Avast! disponibile sull’Android Market

9 Gennaio 201234 commenti
Il famoso antivirus, si fa in quattro e si lancia nel mondo di Android. Solo qualche giorno fa, probabilmente, molti di voi che hanno installato nel loro computer il sopracitato antivirus, oltre alla classica notifica quotidiana di aggiornamento dei databases, hanno ricevuto una sorta di richiesta di voto: "Saresti interessato ad un sistema antivirus per il tuo smartphone?"

In effetti, sembrerebbe che Avast abbia effettivamente dato ascolto ai suoi clienti, realizzando una versione messa a punto per il
nostro amato robottino verde, alleandosi con il già presente e rinomato theft aware.

L’applicazione dal peso di 1,8mb, si offre di proteggere il sistema con una vera e propria “suite”, infatti l’applicazione è composta da:

  • Avast Antivirus pronto ad ovviare a eventuali virus e malware che potrebbero intralciare la nostra privacy e la salute del dispositivo stesso
  • Un firewall
  • Un filtro anti disturbo per chiamate e sms
  • Pacchetto antifurto (localizzazione dispositivo, protezione via SMS, controllo audio con registrazione delle chiamate)

Il pacchetto, come viene segnalato già dall’immagine, è scaricabile gratuitamente dal market

[app]com.avast.android.mobilesecurity[/app]

Qui, invece, potrete osservare il video di presentazione creato direttamente da Avast, per pubblicizzare questa sua applicazione.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=sVzou1P68I8&HD=1

Riuscirà il grande Avast a far valere il suo nome anche nel mondo Android?

34 risposte a “Avast! disponibile sull’Android Market”

  1. agostino speciale ha detto:

    ottimo sempre meglio di kaspersky a 8.00€ !

  2. Martina Russo10 ha detto:

    Io non ne capisco molto.. Qualcuno esperto cosa consiglia? Conviene scaricarlo? Comporterà un consumo maggiore dì batteria?

    • SikbakII ha detto:

       Se fai uso intensivo di applicazioni “esterne” e magari sei poco esperto allora si.

    • Quellodisopra ha detto:

       Per “esterne” intendo prese al di fuori dal market ufficiale, da siti al di fuori del controllo Google.

  3. Liquidatore ha detto:

    Ma non appesantirà il sistema?

  4. Enzo ha detto:

    Gli antivirus per Android sono quanto di più inutile possa esistere. Android non ne ha bisogno.

  5. Red-1986 ha detto:

    Io lo trovo ancora inutile un antivirus…

  6. Pietro Marchese ha detto:

    ma non erano inutili gli antivirus x android?

  7. Serp46 ha detto:

    Qua il problema è capire se dare retta a internet che ogni giorno reclamizza una nuova minaccia android, oppure agli utenti che non hanno mai visto un virus. Il fatto è che se non lo vedi non puoi sapere di sicuro che non c’è. Quelli che dicono che gli antivirus non servono non portano nessuna prova, come d’altronde quelli che dicono che servono…

  8. Manuel ha detto:

    L’unico motivo per cui tengo un antivirus è per il pacchetto antifurto. Credo una delle cose più intelligenti di questi antivirus. 

  9. Roccoaa24 ha detto:

    Comunque ho gia’ avast, trovo che sia migliore uno dei migliore fra quelli gratuiti…
    Ribadisco anche io non ci sono antivirus per ios e wp7.
    Tra quelli che dicono perche ci sono siti alternativi, anche ios ha dei siti alternativi, pero i abtivirus non ne ha…….

  10. dazthamaz ha detto:

    AHAHAHAHAHAHHAHAHA
    Cretino chi lo scarica, e stupido chi legge..

    • Zipper75 ha detto:

      veramente se vi servono io posso inviarvi una decina di .apk di applicazioni non propriamente legate al market android … che tranquillamente vi faranno da faro per applicazioni shared non legali, altre ancora fanno attacchi dos ad alcuni server civetta, e altri ancora fanno sms bombing in modo da scaricarvi la scheda… non si trattano di virus… ovvio che su un sistema linux based non ci sono virus… ma trojan si …. poi altri problemi sono legati a quando ti colleghi tramite samba a reti windows, in questo caso sei tu che trasferisci il virus agli altri ma non ne vedi il danno sul tuo dispositivo.
      Io uso questo antivirus ormai da una ventina di giorni, funziona bene, fa il suo dovere, si aggiorna e non appesantisce nè la cpu ne la banda nè la batteria.

      • Serp46 ha detto:

        Cioè tu hai beccato virus, e avast li ha anche riconosciuti?

        • Zipper75 ha detto:

          si, avast scannerizza dopo che è stata installata prima che premi “apri” … conviene sempre attendere la scansione poi si apre.Nel mio specifico si ne ha trovate 2 scaricate da market non ufficiali, applicazioni che si spacciavano per altre. 

