[App Spotlight] Total Launcher, innovazione e personalizzazione ai massimi livelli

12 Febbraio 201532 commenti
Se siete amanti dell'estetica e vi piace sperimentare nuove applicazioni sul vostro Andorid, apprezzerete sicuramente Total Launcher, nuovissima homescreen che fa della personalizzazione il proprio obiettivo principale.. e lo raggiunge!

[ad#ad-viscito]

Sostanzialmente questo launcher è la nuova versione di SSLauncher il cui codice sorgente è stato interamente riscritto da zero ed integrato con alcune soluzioni vincenti derivanti da Qlauncher, portando la dimensione della personalizzazione ad un nuovo step molto più avanzato.

Chi ha avuto modo di provare le applicazioni di origine, noterà subito in Total Launcher un’usabilità e una semplicità d’uso nettamente migliorata, esso include infatti delle soluzioni e template già pronti all’uso per l’utente finale, adatti quindi per chi non vuol perderci troppo tempo per configuarlo. Per chi invece ne ha abbastanza da dedicarcene, beh siete capitati nell’applicazione gusta.

Caratteristiche principali:

  • Scroll verticale infinito
  • Possibilità di riunire più collegamenti (icone, testo, immagini, widget) in un’unico insieme coeso
  • Completa possibilità di personalizzare i collegamenti (testo, font, colore, icone, immagini, rotazione ecc)
  • Nessuna griglia, layout libero
  • Effetti di transizione 3D
  • Orientamento verticale ed orizzontale separati, quindi la possibilità di impostare due layout diversi a seconda dell’orientamento dello schermo
  • Pin di un collegamento, cioè la possibilità di bloccare un collegamento in modo che sia visibile su più di una pagina, e possibilità di scegliere in quale schermate renderlio visibile
  • Finestra pop up lanciabile da qualsiasi collegamento
  • Gesture su qualsiasi collegamento
  • Testo/immagini dinamici
  • Plug in per tasker
  • Widget contatti
  • Widget Drawer applicazioni
  • Widget applicazioni veloci

Differenze rispetto a SSLauncher:

  • Spariscono le pagine dedicate a Drawer Applicazioni, Applicazioni veloci, Contatti, Segnalibri e credits, rimpiazzati da Widget dedicati. Sostanzialmente esiste un livello base, cioè la pagina, sopra a cui possiamo mettere tutto contemporaneamente. Potremmo avere per esempio una pagina in cui ci sia l’app drawer, ci ciano i contatti e le app che vogliamo.
  • App drawer rivisto e preso da Qlauncher, con possibilità di ordine impostato per nome, per ultima modifica, smart o a scelta dell’utente
  • Non più collegamenti con “titolo “ e “informazione” ma veri e propri gruppi di collegamenti uniti.

Di seguito anche una videoreview realizzata da Sartana, uno dei colleghi del nostro forum:

httpvh://youtu.be/4EcoZ7b3vUs

Non resta che consigliarvi di scaricare l’applicazione dal banner sottostante, provarla e convidere le vostre impressioni, nonchè esprimere suggerimenti al fine di migliorarla. Per farlo, potete utilizzare la discussione apposita disponibile nel nostro forum.

[app]com.ss.launcher2[/app]

32 risposte a “[App Spotlight] Total Launcher, innovazione e personalizzazione ai massimi livelli”

  1. [App Spotlight] Total Launcher, innovazione e personalizzazione ai massimi livelli | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] L’articolo [App Spotlight] Total Launcher, innovazione e personalizzazione ai massimi livelli Continua a Leggere […]

  2. […] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Total Launcher, innovazione e personalizzazione ai massimi livell… […]

  3. Simone ha detto:

    appena provato e subito disinstallato, assurdo che su un hw come il note 4 scatti, si impunti, sia pieno di incertezze. Per adesso il migliore (per me) resta nova launcher, ottima personalizzabilita’ e fluidita’ ai massimi livelli.
    Peccato, perche’ ci sono un sacco di idee buone alla base.

