BlackBerry Messenger per Android non arriverà nemmeno questa settimana

25 Settembre 201349 commenti
Lo scorso 21 Settembre il produttore statunitense BlackBerry avrebbe dovuto rilasciare ufficialmente la propria applicazione di messaggistica istantanea per Android. Alcuni giorni prima del debutto ufficiale sugli store, è trapelato un APK ufficiale dell’app che purtroppo ha causato molti problemi. Per colpa di quest’ultimo sarebbe stato posticipato il debutto su Android, che dovrebbe slittare anche per questa settimana.

[ad#antonio]

L’APK trapelato alcuni giorni prima della presentazione ufficiale ha causato molti problemi a BB, il quale ancora oggi è al lavoro per risolverli. Tutto ciò non ha fatto che aumentare il ritardo del debutto ufficiale.

Quella trapelata non era la versione definitiva dell’app, infatti in questa build era presente un fastidioso bug che utilizzava volumi di dati eccessivamente alti rispetto a quelli standard. Ovviamente questo problema sarebbe stato risolto in tempo per il rilascio ufficiale del 21 Settembre ma la congestione d’utenza causata dall’APK trapelato non avrebbe consentito a BlackBerry di gestire facilmente questo problema.

Purtroppo il bug ed i milioni d’utenti che hanno scaricato l’APK hanno mandato in tilt BlackBerry, tanto che Andrew Bocking, capo di BBM, avrebbe dichiarato di non essere sicuro che l’app possa arrivare questa settimana.

Non ci resta che attendere altre informazioni.

 

49 risposte a “BlackBerry Messenger per Android non arriverà nemmeno questa settimana”

  1. N e x u s ha detto:

    utilità? 0

    • Ggiorgio81 ha detto:

      io avevo un blackberry, una delle poche cose che rimpiango è proprio il BBM, altrochè whatsapp.. è un altro pianeta! solo per dirne una, quando invii un messaggio puoi sapere se è stato consegnato al destinatario e se il destinatario lo ha letto. certo.. c’è hangout.. ma non ce l’ha quasi nessuno!

  2. Ema ha detto:

    Oddio nooooo………… Moriremo tutti senza!!!!!!!!!!!

  3. BePz ha detto:

    serve ad avere la miglior applicazione di messaggistica di sempre finalmente su android….è che se uno non ha provato BBM non può capire quanto whatsapp sia insulso in confronto.

    • dario ha detto:

      vabbè ma ammetterai che possiamo aspettare qualche altra settimana! :D

      comunque sia, il mio pensiero è che le app di messaggeria istantanea non sono classificabili in base alla loro bellezza ma alla loro diffusione, e whatsapp è decisamente imbattibile.

      • davide ha detto:

        Cosa avrebbe in più di whatsapp?

        • dario ha detto:

          non so, devi porre la domanda a bepz! :)
          l’ho avuto su curve 8520 un milione di anni fa e non l’ho praticamente mai utilizzato… sicuramente stava molto molto molto molto indietro rispetto all’attuale whatsapp ma per pronunciarmi dovrei vedere le sue evoluzioni che sicuramente avrà avuto…
          dicevo solamente che, anche nell’ipotesi fosse migliore di whatsapp (non lo so), comunque sia non avrebbe la stessa utilità di whatsapp a causa del numero di persone che lo utilizzano infinitamente inferiore. e senza persone da contattare, anche l’im più bello e avanzato del mondo è inutile. :)

          • azz00 ha detto:

            cocordo con “dario” … e rilancio: “vedi hangout”, è carino, è gratuito, è usabile, è tutto …. ma non lo usa nessuno!!! Perchè mai dovrei scaricarmi questo bbm quando ora ce ne sono milioni di sti programmi? per parlare con quei 4 utenti blackberry?

            Ho usato uno z10 per 10 minuti e sembravo un bambino di 3 mesi che cerca di far partire uno space shuttle … non si capiva un piffero…. ci sono diecimila gesture che se non conosci non riesci neanche ad aprire il menu delle applicazioni … quei 10 minuti mi sono bastati per dire che è un so inutile e non usabile…

          • ospite ha detto:

            Allora mi dispiace ma sei davvero un bambino.. le gesture ultra difficili di cui parli é praticamente un movimento del dito dal basso dello schermo verso l’alto per sbloccare il telefono o per chiudere una app.. veramente difficile.. chiunque abbia provato lo z10 qui dentro può confermare quello che ho detto.. mi sembra tutto tranne che difficile da usare..

