[ad#ad-belta]
Spesso capita che appena si pensa di aver finito di scrivere un SMS il nostro dito parte in maniera del tutto automatica, e senza neanche rendercene conto ci ritroviamo con il messaggio già inviato.
Di solito ciò non crea nessun tipo di problema, però a volte capita che subito dopo aver inviato il messaggio ci accorgiamo di aver sbagliato qualcosa.
Nella migliore delle ipotesi ci si scorda di scrivere un dato particolare, perciò basterà mandare un ulteriore SMS che integri il primo, ma nelle ipotesi più nefaste può capitare di mandare lo Short Message alla persona sbagliata, e se si tratta di comunicazioni amorose non vi potrete identificare in Giulio Cesare il quale quando passò il Rubicone disse “Alea iacta est”, perché lui fece il gesto di coraggio intenzionalmente, voi NO!
Perciò per tutti coloro che sono affetti dal morbo del dito lesto, arriva in soccorso una simpatica applicazione per Android che vi permetterà di evitare il ripetersi di questi spiacevoli inconvenienti.
AnnullaSMS è un applicazione ancora poco diffusa e si trova ancora ai primi stadi di sviluppo, ma l’idea di base ne garantirà un sicuro successo.
L’applicazione fa una cosa molto semplice e logica, cioè permette di inviare in differita, con un certo ritardo(può essere impostato) il vostro messaggio, in modo tale che se vi accorgete di aver sbagliato qualcosa, potete annullare l’invio e correggere il testo.
Infatti dopo aver compilato il testo e premuto il pulsante Invia SMS, l’applicazione segnalerà con un messaggio sulla barra di notifica del telefono lo stato della spedizione, dandovi cosi il tempo necessario per intervenire.
L’applicazione è scaricabile direttamente dal Play Store, oppure potete raggiungerla seguendo il link in fondo alla pagina.
Come sempre , ci piacerebbe sapere le vostre impressioni in merito.
[app]org.tonee.undosms[/app]
Nella sua Banalità questa applicazione è geniale che dire in un max che va da 1 a 5 stelle questa applicazione merita 6 di stelle
Come a volte pure le cose più scontate posso diventare geniali
Carino, ma talvolta può essere fastidioso anche se immagino ci sarà un opzione per forzare l’invio immediato.
E’ un pò come le graylist antispam, che si usavano negli smtp, che quando ricevevano una email, prima la rifiutano, per poi lasciarla passare al secondo reinvio che di solito i server fanno in automatico… alla fine si rivelò tutto un disastro, perchè talvolta c’era necessità di ricevere subito l’email, ed il ritardo introdotto dalla graylist, era inacettabile.
Ma che esempio è? Si parla di un massimo di 5 secondi di ritardo… se l’altra persona riceve l’sms dopo 1 minuti o dopo 1 minuto e 5 secondi che cambia? Mi sembra veramente che si stia esagerando… l’applicazione secondo me è molto utile sopratutto quando si ha la scrittura intuitiva abilitata che non si sa mai con che parola assurda andrà a correggere quella che stiamo scrivendo, un ritardo di 5 secondi non mi sembra esagerato e permete di sistemare il messaggio nel caso ce ne fosse bisogno prima di inviarlo, ha solo del positivo questa app.
lascialo perdere è solo un merda di cazzo
Gli stessi 5 secondi di attesa potrebbero essere evitati impiegandone solo 2 per rileggere il messaggio prima di inviarlo. Anche perchè come fai ad accorgerti che hai scritto una stupidaggine o hai dimenticato qualche cosa? Devi comunque rileggerlo l’sms, no? allora l’utilità di questa app scende di parecchio…
Che perdita di tempo inutile…
tu sei inutileeeeee ahahahahahah
A qualcuno servirà di sicuro ma sinceramente non ci vedo tutta questa genialità o utilità, io scrivo veloce e non ho mai avuto problemi di messaggi inviati prematuramente
sei veramente er mejo!
