BlackBerry Messenger finalmente disponibile sul Google Play Store

22 Ottobre 201326 commenti
Dopo una lunga attesa, circondata da molti problemi e bug, l’applicazione per Android ed iOS di BlackBerry Messenger è ufficialmente disponibile, e stavolta non si tratta di un APK ufficioso ricco di problemi. BlackBerry è finalmente pronto a riprendere il roll-out di BBM, il quale adesso sarà reperibile gratuitamente sugli store di altre piattafomre.

[ad#antonio]

Il client di messaggistica istantanea cross-platform di BB, che abbiamo apprezzato e conosciuto con l’arrivo sul mercato del sistema operativo BB10, è adesso disponibile anche per i nostri smartphone.

Il roll-out è definitivo ma l’applicazione funzionerà gradualmente per tutti gli utenti interessati, in modo tale da non causare nuovi problemi ai server di BlackBerry, il quale si attende un enorme successo date le ottime recensioni ricevute circa un mese fa.

Gli utenti che avevano già effettuato la pre-registrazione avranno il vantaggio di poter accedere per primi ai servizi di BBM, tutti gli altri dovranno mettersi in coda.

Certamente non è l’ampio lancio che tutti si aspettavano, ma è già qualcosa dato che il ritardo sulla tabella di marcia ha ormai raggiunto un mese.

[app]com.bbm[/app]

Ecco alcuni screen:

Cosa ne pensate?

 

26 risposte a “BlackBerry Messenger finalmente disponibile sul Google Play Store”

  1. giubblin ha detto:

    quei quadratoni in basso stile applicazioni Iphone mi fanno desistere dal provarlo!

  2. […] (…)Continua a leggere BlackBerry Messenger finalmente disponibile sul Google Play Store su Androidiani.… […]

  3. marcovix ha detto:

    Finalmente..non sapevo proprio come fare senza un’ altra app di messaggistica..meno male..

  4. Talbot ha detto:

    non capisco tutta questa attesa per un programmino di messaggistica..

    • Ruppolo ha detto:

      Non c’è alcuna attesa. È una mossa di marketing far credere che ci sia attesa.

      • Antonio Shinzo Martorano ha detto:

        Concordo… Sono furbi

        • Ruppolo ha detto:

          Furbizia dettata dalla disperazione: sono sull’orlo del fallimento, i terminali non si vendono, gli rimane solo il sistema di messaggistica. Questo è un “o la va o la spacca”. Il fatto è che hanno dormito sugli allori, come Microsoft e Nokia, sottovalutando Apple ed il suo iPhone nel lontano 2007. Ora i giochi sono fatti, il mondo mobile è spartito tra iOS e Android, i sistemi di messaggistica e di push mail sono già rodati ed integrati a livello di sistema operativo (perlomeno in iOS, su Android non so). BBM non potrà mai competere con un sistema integrato a livello di sistema operativo, al massimo può competere con sistemi terzi come WhatsApp e prodotti simili. Dovrebbero implementare una funzione killer, che faccia preferire il loro sistema rispetto ad altri. Funzione che al momento io non vedo. E certamente non è una funzione killer la compatibilità con i terminali BB esistenti, dato che sono destinati all’estinzione.

          • Andrea ha detto:

            Premesso che non vedo come si possa essere sull’orlo del fallimento senza mezzo dollaro di debito (sarebbe meglio informarsi su canali affidabili prima di parlare), inoltre il fatto che non vendano è dovuto semplicemente al cambio di os visto che si è passati a bb10 che è ai livelli se non superiore ad Android ed iOS (provare per credere, non accetto critiche a priori). Inoltre su BB le funzioni killer sono già presenti, come la chiamata, la videochiamata e la possibilità di condividere lo schremo senza la perdita di tempo di inviarsi file durante la conversazione. Queste sono tutte funzioni che saranno presenti anche nei prossima aggiornamenti di BB4ALL, senza considerare la sicurezza relativa ai propri dati (utile soprattutto per chi il telefono lo usa ANCHE per lavorare) considerando anche che non si associa all’account nessun numero di telefono come gli altri servizi di IM.

    • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

      ai più “vecchi”, ricorda un tempo in cui la comunicazione testuale aveva la sua punta di diamante appunto nei terminali BB,… ora… onestamente non so… uso con soddisfazione Uozzàp… ma gli sono in debito almeno di una “prova”.

  5. frank ha detto:

    Ma sono l unico che usa esclusivamente whatsapp come app di messaggistica? Chissene frega di bbm/line/wechat/tango/chaton e via dicendo… (Viber non lo scrivo perché per fare chiamate voip é ottimo)

    • ste77 ha detto:

      Quotone, è assolutamente inutile avere tutti sti progammi di messaggistica istantanea. 1 è più che sufficiente

    • dreds ha detto:

      Io uso chaton e a volte Facebook, whatsapp non mi piace…

    • nabbo ha detto:

      wechat ottimo in video
      viber chiamate
      whatsapp diffusione
      ma ricorda che in oriente whatsapp non se lo fila nessuno,la’ vanno forte wechat e line

  6. Ruppolo ha detto:

    L’enorme successo lo attenderanno a lungo.
    Cos’ha questo sistema più di altri?

  7. Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

    vediamo… lo aspettavo.

  8. Jos ha detto:

    Mio Dio! Non riuscivo più a dormire da mesi! Grazie BBM!

  9. […] (…)Continua a leggere BlackBerry Messenger finalmente disponibile sul Google Play Store su Androidiani.… […]

  10. jpeg ha detto:

    Per samsung galaxy tab 2 7 io mon lo trovo sul plsy storr, ma dov’é e stotto che nome….

  11. Kikyo ha detto:

    WTF perché mi dice che il mio Note 8 non è compatibile???????

  12. jayjay77 ha detto:

    Provato e rimosso.. io ho un BB Curve 9300 per lavoro e per quello che lo uso (testo e chiamate) funziona benissimo, a tal punto che a gennaio quando mi metteranno a scelta tra l’iPhone ed un nuovo BB opterò per il BB con tastiera fisica (ho anche un Motorola Razr come cellulare personale).

    Aspettavo il BB messenger anche per android, visto che aziendalmente lo usiamo molto ed avrei trovato comodo poterlo utilizzare su entrambi i telefoni, ma, amara sorpresa, non si può utilizzare lo stesso ID su più terminali.

    A mio avviso BB si è mossa troppo tardi, invece di investire risorse sul tablet e su OS 10 avrebbe dovuto fare un porting delle sue applicazioni enterprise su android o iOS cavalcando l’onda del successo dei due OS.

    Purtroppo ormai anche a livello aziendale BB ha perso tutto quanto di buono aveva e molte aziende si stanno spostando sull’OS della mela morsicata. Anche nell’azienda dove lavoro stanno lentamente abbandonando BB a favore di iOS e vi posso assicurare che nelle scelte aziendali la sicurezza è al primo posto.

  13. Sebas ha detto:

    Se non volete aspettare la mail di conferma, andate sul sito di BlackBerry e createvi un ID gratuito!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com