    • Roby Biuty ha detto:

      Strano, ho un s4 active e non ho notato nessun lag nè problemi. però vedo che a qualcuno la beta11 uscita ieri ha dato problemi, può essere che con qualche fix abbia invece creato qualche problema.

      • Simone ha detto:

        non so che dirti, la versione che ho provato e’ sicuramente l’ultima ed e’ abbastanza indecente in quanto a fluidita’ e tempi di risposta.
        ora come ora si meriterebbe 4 stelle per le idee di base ed una stella e mezzo per come e’ programmato…

        • Roby Biuty ha detto:

          aggiornata anche io. qualche lag c’è adesso, non eccessivo ma si avverte rispetto alla versione prima. Ha aggiunto roba nuova perché sono state inrodotti alcuni tips e delle stringhe aggiuntive, ora vedo cosa ha messo così gli segnalo che crea qualche problema.

    • Smoker223 ha detto:

      Condivido pienamente, se non fosse ottimizzato meglio lo userei sicuramente.
      È ancora in beta, speriamo che migliori.

  4. Drake ha detto:

    Sembra davvero buono, lo proverò!!!
    Grazie per la dritta!!!

  5. Rintintin ha detto:

    Interessante, merita una possibilità.

  6. lallo29 ha detto:

    Bell’articolo, ma puzza di articolo sponsorizzato

    • Roby Biuty ha detto:

      Nope. In realtà visto che ho fatto il thread ho pensato potesse essere interessante anche un articolo,quindi ho informato i colleghi del blog. Lo sviluppatore credo sia indiano o cinese, sa un corno di androidiani.

      • Pippo ha detto:

        ok, ma anche se fosse sponsorizzato non ci vedo nulla di male, finchè è scritto in maniera evidente che lo è (app spotlight)

        • Roby Biuty ha detto:

          Beh, se vogliamo è sponsorizzato da me…ma non nel senso che qualcuno ci guadagna.

        • Luke_Friedman ha detto:

          Si, deve essere chiarificato quando è sponsorizzato.
          Comunque mi pare che in questo blog gli articoli sponsorizzati siano proprio chiamati [articolo sponsorizzato], mentre gli [app spotlight] siano semplicemente degi articoli sulle apllicazioni per Android :)

          • Pippo ha detto:

            OK..HO FATTO UN PO’ DI CONFUSIONE, COMUNQUE Sì QUI SONO CHIARAMENTE DICHIARATI COSA CHE SU MOLTI ALTRI POSTI NON LO E’

      • PorcoAlato ha detto:

        Diglieloooooo

    • Guest ha detto:

      è un articolo sponsorizzato…lo dice chiaramente nel titolo

    • Pignolatore ha detto:

      Beh, ma se l’articolo è buono non vedo la sponsorizzazione come un problema. Soprattutto se non fatta di nascosto ma dichiarata… Almeno questo è il mio parere

  7. […] (…)Continua a leggere [App Spotlight] Total Launcher, innovazione e personalizzazione ai massimi livell… […]

  8. Milo Donati ha detto:

    Contando che è gratis non è affatto male dal video

  9. RedhooK ha detto:

    Da provare… ma sono quasi certo che non mi farà impazzire…. ho quasi sempre usato NEXT su più dispositivi e mai un problema….

    • Pignolatore ha detto:

      Uh, curioso… Io ho usato per molto tempo il next launcher 3d, che trovavo molto fluido. Invece non mi sono mai trovato bene con il go launcher.
      Poi ho usato per qualche mese un altro launcher di cui ora mi sfugge il nome, ma quando ho tempo edito, perché ho visto che mano a mano con gli aggiornamenti il next mi prendeva sempre più ram.
      Ora sono ritornato al Nova prime delle origini…Ma aspetto sempre qualche novità brillante
      :-)

      • RedhooK ha detto:

        Gusti personali a parte, ho sempre trovato NEXT molto completo e ricco di possibilità nella personalizzazione, fluido sempre a parte che non lo si installi su uno smartphone giocattolo… :=)

        • Pignolatore ha detto:

          Vero vero, infatti è comunque sempre rimasto fluido…è non avendo queste mille mila funzione funzioni in più, non giustificavo la ram in aumento

          Invece una domanda ot: ha un’idea del perché su etotalk m8 eye costi oltre 200 dollari in più di e 8?
          L’hardware non è uguale?!

