Android Pay funzionante su un device rooted

16 Gennaio 20183 commenti
Un utente e sviluppatore del forum di XDA-Developers afferma di esser stato in grado di completare con successo una transazione attraverso Android Pay pur avendo SuperSU e Xposed installati sul proprio dispositivo.

[ad#gerace-2]

 


Android Pay, possibile falla di sicurezza


Android Pay è un sistema di pagamento mobile ideato da Google per far concorrenza a quelli realizzati da Samsung e Apple.

Queste tipologie di app sono inutilizzabili sui device rooted, poiché avendo accesso diretto al conto bancario dell’utente richiedono di conseguenza il massimo livello di sicurezza possibile.

Nonostante questo, moneytoo, membro del forum di XDA-Developers, ha pubblicato un post in cui dichiara di esser stato in grado di utilizzare Android Pay pur disponendo di un Galaxy S7 con a bordo Xposed e SuperSU (perciò con root).

Tutto ciò, almeno in teoria, non dovrebbe affatto accadere poiché AndroidPay è protetto dal sistema di sicurezza SafetyNet, che non consente l’uso dell’applicazione su terminali con permessi di root attivi.

Al momento resta da chiarire come sia possibile che il device in questione sia stato in grado di oltrepassare la barriera di sicurezza fornita da SafetyNet, o se addirittura tutto ciò sia realmente accaduto.
Nel caso invece la notizia si rivelasse essere veritiera, certamente Google non mancherà nel rilasciare tempestivamente un aggiornamento atto a risolvere il problema.

 

Luciano Gerace


3 risposte a “Android Pay funzionante su un device rooted”

  1. RedhooK ha detto:

    Ma davvero?
    Tutti i miei dispositivi vengono regolarmente modificati ed hanno il root… (nelle nuove versioni si può nascondere a diverse applicazioni) ,poiché non viene più installato nel sistema.

    Detto questo, personalmente non userei mai uno smartphone per sostituire il contante o una carta di credito.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com