Sante parole! poi sono dell’idea che se scrivi un messaggio definito importante, utilizzi qualche secondo per rileggerlo! non é così difficile. l’anteprima mi sembra la cosa più logica. qualche secondo prima che il messaggio parta in automatico, risolverebbe alcuni problemi (bimbiminkia a parte).
questa mi interessa! Una differita di 5 secondi potrebbe dare senso a molti dei miei msg XD
Volendo… anche a questo (Maiuscole punteggiatura e contrazioni) XD ;-)
direi applicazione bimbominchia, adesso è un problema persino rileggere due righe prima di premere invio…
sarebbe più utile a questo punto un’ applicazione che traduca il linguaggio bimbominchia degli sms in italiano.
Solo che poi i bimbiminchia non saprebbero più leggerli…
ahah giusto
i sms non sono mica temi di scuola….e cmq solo te sei un bimbominkia…rileggere i mess????? cojon ahahahahah
Maledetto bimbominkia. Impara l italiano
infatti solo i bimbiminchia si potevano sentire offesi dal mio commento, e solo i bimbiminchia ritengono una perdita di tempo 2 secondi per controllare cosa si ha scritto in un sms.
Ah, se poi vanno riletti solo i temi di scuola… si, sei decisamente un bimbominchia.
Chiediamo a big G di inserirlo come lingua in “traduttore”!
app piena di spam e pubblicità nelle notifiche.
buona l’idea ma inverosimile la pubblicità spam
ci sono app che bloccano la publicità..
Basterebbe che di default ci fosse un’opzione che ti chieda conferma del messaggio. Sarebbe tutto più semplice!
mah chi ha il dito lesto se lo taglia e invia i messaggi con il pollice cosí ha più tempo per rileggere
l’applicazione preferita da chi fa uso abituale di alcool e ganja!
come non darti ragione !
Premetto che in casa abbiamo sia device android che ios e che non ho preferenze particolari (penso che ogni sistema abbia le sue peculiarità). Detto questo nel mio vecchio iphone 3g con jb utilizzo da semmpre Bite SMS che tra le varie opzioni ha l’invio ritardato…. Ogni tanto, qualcuno scopre l’acqua calda!!!!
Ma dai io sbagliavo con i nokia…. La cosa bella ora è che il destinatario lo inserisci PRIMA e questo mi ha evitato grandi figure di cacca
Daaaai, ora lo puoi inserire prima???? dimmi che cello usi. Grazie!
Rileggere attentamente un messaggio 2-3 volte prima di inviarlo, no?!
Onestamente non tutti hanno tempo per rileggere i messaggi con calma, un sacco di volte mi succede di scrivere un sms di fretta e, soprattutto con i touch, gli errori di battitura sono all’ordine del giorno. Secondo me è un app utile, ci penserò su
Secondo me non serve a nulla. Chi non rilegge il messaggio immediatamente di rado lo rilegge dopo. Del casino se ne accorgà quando non sarà più possibile porvi rimedio. L’applicazione secondo me dovrebbe riepilogare i dati del destinatario e testo del messaggio (a video o vocalmente) e far partire un conto alla rovescia di 10 secondi subito dopo aver digitato il messaggio. In questa maniera di obbliga il più possibile il malcapitato a rileggere l’sms.
Concordo pienamente con quello che hai scritto, questa sarebbe un’utile app !
appunto! un bimbominchia che sente il bisogno di scrivere sessanta parole in tre secondi, e ritiene una buffonata da secchioni rileggere due righe… che diavolo se ne fa di un programma che gli ritarda l’ invio di qualche secondo?
Si calcola che 0,65 secondi dopo l’ invio del messaggio la sua mente sia già libera di qualsiasi pensiero.
E’ un assurdo dell’ assurdo, rileggere PRIMA di inviare è considerato anormale, mentre rileggere DOPO aver inviato sì! ahahahahah stiamo messi male…
Se non altro le conversazioni tra bimbiminkia saranno rallentate di 10 secondi abotta. Un bene per le loro cwellule neuronali (tutte e 15)
A me è capitato di inviare sms sbagliati e non sono certo un bimbominkia (sempre a sparar sentenze su sto spazio commenti).
A volte per colpa del completamento automatico che mi cambiava una parola stravolgendone il senso, a volte perchè ero di fretta e non rileggevo il messaggio (solitamente lo faccio). Ben venga questa app anche se non sarebbe male che mettessero piu opzioni sulla messaggistica di default. Non vi serve ? Non installatela. Male non fa.
a TUTTI è capitato di inviare sms sbagliati… soprattutto per colpa del T9 che in effetti sbaglia alcune parole.