          • Azz00 ha detto:

            Infatti le vendite lo dimostrano

          • ospite ha detto:

            Cosa dimostrerebbero le vendite?allora se fosse solo per le vendite Toyota farebbe auto migliori di Ferrari… che discorsi sono? o restando in tema smartphone io sarebbe il migliore solo perché le vendite che fa con un solo telefono gli altri se le sognano.. peccato che qua dicano tutti l’opposto

          • ospite ha detto:

            iOS

          • Azz00 ha detto:

            La ferrari non sta per chiudere… rassegnati :p

          • ospite ha detto:

            Informati.. te lo ripeto.. sei troppo chiuso, si chiama ignoranza.. bb non ha debiti, e senza debiti non chiudi.. stai solo cercando di non parlare dello z10, forse perchè ti vergogni di non saperlo usare, sei solo un bambino

          • Azz00 ha detto:

            ahahah i bambini sono molto + intelligenti degli adulti e tu sei sicuramente “molto” adulto…

          • ospite ha detto:

            Va be guarda é meglio non discutere con la gente come te.. bb10 é immediato, mio papà di telefoni ne sa più di te e io sono tutto tranne che uno scienziato.. sei te che hai problemi a far passare il dito su uno schermo il problema é tuo Non mio.. quindi presumo che tu in questo momento stia usando un 3310 visto che tutti i telefoni necessitano di quella difficilissima e complicata operazione..

          • Azz00 ha detto:

            e in conclusione… una UI fatta bene deve essere facile da usare e immediata e non deve essere usata solo dai geni e scenziati come te! Prova a dare a tuo padre un blackberry e vedi dopo quanti minuti te lo tira dietro… ciao

          • ospite ha detto:

            E ti ripeto che li z10 non é per niente difficile da usare.. o forse sei te che hai qualche problema grave.. devi solo muovere il dito dal basso all’alto e dimenticarti di qualsiasi tasto ho me o cose varie..veramente difficile in effetti.. il vero problema é che qui metà della gente é limitata.. non sa cosa vuol dire uscire dal proprio orticello

          • perrots97 ha detto:

            Confermo, molto buono lo z10, sinceramente la buona via di mezzo tra android e ubuntu touch per la gesture…

        • BePz ha detto:

          come ho già scritto altrove, i contatti vanno aggiunti a mano e quindi non c’è una scansione della rubrica e un invio automatico della propria esistenza sulla rubrica di altri (grande cosa) in più essendo che va sui server di BB dovrebbe usare dati compressi e di conseguenza essere molto più rapido in consegna e ricezione. Ultima cosa a differenza di whatsapp BBM ha tre spunte di conferma del messaggio Inviato (come whatsapp) ricevuto (come whatsapp) LETTO (whatsapp no)

          =)

    • N e x u s ha detto:

      ma la usa ancora qualcuno?

      • BePz ha detto:

        sicuramente quelli che usano blackberry….io vorrei…ovvio che non voglio imporre la mia idea a nessuno, semplicemente mi spiace che venga dato per sconfitto prima di uscire….

  4. Fr@nk ha detto:

    Poi ci si chiede come mai falliscono…

    • BePz ha detto:

      questa è un ottima domanda, da ex user BB ti dico che quando avevo l’8300 non c’era niente che facesse quello che facevo blackberry, la mail istantanea, la chat che ti dice anche quando il messaggio viene letto la batteria che fa 4 giorni con device sempre acceso e connesso…..

      purtroppo loro sono rimasti indietro quando apple ha imposto il cambio marcia al mondo, hanno cercato in tutti i modi di far convivere il loro modo con il nuovo e hanno fallito…RIP blackberry ma grande blackberry

      • dario ha detto:

        quoto… avuto per 3 anni come aziendale l’entry level curve 8520… rispetto agli altri smartphone stava indietro anni luce (altri blackberry inclusi), ma tastiera fisica, durata della batteria e gestione delle mail erano imbattibili. un ottimo compromesso tra telefono tradizionale e le funzioni da smartphone che servono in ambito ufficio.

        • Simo123 ha detto:

          Sarà l’abitudine, ma una delle poche pecche che avevano i BB era anche lo schermo, forse un pò troppo piccolo, e la mancanza del touch screen anche se vi era la tastiera fisica (vedere ad esempio il Samsung Galaxy Chat, che possiede ugualmente il touch screen ed uno schermo da 3,1″).

          • dario ha detto:

            beh sì, il mio aveva uno schermo pietoso, i pixel si contavano uno a uno! :)
            ripeto, un bell’ibrido orientato all’ufficio tra smartphone e cellulare… se è per questo il mio modello non aveva neanche il 3g, massimo raggiungibile edge! :)
            ma era proprio l’assenza di touch screen, 3g, gps (manco quello! :D), schermo da 320×240 grande credo intorno ai 2,5”… insomma, erano proprio tutte queste limitazioni unite a tutte le altre (cpu, ram, storage…) a garantire una batteria che, per quanto anch’essa come il resto poco potente, spesso ricaricavo dopo 3-4 giorni! :)
            certo, quando parlo di ufficio intendo email+telefono+sms+agenda, perché visionare un documento con qualsiasi estensione era un’odissea e la navigazione web era imbarazzante. ma in fondo, quando hai quei 4 elementi, per l’ufficio, hai già tanto di quello che serve.

