[ad#antonio]
Multitasking Pro permette di gestire le proprie applicazioni tramite semplici finestre, con swype ed altri comandi avanzati.
Ecco alcune immagini:
Quest’applicazione è disponibile da alcune settimane sul Play Store, ma con recenti update è riuscita a migliorare molto, dando il massimo dell’esperienza sui tablet.
Le finestre possono essere modificate in vari modi:
- Possono essere ridimensionate
- Possono essere spostate in qualsiasi parte dello schermo
- Possono essere usate a schermo intero
- Possono essere minimizzate nella barra delle notifiche
Ecco un video introduttivo:
httpvh://youtu.be/elCZOIr9rHU
L’applicazione è acquistabile al prezzo di 1.99€ tramite il seguente badge, ma è anche disponibile in versione gratuita con la presenza di pubblicità:
[app]com.oryon.multitaskingpro[/app]
[app]com.oryon.multitasking[/app]



Devo dire che la Samsung è l’unica azienda ad avere fatto un VERO multitasking (multiwindow, per la precisione).
I moduli Xsposed che ho provato sia sul nexus 5 sia sul tablet sono a dir poco allucinanti da usare
Vero..
Devo dire che la Samsung è l’unica azienda ad avere fatto un VERO multitasking (multiwindow, per la precisione).
I moduli Xsposed che ho provato sia sul nexus 5 sia sul tablet sono a dir poco allucinanti da usare
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Multitasking Pro amplia il multi-tasking su ogni device Android s… […]
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Multitasking Pro amplia il multi-tasking su ogni device Android s… […]
Non reputo Samsung la “migliore di tutti”, quella per cui le sue “idee vincono sulla concorrenza”… Ma se dal Note 2014, e sopratutto sul 12.2” Pro hanno tolto le finestre fluttuanti, salvo per poche utilità, forse Android ha ancora una filosofia troppo distante da quella desktop per cui una “mod” delle genere sia veramente valida… Che Samsung se ne sia accorta? Su un 12.2″ avere le finestre fluttuanti è sicuramente meglio che su un 10.1″, ma non le ha messe. Di contro ha messo una nuova opzione per cui i collegamenti (link, allegati ecc…) in automatico vengono aperti in Multi-Windows. Esempio: clicco su un link in una mail e invece di aprirsi il browser in primo piano, già in automatico lo schermo si divid in 2 e così da una parte ho la mail e dell’altra il link aperto nel browser.
Credevo anch’io che la marcia indietro fatta con il Note 10.1″ fosse una pessima scelta, ma poi riflettendoci sopra: avere 3 o 4 fineste sovrapposte crea un bel po di “disordine”… Io auspicherei 4 finestre anche sui 10.1″… Ma forse iniziano ad essere troppe… Inoltre non so come funziona questa app, ma su quella Samsung se si scala un finestra in modo “non proporzionale” il contenuto si deforma… Questo per dire (come detto all’inizio) che Samsung non è infallibile ma ad oggi essendo l’unica a dare una funzione del genere avrà ricevuto dei feedback in merito, no?
ma le ha mai avute??? io so che ha le 2 finestre (o 4 nei pro) ma non sono fluttuanti per nulla. condivido il prensiero di SPAstef
Quelli di samsung non sono fluttuanti,dividono in due il display per far partire 2 applicazioni contemporaneamente (un pò come si può fare su windows) una metà si ha un’applicazione e nell’altra metà un altro applicativo.
Su Note 10.1″ no. Hai 2 opzioni. A “Cascata” o “Doppia”… A cascata hai le app che si aprono in finestre flottanti. Così è nato il Multi-Windows di Samsung. In una versione leaked del Note 10.1″ 4.1.2 compariva l’opzione per averne (dividendo lo schermo) 2 3 o 4. Hanno reputato che un 10” non avesse spazio a sufficienza per 4 app a dividersi lo schermo, perché l’opzione non c’è nel firmare ufficiale. Nel Note 3 e Note 2014 hai alcune utilità (calcolatrice, internet, rubrica, sveglia…) che puoi aprire in finestre flottanti, con una gesture del menu che si apre con la S-Pen; puoi anche ridurle a icona. Su S4, e S5 non essendoci la S-Pen questa opzione non credo l’abbiano mai implementata. Per le app scaricabili dallo store c’è pure un’applicazione che ti ricompila, l’APK per poterlo avere in Multi-Windows o in finestra… Di fatto è strano che gli sviluppatori non inseriscano di default quella “stringa”, non gli costa nulla… Se hai root, invece sempre con quell’applicazione puoi ricompilare tutte le app di sistema per poterle mettere in finestre flottanti.
