Durante gli scorsi giorni la tastiera dei record, ovvero Fleksy, ha ricevuto un nuovo ed importante major update che porta la versione dell’app alla release 3.0. In questo nuovo aggiornamento vengono portate numerose novità, come un miglioramento delle performance, supporto a 18 nuove lingue e molto altro ancora.
[ad#antonio]
Fleksy 3.0 per Android adesso supporta 18 nuove lingue. Purtroppo l’italiano rimane ancora in versione beta nonostante sia stato aggiornato con i dizionari di tutte le altre lingue supportate.
Adesso la tastiera è molto più reattiva e precisa, segno che le performance sono state nettamente migliorate. Inoltre sono stati apportati piccoli cambiamenti all’interfaccia, oltre all’introduzione di cinque nuovi temi disponibili solamente per la versione Premium.
Potrete testare Fleksy gratuitamente per trenta giorni scaricando la seguente app:
[app]com.syntellia.fleksy.kb[/app]
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Fleksy si aggiorna alla versione 3.0: performance migliorate e mo… […]
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Fleksy si aggiorna alla versione 3.0: performance migliorate e mo… […]
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Fleksy si aggiorna alla versione 3.0: performance migliorate e mo… […]
Ho provato la versione precedente, devo dire che esteticamente è molto bella, come performance ci siamo, nel senso che è fluida, però non è la “classica” tastiera, bisogna un attimo abituarsi agli swype, sopratutto per la punteggiatura :)
Io lo installata appena uscita e me ne sono innamorato, si adatta perfettamente allo stile del mio Nexus 4 quindi stile direi 10, performace be che dire appena installata ci si deve abituare ma io oramai usandola appunto da quando è uscita mi sono abituato e non posso farne a meno comodisismi gli swipe sia per cancellare che per correggere le parole
Io vorrei una tastiera veloce e reattiva mi sono stufato dei 5 secondi di SwiftKey per visto che anche fleksy supporta i temi non so perché dovrei rimanere ancora con questa tastiera
Mi consiglieresti fleksy o meglio un altra tastiera??
É diventata la mia tastiera definitiva dopo aver scaricato il trial gratuito per curiosità. Veloce, comoda e con uno stile pazzesco!
Peccato che ho il “vizio” di usare punti, virgole, punti interrogativi, “virgolette”, etc etc, e in questa tastiera sono tutt’altro che comodi.
La punteggiatura e la grammatica in genere sta clamorosamente passando di moda.. Meno male che c’è ancora qualcuno che ha questo vizio :)
mica vero sono in seconda funzione ….
Appunto, e’ scomodo. Se in tutte le altre tastiere la punteggiatura e i simboli piu’ comuni sono sempre visibili sopra le lettere e basta tener premuto un po’ piu’ a lungo, un motivo ci sara’….
Ma no! Io intendo in seconda funzione sul tasto tenendo premuto!!! Il punto esclamativo ad esempio è sulla c punto di domanda sulla x etc etc
E da dove si vede che sulla C c’e’ il punto esclamativo?
Non si vede… È ma delle cose belle di questa tastiera… Design pulito ma funzionalità al top… Io ho anche provato a metterla invisibile e funziona abbastanza bene.. Ad esempio non saprai che per la dettatura vocale devi fare uno swipe da dx a sx sul 123 e shift
Tipico esempio di design a scapito della funzionalita’ quindi! Non e’ che mettendo i tipici simboletti in piccolo negli spigoli dei tastini gli cambiava il design! Cambia invece la funzionalita’, infatti io non la uso…
Per me no.. Ho provato la swiftkey e mi fa cagare…. Troppa roba quando poi il 99% delle volte con un cellulare scrivi e basta… Però ne fanno tante di tastiere proprio perché ci sono gusti diversi al mondo
è scomodo lo stesso, anche dover tener premuto! punto, virgola, punto esclamativo e interrogativo dovrebbero essere subito accessibili! basterebbe anche solo proporli quando si fa lo spazio
Ma lo fa… Fai due volte lo spazio è poi con lo swipe puoi scegliere….
sono andato a vedere qualche video, ho capito cosa intendi ma ripeto non è comodo per la punteggiatura, sarebbe più immediato poter selezionare direttamente subito cosa mettere senza fare troppi gesti.
Non ho dubbi che sarebbe meglio…. Ma tutto non si può avere credo no?
ma l’hai mai usata?? basta fare due swipe per far apparire la virgola, dopodiché scorri verso sotto per scorrere tutte le altre. L’unica cosa da rivedere è l’apostrofo, che è poco intuitivo, ma basta imparare dov’è in seconda funzione, o semplicemente cercarlo una volta fatti uscire i caratteri.
L’ho usata ad ogni aggiornamento, per vedere se migliorava. E sempre schifo come la prima volta m’ha fatto… E comunque alla fine c’e’ poco da fare: il metodo “swype” e’ comunque piu’ veloce del classico “tap” e consente di scrivere velocemente anche con una mano sola e senza nemmeno guardare la tastiera.
Ti ho spiegato come risolvere il problema della punteggiatura su Flesky. Per il resto, ognuno ha le sue preferenze e sono sacrosante. Pensa io odio le swype.