          • BePz ha detto:

            mi permetto un commento tecnico sulla questione del 3G, su blackberry in realtà il 3g era inutile se non dannoso. Essendo che Rim utilizzava traffico compresso non arrivava mai ad utilizzare le potenzialità del 3g che comincia ad andare veloce dopo una certa quantità di dati. L’EDGE era migliore perchè la velocità, sebbene non elevata, era istantanea e costante ed era più che sufficiente per la piccola quantita di dati trasferita.

          • dario ha detto:

            permettiti, è un piacere! :)
            sì, sono d’accordo: le mancanze dell’8520 erano al tempo stesso punti di forza per l’uso a cui era destinato, è stato un ottimo compagno di lavoro in quei 3 anni (per il resto abbastanza da dimenticare, ma il bb è del tutto innocente eheheh)

  5. asdf ha detto:

    Conosco Blackberry da sempre. Ci fosse stata una volta (una !) che una loro dichiarazione ufficiale in termini temporali venisse confortata dai fatti. Mai nella loro storia. Niente di nuovo, quindi, tutto nello stile RIM…o R.I.P.?

  6. Azz00 ha detto:

    Secondo me questa versione “non ufficiale” l’hanno lanciata loro come beta test massivo e non è andata bene e mo stanno cercando di rimediare….

  7. giacomofurlan ha detto:

    Che roba… visto che comunque è possibile accedere ad una serie di informazioni, basterebbe bloccare le richieste da parte dell’APK beta (come hanno già detto avrebbero fatto). La versione retail l’hanno già completata, basterebbe cambiare una semplice stringa identificativa.

  8. Piero ha detto:

    Nooooooooooooo nooooooooooooo un’altra settimana senza mangiate è dormire

    • piripicchio ha detto:

      Così avrai più tempo per imparare meglio l’italiano

      • il pignolo ha detto:

        E tu avrai altrettanto tempo per capire la differenza tra errore grammaticale ed errore di battitura/t9/correttore automatico…
        Certo, lui ha peccato in distrazione, ma tu in fretta e arroganza!
        :-)

  9. […] (…)Continua a leggere BlackBerry Messenger per Android non arriverà nemmeno questa settimana su Androi… […]

  10. Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

    io invece, la sto aspettando… davvero!

  11. Simo123 ha detto:

    Quando poi si trovano tranquillamente app simili, magari anche con qualche funzionalità in più gratis… Non che questa non sia gratis, ma ce ne sono già una marea di app del genere.

    • BePz ha detto:

      hai ragione le app di messaggistica sono molto frazionate però se si fa gruppo è un attimo eliminare una e usare un’altra….io confido molto nella qualità del servizio dati BB, non dico che è il futuro, dico che non vedo l’ora di provarla

      • Simo123 ha detto:

        Un’altro grosso problema sarebbe quello dei contatti. Quante persone avranno quest’app quando uscirà? Praticamente nessuno! Quindi, anche se si deciderà di installare, bisognerà comunque tenerne un’altra insieme a questa per continuare a comunicare con la maggior parte della tua rubrica…

        • BePz ha detto:

          questioni di punti di vista….in quest’app i tuoi contatti non vengono caricati automaticamente dalla rubrica e tu non vieni caricato su quella degli altri quindi a livello di privacy è un plus, non sei obbligato a far sapere a chiunque ci sia in rubrica che ha una certa app….

  12. crack 75 ha detto:

    Ma non l’hanno venduta/svenduta proprio ieri BlackBerry??
    Leggevo un articolo su internet … parlava anche di 5000 licenziamenti purtroppo…

  13. Lorx ha detto:

    In questo articolo la parola “TRAPELATO/A” è stata usata ben quattro volte… Che vocabolario ricco ed originale!
    Comunque l’applicazione mi poteva interessare ma purtroppo rimandando continuamente la mia attesa sta scemando, invece che aumentare, anche perché per adesso non ne sento l’esigenza.

  14. Dave ha detto:

    che buffoni!

  15. Luca ha detto:

    Ma chi se ne frega? Vogliamo stare qui ogni giorno a scrivere “oggi non arriva?”

    E’ un software inutile che non mi cambia la vita. Tanto chi ha BB è rintracciabile lo stesso tramite whatsapp o compagnia bella.

    Non posso avere un telefono con su 10 client di messaggistica diversa…

  16. Giorgio81 ha detto:

    ragazzi Blackberry non è statunitense.. è canadese

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com