Microsoft acquista LinkedIn per 26.2 miliardi di dollari

13 Giugno 201612 commenti

Microsoft ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisto totale di LinkedIn, il social network leader nel mondo dei professionisti, per la mostruosa cifra di 26,2 miliardi di dollari.

Microsoft punta sempre più in alto, soprattutto nell’ambito delle imprese e la notizia odierna conferma questa strategia. Microsoft ha infatti concluso la trattativa per l’acquisizione del social LinkedIn, con un valore di 196 dollari per azione, che portano l’ammontare complessiva dell’operazione alla imponente cifra di 26,2 miliardi di dollari. LinkedIn, società fondata nel 2002, conta attualmente oltre 433 milioni di utenti, con una crescita nell’ultimo anno del 19%. Numeri che mostrano l’assoluto stato di salute di questo social network, che rappresenta ormai il punto di riferimento nel web per aziende e professionisti.

Questa acquisizione non inciderà in modo netto su LinkedIn, che di fatto manterrà una piena autonomia, sia a livello di brand che a livello di personale, dove Jeff Weiner rimarrà CEO dell’azienda, che dovrà a sua volta riferire a Satya Nadella. Per Microsoft invece si tratta di una mossa di assoluto rilievo che punta ad espandere i servizi web dell’azienda e a lanciare la sfida a Google, che già da anni propone la suite Work per il mondo aziendale.

Da sottolineare anche il tempismo scelto da Microsoft, infatti l’acquisizione si completerà solo entro la fine dell’anno, ma l’annuncio odierno arriva proprio in concomitanza con l’evento WWDC di Apple, verrebbe da dire molto più che una banale coincidenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com