Ma un’ applicazione del genere è rivolta, credo, a chi sistematicamente sbaglia ad inviare messaggi per… foga di scrittura?!
Ergo, bimbiminchia che messaggiano ad altri bimbiminchia.
Poi sia chiaro, che la usino e la trovino una genialata per carità…
[…] Vi è mai capitato di aver inviato un Sms a un vostro caro per poi accorgervi in seguito di aver dimenticato di scrivere l’ora dell’appuntamento, il giorno, o semplicemente un saluto di chiusura? Bene da oggi grazie ad una nuova app per Android non dovete più mandare un altro messaggio , infatti Annulla SMS fermerà il vostro messaggio per farvelo modificare. (…)Continua a leggere Annulla SMS, l’app per chi ha il dito lesto! su Androidiani.Com […]
Spriga!
Esistono ancora gli sms?
Mai sentito parlare di GTalk o Whats app o in generale di messaggistica istantanea?
;-)
E non fare il nerd superstar xD
Ma invece ha ragione!
ho provato a cllegare GTALK con un filo di rame al nokia di mia zia ma… niente. Mi tocca a spendere 11 cent ogni volta :(
Ahahah grandissimo!!
Spettacolare, comunque:
-Se la zia ha un nokia 3310 sono d’accordo con te uahahah.-Se invece la zia ha un nokia recente trovati un app per instant messaging.
-Se devi ricorrere alla zia per usare un cellulare hai bisogno di un nokia 3310.
-Se la zia scopre che la prendi in giro sui blog ti spezza tutte le dita e ci gioca a shangai…
B-)
ho il sgs plus .. il sgs2 .. il vecchio nokia n70 pagatp ai tempi 500 euro .. ma il mio 3310 lo porto in spiaggia… in piscina .. lo butto per terra e funziona sempre .. ps non lo ricarico quasi mai
Siamo nel 2012 e gli sms stanno resistendo (purtroppo) però email e IM sono molto più utili visto che sono gratuiti e sfruttano il traffico dati per condividere qualsiasi cosa. E visto che stai su feisbuc magari hai uno smartphone e se lo hai magari lo usi per lanciare il avatar nell’etere proprio da quello (i dati parlano di un accesso solo a feisbuc dal telefono per circa 21 milioni di italiani).
Quindi hai una connessione dati attiva a consumo settimanale/mensile/abbonamento.
Io ho 50 sms al mese e non riesco ad usarne nemmeno uno…però i 2 gb di dati li sfrutto quasi tutti.
Semplici punti di vista.
sono sempre sms ma gratis.. e poi la diffusione di queste app sarà a meno del 30% dell’utenza totale
ahahahahah. inutile.
GENIALE!
Handcent lo fa già di suo ;)
Io uso ancora gli sms e questo programma è utilissimo…mi capita qualche volta di sbagliare destinatario o di inviare l’sms e notare che all’ultimo secondo l’assistente per la scrittura mi ha cambiato una parola stravolgendo il significato dell’sms…direi che questa è l’app di cui ho sempre avuto bisogno
E io quoto il tuo!
e io il tuo!
[…] Vi è mai capitato di aver inviato un Sms a un vostro caro per poi accorgervi in seguito di aver dimenticato di scrivere l’ora dell’appuntamento, il giorno, o semplicemente un saluto di chiusura? Bene da oggi grazie ad una nuova app per Android non dovete più mandare un altro messaggio , infatti Annulla SMS fermerà il vostro messaggio per farvelo modificare. (…)Continua a leggere Annulla SMS, l’app per chi ha il dito lesto! su Androidiani.Com […]
L’ho scaricato un po’ di giorni fa e l’ho tenuto lì pronto a servirmene all’occorrenza.
Ieri ho tolto l’antivirus AVG dopo aver visto una tabella comparativa e ho messo Kaspersky, al momento il migliore mentre AVG meno che mediocre.
La scansione mi ha trovato un Trojan dentro questo file: Trojan.AndroidOS.Plangton.a dentro il file asec/org.tonee.undosms/Pkg.apk. Ho dato un’occhiata in internet e si tratta di questo programma.
Che fare come avvisare Google?