      • dazthamaz ha detto:

        se riesci a postarmene più di cinque che nel titolo non contengano: “xyz downloader free”, “asian babes”, “bestiality”, “free money” ti pago una birra.. xD

        poi che siano del Market o meno, nessun antivirus o simili può sostituirsi alla testa dell’utente.. è lì che bisognerebbe intervenire..

        imo gli antivirus e simili servono solo a spingere le utenze a fare upgrade del loro hw, costretti dalla lentezza del loro sistema stracarico di puttanate..

  11. Daniele De Amicis ha detto:

    simili app sono per quelli che sono terrorizzati da “un virus che incasina tutto e poi il cellulare scoppia e non funziona più” (scritto in questo modo per indicare la poca competenza informatica di questa categoria di persone, almeno secondo la mia esperienza). per un qualsiasi altro utente questa, come tante altre, è l’inutilità fatta codice: segnala il superuser come dannoso (mi ci gioco i cosiddetti che è così) o addirittura fà di testa sua e lo mette in quarantena, se ti metti un app presa da market alternativi come getjar ti dirà che è qualche forma epica di virus che ti scioglierà gli occhi e ti strapperà il cuore dal torace passando per il piede sinistro e in più consumerà batteria e ram a non finire. lungi da me!!! il miglior antivirus è l’utente e questo a prescindere del sistema operativo che si usa (io l’antivirus non lo uso manco su windows e non ho mai beccato niente tanto per fare un esempio).

    • ciao infami!!! ha detto:

      ahahhaahah, vero a metà. sul pc ti becchi virus anche solo usando il browser. o anche basta essere online per potersi beccare un virus che attacca gli indirizzi ip a valanga,..
      sul robottino verde la situazione è ancora sotto controllo ma sul pc,..

    • Anonimo ha detto:

      quoto. Avast per PC riconosci come virus anche i file che uso per il root di un LG Optimus Black, immagino che avrà un comportamento simile anche su smartphone

    • Fayruz1953 ha detto:

      mi hai tolto un peso dall’anima :-))))))))

  12. Beppecola ha detto:

    Ma non servono a niente gli antivirus su androiddd…che stronzate…stupido chi lo scarica…
    Android è un so open source e non esistono virus…come linux…è solo marketing nient’altro

  13. Roccoaa24 ha detto:

    Daniele@: ho visto, non e un antivirus, forse e un gioco, se fosse e un granello di sabbia in una vasto deserto.
    forse un malcapitato che non conosceva il systema ios???
    trovami un altro antivirus se riesci a trovarlo…
    nel market ci sono cosi tanti che non sai quale prendere: avast, avg, norton ecc….ecc…
    non voglio minimamente creare polemica, soltanto toglietevi il prosciutto dagli occhi….

    • Daniele De Amicis ha detto:

      tecnicamente è il primo antivirus approvato da apple e, conoscendo il modo in cui apple è restia ad approvare un’app, direi che è fatta bene e non è un giocattolo. per quelli non approvati basta andare su cydia e si trovano. finiamola con la storia che per certi sistemi operativi non esistono i virus perchè non è vero.

  14. Pagliaccio ha detto:

    basterebbe un sistema di bug fix efficente e un sapiente uso del sistema ( non dare autorizzazioni a gogo , insomma un giochino del cavolo  non può chiedere di mandare sms o altre cose assurde.)

  15. Pegasopit ha detto:

    Io sul cell utilizzo AVG da qualche tempo.
    Secondo voi AVAST è meglio?

  16. Simona ha detto:

    Notevole il pacchetto anti-thief. Comendi per il wipe remoto, comunicazioni a chi l’ha trovato/rubato, possibilità di forwarding silente degli sms e qui ci potrebbero essere problemi di privacy, dal momento che potrebbe essere utilizzato per violare la privacy ad esempio del partner ;) …

  17. coso ha detto:

    Personalmente non la ritengo inutile questa app, visto anche il pacchetto antifurto citato. Da provare.

    Inoltre, scusate ma:

    1 – Se fosse solo marketing non la distribuirebbero certamente gratis.  Siamo liberi di scaricare o meno un’app.2 – Finiamola di dare dello stupido o deficiente a chi vuole leggere ed informarsi a riguardo. NESSUNO e ripeto NESSUNO è nato “imparato” ragazzi, quindi sarebbe opportuno informare e non insultare chi conosce poco questo mondo.

    Scusate ma ci tenevo a scrivere tutto ciò, vista la miriade di commenti del genere non ho resistito. 

    Saluti a tutti!

  18. Ospite ha detto:

    Sperando solo che funzioni veramente e non si comporti come gli altri antivirus che ci sono sul market che beccano solo 20-30% di malware (questo l’ho leto in un sito che tratta di tecnologia)

  19. Eugenia Luca ha detto:

    buon giorno.qualcuno mi po dire il nome di un buon antifurto?grazie

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com