Apple si appresta a portare uno dei propri servizi anche su Android. Parliamo di Apple Music, il quale è recentemente apparso in alcuni screenshots che confermerebbero l'arrivo della prima versione Beta del client anche per il robottino verde.
[ad#antonio]
Ecco i primi screen:
Dalle immagini pubblicate da MobileGeeks possiamo constatare la presenza di Apple Music Connect e Radio Beats1, inoltre il design dell’applicazione si avvicina molto ad Android, con la presenza della barra laterale per le impostazioni e la navigazione tra i vari menu.
Secondo quanto rivelato anche da Tim Cook, Apple Music dovrebbe arrivare su Android nei mesi prossimi. Ciò permetterebbe al servizio di streaming musicale della mela morsicata di aumentare gli attuali 15 milioni d’utenti iscritti, dei quali circa 6.5 milioni abbonati.
Vi terremo aggiornati.






non ho ancora capito una cosa sulla musica/film digitali : se compro una copia fisica ne pago i diritti e ne posso usufruire per sempre, se compro una copia su play music e poi passo a Windows Phone mi attacco?
Ovvio! è come se compri un gioco della XBOX e poi usi la Playstation! Hai i diritti e la possibilità di usarlo solo se usi XBOX!
Non mi sembra la stessa cosa se compro un film o una canzone ne pago i diritti all autore e quelli alla casa di produzione quindi essendo il formato (esempio mp3) fruibile anche su Windows Phone (esempio) ed avendo pagato tutti i diritti, e le tasse DEVO (o meglio ci vorrebbe una legge che me lo garantisse) poterne usufruire. L esempio che fai tu è diverso perché compri un prodotto in un formato che può essere usato solo su plastation, perché anche se il titolo è lo stesso un gioco per un altra console differisce (se pur di poco) nella programmazione.
In teoria oltre ai diritti d’autore ci sono anche quelli di play music. Ovvero compri una cosa da li e hai accettato dei termini. Se vai su windows phone ti tocca anche li pagare e accettare altri termini ma di microsoft.
sarò più esplicito: tu casa discografica mi obblighi ad un doppio obolo per ascoltare la stessa canzone? Non ci sto e la scarico pirata o lo compro fisico (che faccio anche lavorare MOOOOLTA più gente e spesso costa meno).
Siamo in un era che nessuno obbliga nessuno ma tutto è obbligato se vuoi fare qualcosa.
allora la chiudo con una mia personalissima opinione: chi non compra film e musica in DVD cd o blu Ray ci capisce poco. Il motivo principale non è l esigua differenza di prezzo ma il fatto che comprando prodotti fisici ne consegue un lavoro di molti italiani.
Perché se compri un Blu Ray da amazon la tua felicità è che dai lavoro al corriere e al magazziniere? Perché lo sai che Amazon non è italiana, vero?
Che commento stupido…
si al corriere ed al magazziniere e non mi pare poco. ne riparleremo quando, finiti gli studi, saranno gli unici lavori che troverai.
Sai che gli studi li ho finiti da un po’, forse prima di rivolgerti a qualcuno dovresti almeno saper leggere chi è, dal momento che io non mi nascondo dietro ad un nickname, sfigato.
Tu pensa al magazziniere e al corriere, intanto il mondo va avanti e passa al digitale. Sai quanto lavoro in più c’era al tempo delle VHS dove per copiare un nastro ci voleva il doppio di un disco ottico…
Che commento stupido…
tu stai male
Hai ragione, sto male dal ridere quando leggo cagate in commenti come i tuoi. Un tonto che dice che chi usufruisce di file digitali ci capisce poco perché toglie lavoro agli italiani. Se tu prima proprio non hai capito la mia età, risulta chiaro e palese che tu rientri in quella fascia di preistorici/nostalgici che se la prendono col mondo per ogni progresso compiuto. E forse sei pure un corriere…
Un minimo di educazione, non per difendere @Spottaman, devi averla! Alla fine siamo qui per parlare…
Ah perché quello da me scritto denoterebbe scarsa educazione, quando spesso in questo commenti si legge di tutto. Penso che ormai molti usino la frase “sei proprio maleducato” a sproposito. Mentre il signore spottaman che scrive che tutti non capiscono nulla, non è maleducato ma sta solamente esprimendo la sua opinione di disprezzo verso tutti?
Perchè scrivere “non capite nulla” è diverso dallo scrivere “non capite un cazzo”. La prima è una frase che denota disappunto in lingua italiana, la seconda è come la prima per quanto riguarda il significato ma aggiunge un tono volgare che la rende maleducata! Non sono io che devo fare la paternale a nessuno, dico solo che siamo qua per discutere civilmente quindi cerchiamo di avere rispetto gli uni per gli altri.
Poi se te vuoi commentare mandando affanculo il mondo fai pure, alla fine da buon toscano ti dico “m’importa una bella sega!”
Siamo passati dal rendere un formato fruibile per tutti i dispositivi a diamo lavoro agli italiani? Sinceramente non ho capito il tuo discorso
No il sunto è sempre quello magari, un giorno, l’antitrust mi darà ragione. Allo stato attuale delle cose comprando cd c’è anche il surplus di dare più lavoro ma il contesto è sempre quello che, per come la vedo io, pagati i diritti il prodotto è mio.Ti faccio un esempio stupido: è come se comprato un libro alla Feltrinelli potessi leggerlo solo all’interno della suddetta catena di librerie. Boh forse sono io che ho una visione distorta della cosa o, forse, vi stanno Inc… alla grande.