          • RedhooK ha detto:

            Sono due modelli diversi la serie M e la serie E … il primo più performante “teoricamente” ma nel pratico avendoli usati entrambe, io prediligo E8 per due motivi : il dual sim e il suo comportamento equilibrato sempre!
            Tieni conto che sono molto simili, ma il costo di M8 in quanto ammiraglia della casa e più alto anzi eccessivamente alto.
            Nell’uso pratico si valorizzano le differenze, mai sulla carta… :=))

          • Pignolatore ha detto:

            Bene, bene, questa è un’ottima notizia! Perché la scheda tecnica è davvero identica…Se in più chi li ha provato conferma l’efficienza del modello non ammiraglio, allora la scelta è presto fatta!
            Il primo marzo, dopo la presentazione di m9, deciderò se fare la follia e aspettare che esca e prenderlo subito…o buttarmi su e8, che nel frattempo sarà ancora sceso di prezzo! (Spero)
            Grazie ancora

          • alex ha detto:

            A parte gli iphone (che cmq non prenderei) e i buon vecchi lg nexus, non ti consiglio di comprare al day one.
            Ho avuto l’m7 ed era ottimo, credo che con l’e8 sarai più che soddisfatto :)

            Poi boh, magari questi nuovi top gamma sono davvero un pò migliori :S

          • Pignolatore ha detto:

            Guarda, se ti può dare soddisfazione, credo seguirò il consiglio!

      • RedhooK ha detto:

        Molto dipende dal dispositivo e dalla ram a disposizione, su molti dei miei dispositivi ho sempre cambiato la partizione per le app ( le ultime produzioni sono a partizione unica) portando il suo spazio a 7gb così mi trovo quasi sempre con 1gb libero su 2gb totali di ram, in più uso la memoria SD esterna come archivio dati, compresi quelli generati dalle app … tieni presente che ho circa 40gb impegnati e qualsiasi cosa richiami dalla SD è velocemente fruibile… certo merito anche del tipo di SD usata… :=))

        • Pignolatore ha detto:

          Tempo fa avevo fatto anch’io, sulla mia micro sd super veloce, avevo fatto una partizione in cui mettere le app e tutto, con link2sd. E in effetti non avevo rallentamenti di sorta. Ma devo aver sbagliato qualcosa perché avevo un effetto collaterale molto fastidioso: il telefono ci metteva dieci minuti ad accendersi!! In più potevo usare solo le cyano, di cui non sono il primo fan…

          • RedhooK ha detto:

            Ci sono due precisazioni da fare, la prima è il SoC , su tutti i Mediatek con JB questa azione è possibile di default nelle impostazioni, mentre con KK no, qui Qualcomm invece ad esempio Samsung, prevede il riconoscimento della SD come archivio multimediale, ma non muta lo spazio dello storage interno dedicato alle app.
            Quindi in ambedue le situazioni inserisco uno zip partizione apposito, reperibile sui forum specializzati, la SD usata è una Sandisk extreme plus oppure Sandisk ultra Pro, il costo iniziale può apparire alto ma… sono soldi spesi bene!

  10. expinox ha detto:

    Già usavo ssLauncher ma questo è nettamente migliore, complimenti per il bell’articolo.
    Simone, io ho il Note 1 e zero lag, non li sopporto, non potrei tenerlo se ne avesse.

    Ma non ho una ROM Samsung……

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com