Aviate simula il 3D Touch sui dispositivi Android – VIDEO

13 Giugno 201610 commenti
Nel caso stiate cercando un launcher che possa darvi la possibilità di vivere un'esperienza utente simile a quella garantita dal 3D Touch di iPhone 6S, allora la proposta di Yahoo potrebbe fare al caso vostro.

[ad#ad-petilli]

Il 3D Touch di Yahoo Aviate Launcher

Come potrete voi stessi notare, grazie al video che riportiamo di seguito, la feature sembra funzionare abbastanza bene su Aviate, da poco disponibile sul Play Store anche in italiano:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=D-oUodnCTOI

Com’è ovvio che sia, le contestuali scorciatoie non vengono attivate in seguito ad una pressione più intensa sul display (così come avviene per alcune varianti di Huawei Mate S); piuttosto, ciò si verifica grazie ad un tocco prolungato sull’icona che, nel giro di un secondo, permetterà di accedere al relativo menù a tendina.

Oltre a quanto detto finora, occorre precisare il fatto che per utilizzare il 3D Touch di Aviate non sarà necessario installare i permessi di root sul proprio smartphone. Per scaricare l’applicazione, vi basterà cliccare sul link riportato di seguito:

[app]com.tul.aviate[/app]

Qualcuno di voi ha già avuto modo di effettuare qualche prova sul campo? Quali sono state le vostre impressioni dopo i primi utilizzi?

10 risposte a “Aviate simula il 3D Touch sui dispositivi Android – VIDEO”

  1. sanio ha detto:

    App per i disperati che pensano a ifon…penso si possa vivere anche senza il touch 3d

    • Al3xI98O ha detto:

      Funzione carina, anche utile ma senza dubbio un plus a cui si può rinunciare. (Inviato da un 6S€

      • sanio ha detto:

        La cosa triste che nemmeno ios le sfrutta tutte le app col touch 3D

        • Tersicore1976 ha detto:

          Casomai è il contrario. Sono le App che devono essere scritte per avere il supporto al 3D Touch. I “pop-up” che “vengonono mostrati” sono del programma, non sono certo “scelte” dal SO… Un’app di messaggistica, se vuole che compaia un menu per un messaggio istantaneo deve avere questa funzione. Il SO ci mette solo il riconoscimento della pressione e usa le API per mostrare il pop-up… se l’App non ha funzioni da mostrare “non succede nulla”. Infatti le App con più funzioni erano all’inizio quelle di Apple….

  2. Vlad Tepes ha detto:

    3d touch = pressione prolungata… rinominata da Apple per fare diventare la cosa “piu fiketta”…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Vedo che non l’hai mai provata. Se appoggi il dito, con poca pressione, su una icona apri l’app…non si attiva nulla. Se appoggi in modo “leggero” e prolungato il dito, su una icona, queste iniziano tutte a “vibrare” in modo da cambiarne il posto o eliminarle… come è sempre successo. Se premi più forte su una icona, invece si attivano le funzioni del 3D tocuh. Lo schermo riconosce la pressione. Non centra nulla la “pressione prolungata”. Quindi oltre al movimento sopra-sotto-desra-sinistra puoi “virtualmente andare più a fondo”… Da qui il termine 3D…
      È questo launche che imita il 3D Touch con una pressione prolungata.

      • walter ha detto:

        Se tengo premuto a lungo, posso solo eliminare l app, la funzione va attivata?

      • denis perricone ha detto:

        io avre paura a premere forte lo schermo…di come sono io che tratto i telefono tipo fossero miei figli con cover, pellicola, appoggiandoli solo su perfici morbide e senza strofinarli, tenerli in tasca solo se è vuota ecc non so se riuscirei effettivamente ad usare tale funzione

        • Tersicore1976 ha detto:

          Io ho provato su un iPhone di un collega di lavoro e ti posso assicurare che la pressione che devi esercitare non è “estrema”. Probabilmente hanno verificato quanta è la forza che esercitiamo mediamente su un comune touch perchè questo avverta il nostro dito (ed è veramente un valore basso) e hanno tarato la sensibilità su un valore di poco più alto. Quindi non rischi di sfondare un touch… certo se sei frustrato per qualcosa e ti accanisci premendo più forte del solito la funzione si attiverà “frustrandoti ancora di più” :)

    • Nicola ha detto:

      Cazzata, la pressione prolungata crea un’altra funzione (nello specifico ti permette di eliminare l’app) in ios sente proprio la pressione maggiore e funziona davvero bene (come sempre)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com