Poi gente come quello che ha sotto è anche giusto spennarla, cultura 0 Q.i. idem, rabbia sub psicotica… molti problemi…
La tua visione è giusta e in effetti se scarichi un file MP3 dovrebbe essere tuo e fruibile attraverso qualsiasi programma indipendentemente da dove lo hai acquistato! Io la penso come te ma nel mondo dove siamo oggi non devi solo guardare che prodotto compri ma anche le alcusole che ci stanno sopra applicate automaticamente al momento dell’acquisto! Purtroppo è così…
E sentiamo genio da dove ce lo infilo il blueray nel mio tablet? Mica hanno tutti tempo da perdere a fare dvd rip per dispositivi da viaggio
Su questo hai perfettamente ragione, per questo non compro mai canzoni su play o qualsiasi altro store. Uso spotify e fine.
Ma scaricando da play store non di ha il file mp3? E non si può poi copiare da Android a un pc/Windows Phone o qualsiasi dispositivo in grado di leggere mp3? Mi sa che solo scaricando da Apple Store i file non sono tutti insieme in una cartella…ma pure li con programmi tipo ifunbox è facile copiarli ovunque
che sia facile copiarli è un altro discorso ma il file non ce l’hai. Windows Phone non ha le Gapps e se hai speso 1000 euro di film su play movies ti attacchi e non puoi rivederli nonostante, come detto sopra, tu abbia pagato tutti i diritti e le tasse inerenti quei films.
Tu con Apple Music compri un prodotto in un formato fruibile sono nei dispositivi Apple e sei consapevole di questo al momento dell’acquisto!
Un prodotto che garantisce il proprio copyright a Apple e non fruibile quindi su altri dispositivi ha la stessa valenza di un prodotto con un formato diverso rispetto agli altri.
Se si parla dell’app per play , dubito fortemente che i contenuti siano disponibili solo per i prodotti Apple!
?
Poi che che si perdano o meno cambiando piattaforma è un altro discorso…su cui non mi sentirei di fare un parallelo con le consolle perché lì, oltre al formato software, può cambiare anche l’hardware su cui è memorizzato il gioco.
Però se hai iTunes sul play store, hai iTunes punto. Quello che acquisti lì, ce lo hai lì, a prescindere che poi tu acceda tramite l’app per Android o iPhone o Mac.
Almeno…normalmente è così.
☺
Esatto, con il mio parallelismo su XBOX e Playstation volevo dire che quello che viene venduto su certi brand store è di fatto una limitazione come se si dovesse cambiare console anche se il formato di ciò che si compra è un formato universale!
Però secondo me non devi considerare i vari iPhone, *qualunque dispositivo con play store*, etc…come PlayStation, Xbox o qualunque consolle in “competizione”: iTunes è la “sorgente” su cui tu hai in id e relativi acquisti a cui puoi accedere con qualunque dispositivo supporti iTunes.
In questo caso, ciò che ipoteticamente acquisti dal Mac e di cui già puoi usufruire da iPhone, iPad & co, sarà anche accessibile da smartphone android che supportano iTunes.
In realtà è una mossa semplice e astuta: prendi soldi anche da chi non compra tuoi prodotti fisici
Sia con iTunes che con play music puoi da PC ottenere una copia degli album in mp3… Addirittura se hai i permessi di root c’è un app che ti permette di creare una copia in mp3 degli album presenti sulla tua libreria di play music
Ma chi se ne frega! !!
Che rottura: Xbox Music, Play Music, You Tube Red, Apple Music, Spotify, Deezer….. bastaaaaa….
Ma farne uno per tutti no!?
Ok per la musica sia Play Music ( ed a quanto pare Apple Music ) sono multipiattaforma ma per film o cose così è una rottura.
Per me è ora l’unico servizio decente è Apple Music ( Google Play Music è davvero vicino, ma non ha quell’aspetto magico che lo rende piacevolissimo da usare ). Tuttavia è solo Apple e forse Android….
Io rimango felice di scaricare la musica gratis tanto secondo le leggi Italiane se è per uso personale non è illegale…..
Grazie “diritto” Italiano.
Tanto si fanno pagare con l’equo compenso…prevedono già che scarichiamo musica gratis e ci fanno pagare di più i terminali…cosa che forse legittima addirittura di più lo scaricare musica gratis
Mi piace la tua mentalità complottistica! :D
a me google music fa proprio schifo, da problemi con le copertine, non supporta i testi, non ha opzioni per scaricare copertine e testi (che sarebbe bello e coerente per il sistema android) per salvare la tua musica o playlist devi per forza abbonarti (inserire una carta) e spesso chi la usa dice che le playlist sballano.
Con qualsiasi altro marchio x (android) mi trovo meglio, per quanto preferisco google in grafica
Bhe allora faccio bene a mettere Apple Music al primo posto :)
e credo di si, non l’ho mai provato ma più che probabilmente è meglio di G music
È molto bello e semplice da usare, solo che é chiusa unicamente ai prodotti Apple :/
Rido già al pensiero delle recensioni di utenti android frustrati ahah