Grazie per il feedback! Aggiungo anche che il fatto che siano fluttuanti non sarebbe un granché. L’ideale sarebbe averne 2/4 intercambiabili ma sempre o in alto o in basso, a destra o a sinistra.
Non sono un fanboy Samsung,
SOLO per chi potesse averlo pensato:
Ho provato il Note 2 e possiedo il N5. Oltre al pennino e alla batteria, il multi windows lo rende un telefono fantastico. Ovviamente la fluidità è imparagonabile al N5.
Ho fatto il confronto tra note 3 e nexus 5, il note 3 vince in tutto, anche nella fluidità
Grazie al caxxo. Il note 3 non mi entra in tasca, e non avevo 600€ da spendere, e con un budget più limitato ci si arrangia, giusto? ;)
Te hai detto che l’n5 è meglio del note 2. Ma il 3 é molto migliorato soprattutto nella fluidità. E ho fatto un confronto con l’n5 per vedere qual’era il migliore, e anche se l’hardware é quasi identico, vince il note
Penso non sia cosi. Hai provato il runtime ART sul N5? Una ROM per il nexus pesa ≈180 MB, il note 2 e l’HTC One M8 hanno ROM da 1 GB. Il N3 non so come sia, e non giudico una cosa senza averla provata. Ritengo comunque anche io che sia meglio del N5. Su questo sono d’accordo.
BTW $$$
Cosa vuol dire “ma le ha mai avute???” Non parlo a vanvera senza avere provato qualcosa.
Ho avuto fino a meno di un mese fa un Note 10.1″ su cui le “finestre flottanti” sono state inventate. Dopo che ne aprivo 3 o 4 per accedere a quelle più nascoste o dovevo spostare le finestre, oppure dovevo aprire il multi-tasking per accedervi di “nuovo”. Alla fine lavoravo sempre in modalità “doppia” e non a “cascata”. Ma anche qui: per tornare ad una applicazione aperta “prima” dovevo premere il tasto indietro fino a “ritrovarla”.
Su Note 2014 invece posso benissimo aprire diverse app nella stessa “porzione di spazio” uno dopo d’altra, e usando l’opzione “Cambia applicazione” vedo tutte le app che ho aperto in quello spazio con un effetto a schede, senza richiamare il multi-tasking o premere indietro.
Ho detto che non reputo Samsung dei “geni”, perché diverse volte hanno tolto opzioni per me utili (le “pagine amico” ad esempio).
Ma che essendo loro i creatori del Multi-Windows, forse in effetti se hanno fatto marcia indietro, credo lo abbiano fatto con “cognizione di causa”. Avranno dei “beta-tester”, no per fargli provare le novità? O vanno a “caso”?
Per quanto riguarda invece quelle flottanti, si, il Note 2014 ha alcune app richiamabili in finestre flottanti, ma solo per alcune (calcolatrice, internet, telefono)… Il problema è che con quella risoluzione mostruosa, le parti dell’interfaccia non “scalano”… Ciò vuol dire che se apri internet grande meno di 1/5 dello schermo hai il testo con carattere 4 o 5; grazie alla risoluzione vedi tutto a fuoco, ma molto, molto piccolo…. Quindi del tutto inusabile. Per questo ho detto che forse il problema è proprio Android che ha una “filosofia” diversa da un desktop.
Averne molte fluttuanti attive è scomodo ma per due è molto utile
Un multitasking vero con finestre sarebbe l unica cosa che mi può spingere a comprare un tablet. Altrimenti rimangono poco più di un giocattolo questi tablet android
quelli samsung lo hanno… in particolare il note 10.1
non è il top della vita ma funziona discretamente
Il vero multitasking è prerogativa di BlackBerry OS 10. Fluidissimo e pratico, minimizza con uno swipe fino a otto app. Che rimangono attive in background.. Questa bisogna concedergliela. da ex fan blackberry.
si, ma il resto è uno schifo
[…] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Multitasking Pro amplia il multi-tasking su ogni device Android s… […]