E topolino. Qui la cultura è di casa.
Perdonate l’errore ma, che ci crediate o no, la S è molto molto vicina alla X. Piccola distrazione :) https://uploads.disquscdn.com/images/6bef354d10c0faa55a1ec1484b067f046d42ddb571b7551f1ebe3e51c14ca533.jpg
se è per quello, Wine Is Not an Emulator :D
Quali sono le app che potranno essere utilizzate su Android grazie a questo passaggio? ? app che non ci siano già, intendo.
Si beh, se funziona solo con i processori Intel direi che va ad appannaggio solo dei tablet visto che intel ha abbandonato il settore smartphone. E se poi pensiamo che la maggior parte dei nuovi tablet ha il dual boot con Windows risulta ancora meno utile.
Continuo a dire che se Ubuntu Touch fosse stato quel che promesso, a quest’ora si poteva avere un OS mobile/tablet veramente convergente ed in grado di essere vera alternativa per IOS E WIN..ad oggi con la sua instabilità e mancanza di app/games rimane veramente inutile. Ma quando penso alla pesantezza di android e alla sua attuale limitatezza, al fatto che debba probabilmente fondersi con COS (che attualmente sta convergendo comunque, con il playstore verso AOS) per avere una gestione decente delle finestre..beh, ripenso a UT e dico che spreco sia lasciarlo così.
Sarebbe piaciuto molto anche a me che si sviluppasse un alternativa al pesante androidi….
in realtà tempo fa c’era WebOs che potenzialmente era già molto meglio del robottino..ma vabbè il mercato l’ha ucciso!
Se avesse preso piede l ottimo maemo di Nokia ai tempi……
Guarda per maemo parlerei senza cognizione di causa, non avendolo mai provato. Vedendo alcuni video comunque, la bontà del progetto sembra chiara! Continuo a preferirgli Ubuntu Touch che secondo me con le web app e la sua struttura a scopes (se supportato ovviamente) odora di futuro..senza contare che webos basato su browser ha anticipato chromeOs di anni…e che bello che era il sistema di app e patching!! Android è un buon os ma inizia ad annoiare.. saluti
Diciamo che se Wine funzionerà come su Linux, non sarà proprio una cosa da tutti…
E per chi non ha uno Zenfone? E poi non è che WINE permetta la riproduzione di tutti i programmi, anzi sono pochi quelli che vanno realmente bene
Linus..seriously?? cambiate con LINUX, che poi non vuol dire nulla..al massimo Debian e Ubuntu che sono Linux-based.
Ho letto che hanno problemi
Utilissimo… Come no?!
Esattamente quali app ga Windows phone che Android non ha?